Manutenzione straordinaria yamaha 25j [pag. 3]

Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 21/45
per allargare lo scarico devi per forza dividere il blocco dal gambale, non è complicato occorre solo un pò di tempo e pazienza
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Corvetta
andreanilo
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- 22/45
ma ho sentito tante persone che hanno spaccato le viti perchè ossidate dal tempo che erano montate!!!
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 23/45
il rischio c'è però non c'è altro modo
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Corvetta
andreanilo
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- 24/45
ciao, allora bisogna che lo smonto!!!!
hai qualche suggerimento?
volevo chiederti, quale di queste è la guarnizione che mi occorre mettere dopo che smonto il gambale?
re: Manutenzione straordinaria yamaha 25j


o questa
re: Manutenzione straordinaria yamaha 25j


ci vuole una chiave dinamometrica per montare i perni del gambale oppure basta stringerli per bene?
se si rompe un perno, come aggiusto la faccenda?
Utente allontanato
boxer
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- 25/45
ciao Andreanilo sicuramente tutte quelle che fanno accoppiamento tipo la N°8 la N°2 la N°14 ma, se possa farti una domanda ,allargare lo scarico per cosa ?
Capitano di Corvetta
andreanilo
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- 26/45
ciao, grazie per il tuo intervento!!!

volevo modificare il motore perchè ho un gommonautica g43 è piu di 20 nodi non fa, conseguenza devo quasi sempre andare al max con conseguente consumo di carburante!!!

volevo quindi aumentare di qualche cavallo il mio puledrino magari per qualche nodo in piu!!
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 27/45
devi sostituire tutte le guarnizioni di accoppiamento tra blocco, collettore scarico e gambale.
Se rompi un bullone dovrai forare e filettare, per il serraggio basta stringere deciso.
Il mio è del 90, io l'ho fatto 2 anni fa e non ho avuto nessun problema a smontarlo
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Utente allontanato
boxer
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- 28/45
Intanto cambiando i getti da 98 al 102 il motore ti consumerebbe di più rispetto a prima , poi una volta sui motorini a 2 T si dovevano allargare le luci di scarico e non lo scarico o mi sbaglio? se fosse cosi devi intervenire sul mono blocco e non sullo scarico , in fine un consiglio spassionato non lo toccare, con i motorini che chiunque di noi ha avuto e truccato quando si fermavano per problemi vari si parcheggiavano si chiamava a casa e ci si faceva venire a prendere , i fuori bordo non sono molto differenti e se ti si ferma chi ti viene a prendere ricorda che siamo un ago in mezzo al mere ,io lo feci per un pseudo amico , mi sveglio alle 23 (il mattino seguente attaccavo al lavoro alle 5) che era rimasto a 6/7 miglia senza benzina con la capitaneria li che gli diceva di abbandonare lo scafo , mi sono alzato ho fatto benzina e glie la portai salvando capra e cavoli , sai poi come finì ,dopo un paio di anni amicizia finita per futili motivi rinfacciandomi che non ero un buon amico
Capitano di Corvetta
andreanilo
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- 29/45
grazie anche per il tuo parere....
É da tanto che vorrei qualche cavallo in piu sul gommone...
Adesso scelgo se fare i lavori o prendere un top 700...anche li, si trovano tutti 25-50..
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 30/45
si tratta semplicemente di allargare lo scarico, in pratica smonti la marmitta e alesi il foro che c'è all'inizio, e cambiare i getti, non devi assolutamente toccare le luci di scarico
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
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