La storia del Novamarine RH540 [pag. 2]

Capitano di Fregata
big-gi (autore)
Mi piace
- 11/32
e lo so....dovrò rimettermi alla ricerca da punto e a capo...
Tenente di Vascello
Paolo
Mi piace
- 12/32
da quello che so io è nato a metà anni 80 credo carena Donno

2 versioni:

la prima coni a punta bottazzo nero carena grigia copri prua grigio o rosso (credo fino al 89-1990)

la seconda coni a calotta colore grigio bottazzo grigio copri prua grigio oppure bianco con bottazzo grigio e copri prua bianco fino a fine produzione

è stato sostituito dal Rh 520

io l'ho provato con un 90 Mariner 2t (adesivi arancioni del 1988 coetaneo del gommone) e andava ancora benissimo, ha molti estimatori tra sub e pescatori purtroppo non è CE però se innamorati del mezzo tramite l'istituto Giordano ovviamente a pagamento si può chiedere se possibile fare una nuova certificazione sempre serva, Ponza o Capraia a parte è cosi' necessaria ? Oppure essendo quasi sicuramente stato immatricolato al RID ( da vedere se entro o oltre le 6mg ) se chi l'ho vende se ha l'estratto di cancellazione può raggiungere le 12 mg

E' un mezzo valido quanto scomodo rispetto allo standard quando è uscito rispetto alla maggior parte dei gommoni (smontabili/senza patente quindi sotto i 5 mt) faceva la sua figura.

Qualcuno ho visto sui siti di annunci l'ha ri-motorizzato con i moderni 4t 40/60
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Capitano di Fregata
big-gi (autore)
Mi piace
- 13/32
dubito andro mai a ponza o capraia...

però essendo che l'utilizzerei sostanzialmente per la pesca il limite delle 6MN verrà sforato parecchio...ma quanto può costare la certificazione all'istituto giordano Question Question e di cosa si ha in bisogno per fare la pratica Question Question
Tenente di Vascello
Paolo
Mi piace
- 14/32
Contatta direttamente loro e chiedi, però potrebbe essere molto oneroso come iter per un gommone maggiorenne,visto che sei alla ricerca e non hai un gommone mi sposterei direttamente su un gommone omologato CE
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 15/32
Paolo ha scritto:
da quello che so io è nato a metà anni 80 credo carena Donno


non esiste un novamarine NON Donno, ovvero tutti i novamarine sono Donno Felice
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Capitano di Fregata
big-gi (autore)
Mi piace
- 16/32
Paolo ha scritto:
Oppure essendo quasi sicuramente stato immatricolato al RID ( da vedere se entro o oltre le 6mg ) se chi l'ho vende se ha l'estratto di cancellazione può raggiungere le 12 mg


mi puoi spiegare meglio Question Question cosa è il RID Question Question
Comune di 1° Classe
anto 66
Mi piace
- 17/32
una vera macchina da guerra io l'ho camprato solo esclusivamente per la pesca
Comune di 1° Classe
anto 66
Mi piace
- 18/32
una vera macchina da guerra io l'ho camprato solo esclusivamente per la pesca
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
2 Mi piace
- 19/32
Quoto quanto detto da Paolo.Se ti serve l' omologaione CE , ti conviene cercare un gommo recente,fare una riomologazione su un mezzo datato risulterebbe complicato e oneroso.Io personalmente con un gommo di poco superiore ai 5 mt, non mi avventurerei oltre le 6 miglia ( che sono tante ), pur essendo un gommo eccezionale come i Novamarine.Come diceva qualcuno, questi gommoni chi li ha se li tiene stretti e chi li vende non chiede certo poco.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di squadra
Gulliver
1 Mi piace
- 20/32
Anche io sono stato fortunato possessore di un RH 540 con 90 cv Yamaha e non ricordo nè uno spruzzo né un momento di incertezza. Una meraviglia.

il gommone ante CE ma con i documenti in regola può prendere la bandiera belga e non avere più il limite delle 6 miglia
Sailornet