Manutenzione straordinaria yamaha 25j [pag. 4]
boxer
- 31/45
Per toaldoeta scusa ma io vorrei capire tu lo hai già fatto ? se si su quale motore? che risultato hai avuto?
toaldoeta
- 32/45
l'ho fatto sul mio Yamaha J e devo dire che un minimo si sente, tira meglio in accelerazione e con la stessa elica prende 500 giri in più
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
boxer
- 33/45
Buono a sapersi
andreanilo
- 34/45
ciao ragazzi.....
il gommone è all'ormeggio quindi per adessomi viene difficile smontarepiede e gambale!!!
pensavo se rimontare i 98 fino a quando non tiro su il gommone per l'antivegetativa;
oppure mettere i 102 tanto prima o poi la marmitta verrà allargata!!!
se metto i 102 rischio che il motore non funziona piu a dovere?
inoltre, c'è una guida o una discussione su come si smonta il gambale?
grazie a tutti
il gommone è all'ormeggio quindi per adessomi viene difficile smontarepiede e gambale!!!
pensavo se rimontare i 98 fino a quando non tiro su il gommone per l'antivegetativa;
oppure mettere i 102 tanto prima o poi la marmitta verrà allargata!!!
se metto i 102 rischio che il motore non funziona piu a dovere?
inoltre, c'è una guida o una discussione su come si smonta il gambale?
grazie a tutti
step_78 (autore)
- 35/45
se cambi solo il getto del massimo,dovresti consumare in piu senza alcun beneficio se non minimo,di prestazioni
è consigliabile associarlo ad uno scarico piu grande
per il gambale chiedi sempre qui,che è una operazione semplice
sono 4 viti piu una nascosta sotto lo zinco,e devi staccare l'asta del cambio
è consigliabile associarlo ad uno scarico piu grande
per il gambale chiedi sempre qui,che è una operazione semplice
sono 4 viti piu una nascosta sotto lo zinco,e devi staccare l'asta del cambio
andreanilo
- 36/45
step_78 (autore)
- 37/45
a ok..quel pezzo non l'ho mai smontato ma su l'espoloso dei ricambi,riesci a capire come è fermato
comunque devi sempre smontare prima il piede,e poi levare 6 o 8 viti a testa esagonale che si trovano sotto al carter di plastica e dovrebbe scendere il pezzo intermedio del gambo
comunque devi sempre smontare prima il piede,e poi levare 6 o 8 viti a testa esagonale che si trovano sotto al carter di plastica e dovrebbe scendere il pezzo intermedio del gambo
toaldoeta
- 38/45
leggi qui ti spiega tutto
https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/tarocyamaha/top-j-tar.htm
https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/tarocyamaha/top-j-tar.htm
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
andreanilo
- 39/45
ciao avevo gia letto tutto quel tutorial...bellissimo e ben fatto!
ma non capisco,
"bisogna togliere dal basso l'intero gruppo gambale\piede, svitandolo dall flangia posta sotto alla bacinella e dallo sterzo in corrispondenza degli ammortizzatori inferiori.
si riferisce a questi? (in rosso)
qualche accorgimento?
ma non capisco,
"bisogna togliere dal basso l'intero gruppo gambale\piede, svitandolo dall flangia posta sotto alla bacinella e dallo sterzo in corrispondenza degli ammortizzatori inferiori.
si riferisce a questi? (in rosso)
qualche accorgimento?
toaldoeta
- 40/45
si riferisce a quelli, accorgimenti particolari nessuno, occhio ai bulloni lubrifica bene il filetto e occhio che non si rompano poi il resto ti garantisco che viene da se non è complicato
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
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