[Laguna Veneta ] Ponte Primo Maggio 2012 - Conche di Codevigo (Pd) [pag. 65]
fran
- 641/1196
Attendiamo lumi dai facilitatori
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
byanonimo
- 642/1196
fran ha scritto:Mi pare di aver capito, ma comunque ne chiedo conferma ai facilitatori, che fanno tutto quelli del rimessaggio, sia varo che alaggio ogni giorno con il loro trattorino.
Noi dovremmo stare li solo a guardare e a dare una cima, forse .........
Si si... loro provvedono pure a frustare il titolare del natante, affinche si accelleri nel girare la manovella del verricello.
Se non si riesce in 8 secondi, oltre alle frustate, c'e il personale in attesa per l'alaggio, che provvede alla lapidazione sul posto. nel caso si sopravvive, si vince un alaggio gratis per il giorno dopo...
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
mauro70 (autore)
- 643/1196
Vi prego di leggere questo post fino in fondo.
Lo scivolo è molto bello, ottima pendenza con ottimo fondo in cemento zigrinato, mantenuto perfettamente pulito.
L'attività del trattore è puramente quella di sostituirsi all'auto per agganciare, varare e riporre il carrello. Procedura inversa per alare.
Rimane inteso che il trattore sostituisce esclusivamente l'azione della vettura e le caratteristiche di carrello, basculante, rulli e verricello rimangono totalmente le medesime.
Se avete sempre avuto difficoltà a causa di lacune della vs attrezzatura, sottodimensionamenti o altri fattori che non posso immaginare, non illudetevi che il trattore possa risolverli: questi problemi permarranno. Scusate la franchezza, ma non vorrei che qualcuno possa crearsi aspettative diverse da quella che è la realtà.
L'elettricità DC 12V per il funzionamento di eventuali verricelli elettrici viene fornita dalla darsena; sia tramite la batteria del trattore, sia per mezzo di una grossa batteria carica ed a disposizione delle operazioni.
L'aiuto in caso di problemi sarà copioso e professionale. Ho assistito personalmente a situazioni in cui il personale di darsena, in caso di difficoltà, si sia letteralmente fatto in 4 per risolvere ogni inghippo.
Naturalmente, per motivi di sicurezza propria ed altrui, chiunque è caldamente esortato a controllare il corretto funzionamento, l'adeguatezza e lo stato di conservazione delle proprie attrezzature di varo e alaggio.
PERNOTTAMENTO DEI NATANTI A TERRA IN darsena.
Per coloro che NON dormono in darsena, ovvero in stanza o albergo, le possibilità di parcheggio dei carrelli sono due:
1.- parcheggio nell'area assegnata ai camper; la zona è assolutamente tranquilla, ma non soggetta alla tutela di alcuna assicurazione e presidio notturno; il pernottamento del carrello è gratuito;
2.- parcheggio in zona rimessaggio, videocontrollata ed assicurata. Il pernottamento costa 5 euro/notte.
La terza eventuale alternativa potrebbe essere che vi trainiate carrello e gommone/barca c/o la struttura dove pernottate; in tal caso dovrete accordarvi direttamente con i titolari delle strutture ricettive.
Lo scivolo è molto bello, ottima pendenza con ottimo fondo in cemento zigrinato, mantenuto perfettamente pulito.
L'attività del trattore è puramente quella di sostituirsi all'auto per agganciare, varare e riporre il carrello. Procedura inversa per alare.
Rimane inteso che il trattore sostituisce esclusivamente l'azione della vettura e le caratteristiche di carrello, basculante, rulli e verricello rimangono totalmente le medesime.
Se avete sempre avuto difficoltà a causa di lacune della vs attrezzatura, sottodimensionamenti o altri fattori che non posso immaginare, non illudetevi che il trattore possa risolverli: questi problemi permarranno. Scusate la franchezza, ma non vorrei che qualcuno possa crearsi aspettative diverse da quella che è la realtà.
L'elettricità DC 12V per il funzionamento di eventuali verricelli elettrici viene fornita dalla darsena; sia tramite la batteria del trattore, sia per mezzo di una grossa batteria carica ed a disposizione delle operazioni.
L'aiuto in caso di problemi sarà copioso e professionale. Ho assistito personalmente a situazioni in cui il personale di darsena, in caso di difficoltà, si sia letteralmente fatto in 4 per risolvere ogni inghippo.
Naturalmente, per motivi di sicurezza propria ed altrui, chiunque è caldamente esortato a controllare il corretto funzionamento, l'adeguatezza e lo stato di conservazione delle proprie attrezzature di varo e alaggio.
PERNOTTAMENTO DEI NATANTI A TERRA IN darsena.
