Carburazione

Sottocapo di 1° Classe Scelto
jack sparrow (autore)
Mi piace
- 1/14
ho un selva 25/35 495 xs 2 tempi a carburatori...volevo qualche consiglio su come effettuare la carburazione visto che una candela bruciameglio ed una peggio ,ma entrambe grasse ...io la miscela la faccio al 2 con oli di qualità quindi nn penso sia la quantità o la qualità dell olio
Contrammiraglio
tommaso 52
Mi piace
- 2/14
...devi agire sulle viti dell'aria dei due carburatori...in pratica, chiudile tutte e due e poi le riapri di un giro e tre/quarti - due.
metti in moto il motore e regola il minimo fino ad ottenere un regime di rotazione di 800-900 giri.
Fammi sapere se va a buon fine
ciao Tommaso
..attualmente, senza gommone.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jack sparrow (autore)
Mi piace
- 3/14
come le riconosco queste viti? suulamoto sono capace ma sui carburatori del selva ne ho viste fin troppe di viti
Contrammiraglio
tommaso 52
Mi piace
- 4/14
...la vite dell'aria è quella posta lateralmente al corpo del carburatore e che ha interposta una mollettina d'acciaio (con un cacciavite la chiudi completamente e poi la riapri di 1 giro e 3/4 - 2)
la vite del minimo (che ha anche lei interposta una molla), è posta sopra il corpo ed agisce su un leveraggio che aumenta o diminuisce il n°/giri motore a seconda se viene avvitata o svitata....spero di essere stato chiaro e comunque non puoi sbagliarti perchè le uniche due viti con molletta presente su un carburatore sono quelle che ti ho descritto.
..attualmente, senza gommone.
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 5/14
jack sparrow ha scritto:
come le riconosco queste viti? suulamoto sono capace ma sui carburatori del selva ne ho viste fin troppe di viti


Se sei pratico di moto allora dovresti pure sapere che i carburatori multipli in "alimentazione singola" vanno messi prima in pari coi vacuometri...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Contrammiraglio
tommaso 52
Mi piace
- 6/14
....dolcenera, non confondergli le idee con il vacuometro, anche perchè i carburatori del Selva non hanno l'attacco per lo strumento e quindi la carburazione va fatta a "orecchio"!!!!
..attualmente, senza gommone.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jack sparrow (autore)
Mi piace
- 7/14
grazie a dolce nera per la sottile polemica,ma io la moto ce l'ho monocilindrica e soprattutto monocarburatore, è un honda cr 250 da cross, quindi capisci bene ora le mie perlplessità sui doppi carburatori!......
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jack sparrow (autore)
Mi piace
- 8/14
piuttosto sapete come va il selva best 800, il famoso 25 sanato a 63?!?..ma saranno veri?!grazie anche ate tommaso sei stato disponibilissimo e avevo dimenticato di ringraziarti....
Contrammiraglio
tommaso 52
Mi piace
- 9/14
....il Best, è forse uno dei migliori Selva prodotti in assoluto.
Ha una meccanica semplicissima ed a differenza degli ultimi 60 cv prodotti a Tirano, ha il piede surdimensionato rispetto alla cubatura del motore.
...certo beve un pò...ma non meno di tanti altri due tempi! 8)
..attualmente, senza gommone.
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 10/14
jack sparrow ha scritto:
grazie a dolce nera per la sottile polemica,ma io la moto ce l'ho monocilindrica e soprattutto monocarburatore, è un honda cr 250 da cross, quindi capisci bene ora le mie perlplessità sui doppi carburatori!......


Non era una polemica, ma una messa in guardia... Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet