[Laguna Veneta ] Ponte Primo Maggio 2012 - Conche di Codevigo (Pd) [pag. 66]

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ropanda
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mauro70 ha scritto:


Delle volte stento a seguire l'ironia.


dai, che è tutto peeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrfetto Wink Applause Applause Applause Applause Applause
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 652/1196
Anche io stento a seguire l'irona, soprattutto quando non c'è.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia e ti ringrazio per la cortese risposta.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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mauro70 (autore)
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- 653/1196
Non ho scritto nomi.

Figurati...
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
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Goku
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- 654/1196
26/02: Goku scriveva: Ciao. Ho appena cambiato il mio gommone. Ho portato a casa un 25' modificato a FT 8,40. Tutto questo per dirti che sono in serio DUBBIO SE LO SI POSSA VARARE CON SCIVOLO... mi sembra così lungo e pesante... ! Quelli che me l'hanno venduto (Napoli) lo mettevano a mare solo con gru. A me piacerebbe molto inaugurare la stagione venendo al raduno..., ma si potrà varare?
Quasi quasi mi ci iscrivo. Potrei fare campeggio nautico o anche tornare a dormire a casa (85 km.).
Grazie a chi potesase darmi un consiglio o una sicurezza sulla fattibilità del varo a scivolo. Aggiungo che il carrello è basculante. Il gommone è un Sacs 25 dream.
A ciò seguirono più risposte rassicuranti …
Oggi Mauro70 scrive:
Rimane inteso che il trattore sostituisce esclusivamente l'azione della vettura e le caratteristiche di carrello, basculante, rulli e verricello rimangono totalmente le medesime.
Se avete sempre avuto difficoltà a causa di lacune della vs attrezzatura, sottodimensionamenti o altri fattori che non posso immaginare, non illudetevi che il trattore possa risolverli: questi problemi permarranno. Scusate la franchezza, ma non vorrei che qualcuno possa crearsi aspettative diverse da quella che è la realtà.


Oggi, vista l'evoluzione del discorso e in considerazione di quanto sottolineato, non trovo più garantite le condizioni di varo e alaggio, rientrando GIUSTAMENTE il tutto esclusivamente nelle mie responsabilità. Sad Per quanto io confermi che dopo anni e anni di esperienza di vari e alaggi con i miei precedenti gommoni, con questo non l'ho ancora mai fatto viste le sue dimensioni e non dipende da incuria mia ...., per poter evitare il rischio di figure infelici e di disturbare o rovinare la festa, dovrò prendere seri provvedimenti per risolvere il problema. Se non vi riuscissi entro il mese, non potrò esserci al raduno. Crying or Very sad
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 655/1196
x goku

credo si stia drammatizzando un po la situazione, non preoccuparti , se non viene perfettamente allineato siamo in tanti lo spingiamo man mano sale.
si forse sarebbe opportuno che tu facessi qualche varo prima Wink
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
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mauro70 (autore)
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- 656/1196
@goku
Credimi che non ci sarà nessuna possibilità che tu possa rimanere senza aiuto durante le operazioni di scivolo.

Il mio discorso era diverso dal semplice mantenere l'allineamento della carena ai rulli, per il quale, vedrai, l'aiuto pioverà senza chiederlo. Ma, pure per girare la manovella, se non ce la fai, qualcuno arriverà in aiuto... ci mancherebbe; tuttavia il primo a provarci sarai tu Wink

Per le tue specifiche preoccupazioni, ti posso dire che, in caso di estrema difficoltà, esistono, almeno, tre possibilità di alaggio con gru lungo il canale di rientro. Ma dubito che sarà necessario.

Scrivo anche l'ovvio, ma il costo di eventuali operazioni di gru sarà a parte.

Se hai dubbi in merito, verifica la capacità, almeno teorica, del verricello e lo stato di conservazione del cavo. Poi, se il carrello ha i rulli, vedrai che il gommone torna a casa anche senza gru Wink
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
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Goku
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- 657/1196
Vi ringrazio. Confused
Non dubitavo dell'aiuto dei presenti, ma effettivamente sulla ragione che non posso neppure peccare io di ingenuità e credere di volere sistemare un 13 q. e più solo a mano. Non mi ero posto il problema finora, perché avevo escluso fin dal momento dell'acquisto del gommone l'eventualità che mi trovassi in situazioni di mancanza gru.
Visto che finora ho fatto trenta, facciamo trentuno: ho pensato, stanotte, che da stamattina cercherò un buon verricello elettrico e lo farò montare. Credo che entro una settimana la cosa sia fatta. Comincio subito col cercare nei topic già presenti quali tipi di verricello comprare e dove...
Poi l'amico meccanico provvederà.
Grazie per i vostri consigli realistici. Smile
Ammiraglio di divisione
Daria
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- 658/1196
Come ti ha già anticipato Mauro70 ci sono altre realtà per varo/alaggio, la più vicina anche a vista d'occhio credo che sia la nautica Emmecar, dove sono ben forniti.

Comunque se sono 13 q.li stai sereno (ma credo di più), anche il mio pesa così, e noi l'abbiamo sempre tirato su a mano con un normale verricello Goliath, faticando, ma con il risultato voluto Wink

Daria
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Goku
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Thumb Up grazie Daria
Utente allontanato
roby62
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- 660/1196
Goku ha scritto:
Per asso580 e per Mauro70:

In effetti, al di là delle battute - sono un po' preoccupato. Già parecchie pagine più indietro (a tal proposito non ho ancora imparato su come si fa a rinviare alla pagina indicata, come voi bravi fate quando evidenziate un "vai qui" ..) avevo esternato le mie riserve sulla fattibilità del varo, perché non dispongo di verricello elettrico né di accorgimenti facilitatori come pulegge o altro.... In quella occasione mi pare che anche Roccaste mi offriva sostegno confrontando con il suo....
Spero proprio che non ci si trovi all'ultimo momento nella impossibilità di vararlo! ...


Ciao ho varato il mio 740 da li sempre in un attimo senza alcun problema e senza usare il basculante. dubito ne avrai tu. Al limite entrerai in acqua leggermente con i mozzi, che a sera andremo a sciacquare per bene; conta cmq che l'acqua è salata di rientro ossia mezza mezza con la dolce che scende, a seconda della marea, ovviamente.

Wink ciao!
Sailornet