Per coloro che NON dormono in darsena, ovvero in stanza o albergo, le possibilità di parcheggio dei carrelli sono due:
1.- parcheggio nell'area assegnata ai camper; la zona è assolutamente tranquilla, ma non soggetta alla tutela di alcuna assicurazione e presidio notturno; il pernottamento del carrello è gratuito;
2.- parcheggio in zona rimessaggio, videocontrollata ed assicurata. Il pernottamento costa 5 euro/notte.
La terza eventuale alternativa potrebbe essere che vi trainiate carrello e gommone/barca c/o la struttura dove pernottate; in tal caso dovrete accordarvi direttamente con i titolari delle strutture ricettive.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
fran
- 644/1196
mauro70 ha scritto:DARSEN A: “PRIMA DARSEN A” a Conche di Codevigo (PD) (n.d.r. per i curiosi: ho scritto "darsen a" perchè altrimenti il sistema mi cambia la formattazione del testo).
- varo+Alaggio tramite (ottimo) scivolo in cemento: € 10
- Eventuale pernottamento in acqua: € 15 (ovviamente in alternativa a varo+alaggio)
Parcheggio auto e carrello compresi nel prezzo delle operazioni di darsena.
Quindi ai 10 € indicati nel primo post per varo e alaggio, sono da aggiungre 5 € per il parcheggio notturno del carrello in zona controllata e assicurata, giusto?
Mauro ha scritto:Le operazioni di varo ed alaggio saranno effettuate solo per mezzo dei trattori della darsena ad opera del loro personale.
Per operazione di varo e alaggio si intende anche la manovra del verricello?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
byanonimo
- 645/1196
fran ha scritto:
Per operazione di varo e alaggio si intende anche la manovra del verricello?
Fran, temi di piu le frustate oppure la lapidazione.!! ..
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
fran
- 646/1196
Vabbe', vabbe', ho capito.......
Mo' me segno in palestra e comincio a fare pesi e addominali
Mo' me segno in palestra e comincio a fare pesi e addominali
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Daria
- 647/1196
fran ha scritto:Vabbe', vabbe', ho capito.......
Mo' me segno in palestra e comincio a fare pesi e addominali
Carissimo, data la felicità per la tua presenza, ti metto a disposizione il mozzo
ropanda
- 648/1196
beh, ragazzi
allineate per bene il tutto, rulli, ferma prua ecc, ecc.
avete mai visto un film norteamericano della seconda guerra mondiale, quando gli aeri non atterravano bene sul portaaeri, c'èra come una specie di pala che li buttava al mare
allineate per bene il tutto, rulli, ferma prua ecc, ecc.
avete mai visto un film norteamericano della seconda guerra mondiale, quando gli aeri non atterravano bene sul portaaeri, c'èra come una specie di pala che li buttava al mare
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
mauro70 (autore)
- 649/1196
Negli scivoli a pagamento, di solito si paga per arrangiarsi. Non mi risulta che ci sia qualcuno che vi giri la manovella perchè gli dade qualche euro per usare lo scivolo ...
Non capisco per quale motivo qui dovrebbe essere differente. Tanto più che usano il loro trattore al posto della vs. auto, ve lo prendono e ve lo parcheggiano...
Il pernottamento del carrello in darsena cosa c'entra con le operazioni di varo/alaggio ? Capisco che 5 euro per il pernottamento in area sorvegliata ed assicurata possano pesare negativamente, ma almeno apprezziate esista una alternativa gratuita.
Delle volte stento a seguire l'ironia.
Non capisco per quale motivo qui dovrebbe essere differente. Tanto più che usano il loro trattore al posto della vs. auto, ve lo prendono e ve lo parcheggiano...
Il pernottamento del carrello in darsena cosa c'entra con le operazioni di varo/alaggio ? Capisco che 5 euro per il pernottamento in area sorvegliata ed assicurata possano pesare negativamente, ma almeno apprezziate esista una alternativa gratuita.
Delle volte stento a seguire l'ironia.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
mauro70 (autore)
- 650/1196
fran ha scritto:Quindi ai 10 € indicati nel primo post per varo e alaggio, sono da aggiungre 5 € per il parcheggio notturno del carrello in zona controllata e assicurata, giusto?
Non necessariamente, hai altre due alternative; una a costo zero, l'altra che si basa sulla tua capacità contrattuale.
fran ha scritto:Mauro ha scritto:Le operazioni di varo ed alaggio saranno effettuate solo per mezzo dei trattori della darsena ad opera del loro personale.
Per operazione di varo e alaggio si intende anche la manovra del verricello?
Solo se ce l'hai elettrico
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Argomenti correlati