La storia del Novamarine RH540 [pag. 2]
big-gi (autore)
- 11/32
e lo so....dovrò rimettermi alla ricerca da punto e a capo...
Paolo
- 12/32
da quello che so io è nato a metà anni 80 credo carena Donno
2 versioni:
la prima coni a punta bottazzo nero carena grigia copri prua grigio o rosso (credo fino al 89-1990)
la seconda coni a calotta colore grigio bottazzo grigio copri prua grigio oppure bianco con bottazzo grigio e copri prua bianco fino a fine produzione
è stato sostituito dal Rh 520
io l'ho provato con un 90 Mariner 2t (adesivi arancioni del 1988 coetaneo del gommone) e andava ancora benissimo, ha molti estimatori tra sub e pescatori purtroppo non è CE però se innamorati del mezzo tramite l'istituto Giordano ovviamente a pagamento si può chiedere se possibile fare una nuova certificazione sempre serva, Ponza o Capraia a parte è cosi' necessaria ? Oppure essendo quasi sicuramente stato immatricolato al RID ( da vedere se entro o oltre le 6mg ) se chi l'ho vende se ha l'estratto di cancellazione può raggiungere le 12 mg
E' un mezzo valido quanto scomodo rispetto allo standard quando è uscito rispetto alla maggior parte dei gommoni (smontabili/senza patente quindi sotto i 5 mt) faceva la sua figura.
Qualcuno ho visto sui siti di annunci l'ha ri-motorizzato con i moderni 4t 40/60
2 versioni:
la prima coni a punta bottazzo nero carena grigia copri prua grigio o rosso (credo fino al 89-1990)
la seconda coni a calotta colore grigio bottazzo grigio copri prua grigio oppure bianco con bottazzo grigio e copri prua bianco fino a fine produzione
è stato sostituito dal Rh 520
io l'ho provato con un 90 Mariner 2t (adesivi arancioni del 1988 coetaneo del gommone) e andava ancora benissimo, ha molti estimatori tra sub e pescatori purtroppo non è CE però se innamorati del mezzo tramite l'istituto Giordano ovviamente a pagamento si può chiedere se possibile fare una nuova certificazione sempre serva, Ponza o Capraia a parte è cosi' necessaria ? Oppure essendo quasi sicuramente stato immatricolato al RID ( da vedere se entro o oltre le 6mg ) se chi l'ho vende se ha l'estratto di cancellazione può raggiungere le 12 mg
E' un mezzo valido quanto scomodo rispetto allo standard quando è uscito rispetto alla maggior parte dei gommoni (smontabili/senza patente quindi sotto i 5 mt) faceva la sua figura.
Qualcuno ho visto sui siti di annunci l'ha ri-motorizzato con i moderni 4t 40/60
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
big-gi (autore)
- 13/32
dubito andro mai a ponza o capraia...
però essendo che l'utilizzerei sostanzialmente per la pesca il limite delle 6MN verrà sforato parecchio...ma quanto può costare la certificazione all'istituto giordano e di cosa si ha in bisogno per fare la pratica
però essendo che l'utilizzerei sostanzialmente per la pesca il limite delle 6MN verrà sforato parecchio...ma quanto può costare la certificazione all'istituto giordano e di cosa si ha in bisogno per fare la pratica
Paolo
- 14/32
Contatta direttamente loro e chiedi, però potrebbe essere molto oneroso come iter per un gommone maggiorenne,visto che sei alla ricerca e non hai un gommone mi sposterei direttamente su un gommone omologato CE
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
eltamin78
- 15/32
Paolo ha scritto:da quello che so io è nato a metà anni 80 credo carena Donno
non esiste un novamarine NON Donno, ovvero tutti i novamarine sono Donno
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
big-gi (autore)
- 16/32
Paolo ha scritto:Oppure essendo quasi sicuramente stato immatricolato al RID ( da vedere se entro o oltre le 6mg ) se chi l'ho vende se ha l'estratto di cancellazione può raggiungere le 12 mg
mi puoi spiegare meglio cosa è il RID
anto 66
- 17/32
una vera macchina da guerra io l'ho camprato solo esclusivamente per la pesca
anto 66
- 18/32
una vera macchina da guerra io l'ho camprato solo esclusivamente per la pesca
bluprofondo60
2
- 19/32
Quoto quanto detto da Paolo.Se ti serve l' omologaione CE , ti conviene cercare un gommo recente,fare una riomologazione su un mezzo datato risulterebbe complicato e oneroso.Io personalmente con un gommo di poco superiore ai 5 mt, non mi avventurerei oltre le 6 miglia ( che sono tante ), pur essendo un gommo eccezionale come i Novamarine.Come diceva qualcuno, questi gommoni chi li ha se li tiene stretti e chi li vende non chiede certo poco.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Gulliver
1
- 20/32
Anche io sono stato fortunato possessore di un RH 540 con 90 cv Yamaha e non ricordo nè uno spruzzo né un momento di incertezza. Una meraviglia.
il gommone ante CE ma con i documenti in regola può prendere la bandiera belga e non avere più il limite delle 6 miglia
il gommone ante CE ma con i documenti in regola può prendere la bandiera belga e non avere più il limite delle 6 miglia
Argomenti correlati