Manutenzione straordinaria yamaha 25j [pag. 3]
toaldoeta
- 21/45
per allargare lo scarico devi per forza dividere il blocco dal gambale, non è complicato occorre solo un pò di tempo e pazienza
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
andreanilo
- 22/45
ma ho sentito tante persone che hanno spaccato le viti perchè ossidate dal tempo che erano montate!!!
toaldoeta
- 23/45
il rischio c'è però non c'è altro modo
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
andreanilo
- 24/45
ciao, allora bisogna che lo smonto!!!!
hai qualche suggerimento?
volevo chiederti, quale di queste è la guarnizione che mi occorre mettere dopo che smonto il gambale?
o questa
ci vuole una chiave dinamometrica per montare i perni del gambale oppure basta stringerli per bene?
se si rompe un perno, come aggiusto la faccenda?
hai qualche suggerimento?
volevo chiederti, quale di queste è la guarnizione che mi occorre mettere dopo che smonto il gambale?
o questa
ci vuole una chiave dinamometrica per montare i perni del gambale oppure basta stringerli per bene?
se si rompe un perno, come aggiusto la faccenda?
boxer
- 25/45
ciao Andreanilo sicuramente tutte quelle che fanno accoppiamento tipo la N°8 la N°2 la N°14 ma, se possa farti una domanda ,allargare lo scarico per cosa ?
andreanilo
- 26/45
toaldoeta
- 27/45
devi sostituire tutte le guarnizioni di accoppiamento tra blocco, collettore scarico e gambale.
Se rompi un bullone dovrai forare e filettare, per il serraggio basta stringere deciso.
Il mio è del 90, io l'ho fatto 2 anni fa e non ho avuto nessun problema a smontarlo
Se rompi un bullone dovrai forare e filettare, per il serraggio basta stringere deciso.
Il mio è del 90, io l'ho fatto 2 anni fa e non ho avuto nessun problema a smontarlo
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
boxer
- 28/45
Intanto cambiando i getti da 98 al 102 il motore ti consumerebbe di più rispetto a prima , poi una volta sui motorini a 2 T si dovevano allargare le luci di scarico e non lo scarico o mi sbaglio? se fosse cosi devi intervenire sul mono blocco e non sullo scarico , in fine un consiglio spassionato non lo toccare, con i motorini che chiunque di noi ha avuto e truccato quando si fermavano per problemi vari si parcheggiavano si chiamava a casa e ci si faceva venire a prendere , i fuori bordo non sono molto differenti e se ti si ferma chi ti viene a prendere ricorda che siamo un ago in mezzo al mere ,io lo feci per un pseudo amico , mi sveglio alle 23 (il mattino seguente attaccavo al lavoro alle 5) che era rimasto a 6/7 miglia senza benzina con la capitaneria li che gli diceva di abbandonare lo scafo , mi sono alzato ho fatto benzina e glie la portai salvando capra e cavoli , sai poi come finì ,dopo un paio di anni amicizia finita per futili motivi rinfacciandomi che non ero un buon amico
andreanilo
- 29/45
grazie anche per il tuo parere....
É da tanto che vorrei qualche cavallo in piu sul gommone...
Adesso scelgo se fare i lavori o prendere un top 700...anche li, si trovano tutti 25-50..
É da tanto che vorrei qualche cavallo in piu sul gommone...
Adesso scelgo se fare i lavori o prendere un top 700...anche li, si trovano tutti 25-50..
toaldoeta
- 30/45
si tratta semplicemente di allargare lo scarico, in pratica smonti la marmitta e alesi il foro che c'è all'inizio, e cambiare i getti, non devi assolutamente toccare le luci di scarico
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
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