Carburazione
jack sparrow (autore)
- 1/14
ho un selva 25/35 495 xs 2 tempi a carburatori...volevo qualche consiglio su come effettuare la carburazione visto che una candela bruciameglio ed una peggio ,ma entrambe grasse ...io la miscela la faccio al 2 con oli di qualità quindi nn penso sia la quantità o la qualità dell olio
tommaso 52
- 2/14
...devi agire sulle viti dell'aria dei due carburatori...in pratica, chiudile tutte e due e poi le riapri di un giro e tre/quarti - due.
metti in moto il motore e regola il minimo fino ad ottenere un regime di rotazione di 800-900 giri.
Fammi sapere se va a buon fine
ciao Tommaso
metti in moto il motore e regola il minimo fino ad ottenere un regime di rotazione di 800-900 giri.
Fammi sapere se va a buon fine
ciao Tommaso
..attualmente, senza gommone.
jack sparrow (autore)
- 3/14
come le riconosco queste viti? suulamoto sono capace ma sui carburatori del selva ne ho viste fin troppe di viti
tommaso 52
- 4/14
...la vite dell'aria è quella posta lateralmente al corpo del carburatore e che ha interposta una mollettina d'acciaio (con un cacciavite la chiudi completamente e poi la riapri di 1 giro e 3/4 - 2)
la vite del minimo (che ha anche lei interposta una molla), è posta sopra il corpo ed agisce su un leveraggio che aumenta o diminuisce il n°/giri motore a seconda se viene avvitata o svitata....spero di essere stato chiaro e comunque non puoi sbagliarti perchè le uniche due viti con molletta presente su un carburatore sono quelle che ti ho descritto.
la vite del minimo (che ha anche lei interposta una molla), è posta sopra il corpo ed agisce su un leveraggio che aumenta o diminuisce il n°/giri motore a seconda se viene avvitata o svitata....spero di essere stato chiaro e comunque non puoi sbagliarti perchè le uniche due viti con molletta presente su un carburatore sono quelle che ti ho descritto.
..attualmente, senza gommone.
Dolcenera
- 5/14
jack sparrow ha scritto:come le riconosco queste viti? suulamoto sono capace ma sui carburatori del selva ne ho viste fin troppe di viti
Se sei pratico di moto allora dovresti pure sapere che i carburatori multipli in "alimentazione singola" vanno messi prima in pari coi vacuometri...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
tommaso 52
- 6/14
....dolcenera, non confondergli le idee con il vacuometro, anche perchè i carburatori del Selva non hanno l'attacco per lo strumento e quindi la carburazione va fatta a "orecchio"!!!!
..attualmente, senza gommone.
jack sparrow (autore)
- 7/14
grazie a dolce nera per la sottile polemica,ma io la moto ce l'ho monocilindrica e soprattutto monocarburatore, è un honda cr 250 da cross, quindi capisci bene ora le mie perlplessità sui doppi carburatori!......
jack sparrow (autore)
- 8/14
piuttosto sapete come va il selva best 800, il famoso 25 sanato a 63?!?..ma saranno veri?!grazie anche ate tommaso sei stato disponibilissimo e avevo dimenticato di ringraziarti....
tommaso 52
- 9/14
....il Best, è forse uno dei migliori Selva prodotti in assoluto.
Ha una meccanica semplicissima ed a differenza degli ultimi 60 cv prodotti a Tirano, ha il piede surdimensionato rispetto alla cubatura del motore.
...certo beve un pò...ma non meno di tanti altri due tempi! 8)
Ha una meccanica semplicissima ed a differenza degli ultimi 60 cv prodotti a Tirano, ha il piede surdimensionato rispetto alla cubatura del motore.
...certo beve un pò...ma non meno di tanti altri due tempi! 8)
..attualmente, senza gommone.
Dolcenera
- 10/14
jack sparrow ha scritto:grazie a dolce nera per la sottile polemica,ma io la moto ce l'ho monocilindrica e soprattutto monocarburatore, è un honda cr 250 da cross, quindi capisci bene ora le mie perlplessità sui doppi carburatori!......
Non era una polemica, ma una messa in guardia...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Argomenti correlati