No oil evinrude E-tec 40cv

2° Capo
beast (autore)
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E-tec 40cv del 2007, da 11 anni è in acqua, ogni tanto mi dava la spia no-oil con conseguente SAFEmode .. facevo la procedura di invernaggio per spurgare il circuito e tutto andava apposto.
Ora invece non funziona piu, o meglio, la spia si accende quando vuole lei, un mese fa lo ha fatto ed è stata la prima volta che non sono riuscito a resettarla, 2 giorni dopo ho riprovato, è andato bene per un oretta e poi mentre ero a 2000rpm va in SAFE mode ancora
3 giorni fa ho attaccato il PC al motore e ho settato l'olio per il generico TCW3 sperando che magari il sensore facesse meno lo schizzinoso visto chel'XD100 che c'è dentro è vecchio ho pensato che magari fosse quello.... ho riprovato e ho navigato a tutta forza per 2 ore senza nessun problema, oggi infine, fiducioso che fosse sistemato il problema vado per uscire e via dinuovo lo stesso problema, ho estratto la pompa e la succhieruola è pulita, l'olio gira nei tubi, ho fatto un TEST POMPA con il PC e non perde un colpo, non so piu che fare il sensore mi pare che sia integrato alla pompa e costa 500 euro ... mi manca solo da svuotare l'olio dalla tanica e rimetterlo nuovo.. ci sono altre alternative? Consigli? Crying or Very sad
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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Sbellica etec
Vendilo
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Corvetta
ilcollega
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credo ci sia poco da fare,sensore nuovo.a meno che tu non riesca eliminare del tutto tramite il pc l'allarme di no oil
Davide
Capitano di Vascello
aureliods
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- 4/27
Io, prima di vendere, proverei a fare una verifica.
Il serbatoio dell’olio è installato con il sensore del livello verso poppa ?
Ciò perché, qualora il serbatoio fosse installato con il sensore verso prua, ad ogni cabrata, con basso livello olio, il sensore va a fine corsa e genera il falso errore. Se ho ragione io, cioè hai il serbatoio installato con sensore verso prua, ruota il serbatoio di 180 gradi liberandolo dalle proprie staffe, e poi verifichi.

Saluti Aurelio
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Contrammiraglio
coaster650
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- 5/27
Il serbatoio olio nel 40 si trova all'interno della calandra. La prova suggerita da aureliods non è valida...
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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aureliods ha scritto:
Io, prima di vendere, proverei a fare una verifica.
Il serbatoio dell’olio è installato con il sensore del livello verso poppa ?
Ciò perché, qualora il serbatoio fosse installato con il sensore verso prua, ad ogni cabrata, con basso livello olio, il sensore va a fine corsa e genera il falso errore. Se ho ragione io, cioè hai il serbatoio installato con sensore verso prua, ruota il serbatoio di 180 gradi liberandolo dalle proprie staffe, e poi verifichi.

Saluti Aurelio


Aurelio, mica é uno Yamaha 2t da oltre 100cv re: No oil evinrude E-tec 40cv
Lomac 500ok
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Capitano di Vascello
aureliods
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Non gli resta che vendere allora.
Sgommonauta
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Capitano di Vascello
aureliods
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coaster650 ha scritto:
Il serbatoio olio nel 40 si trova all'interno della calandra. La prova suggerita da aureliods non è valida...


Sono stato superficiale, non sono andato a guardare. Abbiamo risolto il problema ad un 150 con la rotazione del serbatoio.

Mi dispiace
Sgommonauta
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Cesinho
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Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Basta azzeccare i 10 minuti in cui la spia é spenta...o fai lo gnorri e lascia poco olio
..puoi sempre dire...ecco vedi..funziona il sistema di sicurezza
Lomac 500ok
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Capitano di Vascello
aureliods
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Cesinho ha scritto:
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Basta azzeccare i 10 minuti in cui la spia é spenta...o fai lo gnorri e lascia poco olio
..puoi sempre dire...ecco vedi..funziona il sistema di sicurezza

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