Lo sapevo!!!
Nessuno che desideri lo yacht di Abramovich???? Anche usato????
La Capitana è stata chiarissima: come al solito le ragazze ci hanno più testa.....!
Ci ha dato idea del suo mezzo ideale con una semplice foto.
Prendiamola ad esempio.
Una dinette pienamente vivibile, idem per la cabina.
Spazi prendisole (la tuga a doppia altezza, ma piatta)
La comodità del walkaround
Un pozzetto piccolo, ma godibile per un pranzo tra amici, ma fruibile anche per pescare e protettivo in caso di baby on board
Comodità d'accesso sia dalla banchina che dall'acqua (la spiaggetta)
Un mezzo "slow", godibile sia come casetta che come barca.
Lunghezza sui 9-9,5 metri (dico bene??). Misure con costi abbastanza gestibili in certe marine o ormeggi
Linee retrò, ma non per questo meno gradevoli o meno efficienti
Consumi abbastanza contenuti, suppongo, anche se dalla scia non capisco il tipo di motore (1 o 2, linea d'asse, diesel di potenza contenuta?)
Da capire come lo miglioreresti, come lo personalizzeresti alle tue esigenze?
Fantastichiamo, ma coi piedi per terra... proviamo a pensare che si potrebbero ridurre molto i costi (un motore in USA costa la metà), che la carena si potrebbe ricavare da stampi gia esistenti e la tuga pure (adattandola un po'), ecc ecc.
Ricordando che quello che per molti di noi è un sogno, per altri è una.. indagine di mercato.
Pensiamo magari a "vecchie forme", a quelle che quando le vediamo sanno un po' di "old" ma che in fondo ci fanno riconoscere un efficacia che oggi magari non si ritrova.... ecc ecc
Al prossimo post, il mio cruiser ideale
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
janluk86
- 12/55
sono nel parere che una barca dislocante ha senso solo quando uno ha tanto ma tanto tempo a disposizione per andarci in vacanza...
altro nodo importante secondo me, è che con una barca dislocante ci si possa andare con figli piccoli quando ancora non hanno determinate esigenze, oppure in età più matura quando i figli se ne vanno per conto loro, oppure ovviamente se non si hanno figli al seguito
ritornando ad un cabinato dei miei sogni, al momento il prossimo up-grade che mi piacerebbe (sogno) è un solemar 28 oceanic, però dovrebbe essere carrellabile cosa che in teoria non è... il 26 che invece è carrelabile secondo me perde un pò di significato confrontandolo sotto il punto di vista dell'abitabilità...
Gianluca
rickyproject
- 13/55
ossoduro ha scritto:
Verrebbero rate da 937,50
allora si può fare!!!!!
al mare ti rilassi!!!!!
Saver 690 cabin FB 225cv - eco/gps garmin 521s
giba
- 14/55
Mi metto in fila anch'io con il mio sogno. Per le mie necessità e le mie esigenze la migliore barca che ho visto fino ad ora è l' OMBRINE 801 Beneteau che però credo non sia più in produzione.
apollonia
- 15/55
Il Linssen postato dalla capitana è una barca che, osservata dal vivo dà delle bellissime emozioni; il trionfo del legno e della robustezza
Il modello della foto dovrebbe essere il 40,9
Lunghezza 12,85 mt
Larghezza 4,30 mt
Unica pecca è che monta una sola motorizzazione: Volvo penta D3 da 110 cv
Provate ad ormeggiare un monomotore di quelle dimensioni nei nostri porti
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
La capitana
- 16/55
apollonia ha scritto:
Il Linssen postato dalla capitana è una barca che, osservata dal vivo dà delle bellissime emozioni; il trionfo del legno e della robustezza
Il modello della foto dovrebbe essere il 40,9
Lunghezza 12,85 mt
Larghezza 4,30 mt
Unica pecca è che monta una sola motorizzazione: Volvo penta D3 da 110 cv
Provate ad ormeggiare un monomotore di quelle dimensioni nei nostri porti
Il modello della foto è il Grand Sturdy 34.9 , mi sono accontentata .....
Sul sito ho visto dei "ottimi" prezzi per l'usato.... Se potessi sarei già al timone, al calduccio, con i termosifoni in ogni cabina, il dissalatore, la lavatrice e, e, e..., con l'unico limite di..., uhmmmm di cosa ????
apollonia
- 17/55
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
eltamin78
- 18/55
Visto che fuori fà freddo mi unisco anchio a questi sogni ammazza inverno
attualmente il mio cruiser ideale è incarnato molto bene dalla eolo 590 cabin.
piccolo e leggero, 2 posti letto un bagnetto separato, un prendisole di prua ed un bel divanetto a poppa!
super carrelabile (pochi costi fissi) e lo muovi con 100 - 115 cv alla grande...(consumi irrisori)
ottimo per una coppia ben affiatata (e un pò selvaggia) che con pochissima spesa può togliersi lo sfizio di fare un bel pò di campeggio nautico.... sognando il 30 piedi quando e se la famiglia si allargherà
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)