Informazioni sul cicalino allarme temperatura 737

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delfino86 (autore)
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salve, posseggo un 737 anno 1991, come faccio, se è possibile, a testare il funzionamento dell'allarme temperatura?

Sempre che ci sia, c'è un'altoparlantino piccolo a qualche parte o cosa?

Nel motore non ho trovato niente, comunque se può servire come informazione nel mio motore è stato eliminato l'impianto di miscelazione automatica, lo dico perchè mi pare che il cicalino servisse anche a segnalare mancanza d'olio.

Come faccio ad individuarlo? è in una parte visibile?
Sergente
Petergood
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Il filo che esce dalla testata è collegato ad un altro filo analogo tramite una "spina" (sembra più un raccordo, fino e lungo, di gomma). Scollega i due cavi e usando un cacciavite fino metti il capo di che non esce dalla testata a massa. Questo dovrebbe servire a testare se funziona l'allarme del surriscaldamento: appena messo a massa parte l'allarme, se tutto va bene. L'altoparlantino che emette il suono non so esattamente dove sia, anche se sospetto che si trovi dentro la manetta OMC. Thumb Up

Dimenticavo, il cicalino dell'olio deve essere collegato a un altro circuito, lo stesso che dovrebbe suonare quando giri la chiave: infatti su mio motore quando giro la chiave non sento nulla, mentre quando va in protezione (in seguito a surriscaldamento) lo si sente eccome.
Ranieri Azzurra limited edition + Yamaha Top 700 40/50 hp

Ex: Joker Boat Coaster 470 + 1990 Johnson 737 25/40 hp
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delfino86 (autore)
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Petergood ha scritto:
Il filo che esce dalla testata è collegato ad un altro filo analogo tramite una "spina" (sembra più un raccordo, fino e lungo, di gomma). Scollega i due cavi e usando un cacciavite fino metti il capo di che non esce dalla testata a massa. Questo dovrebbe servire a testare se funziona l'allarme del surriscaldamento: appena messo a massa parte l'allarme, se tutto va bene. L'altoparlantino che emette il suono non so esattamente dove sia, anche se sospetto che si trovi dentro la manetta OMC. Thumb Up

Dimenticavo, il cicalino dell'olio deve essere collegato a un altro circuito, lo stesso che dovrebbe suonare quando giri la chiave: infatti su mio motore quando giro la chiave non sento nulla, mentre quando va in protezione (in seguito a surriscaldamento) lo si sente eccome.


quindi in teoria se hanno tolto il miscelatore il cicalino di giro chiave e di mancanza d'olio non va più, ma comunque dovrebbe rimanere quello di allarme temperatura?

Appena posso faccio questa prova, ma funziona davvero bene?

Nel senso che se ti si rompe la girante ti fà salvare il motore dalla fusione?
Guardiamarina
nemesisevil81
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delfino86 ha scritto:
Petergood ha scritto:
Il filo che esce dalla testata è collegato ad un altro filo analogo tramite una "spina" (sembra più un raccordo, fino e lungo, di gomma). Scollega i due cavi e usando un cacciavite fino metti il capo di che non esce dalla testata a massa. Questo dovrebbe servire a testare se funziona l'allarme del surriscaldamento: appena messo a massa parte l'allarme, se tutto va bene. L'altoparlantino che emette il suono non so esattamente dove sia, anche se sospetto che si trovi dentro la manetta OMC. Thumb Up

Dimenticavo, il cicalino dell'olio deve essere collegato a un altro circuito, lo stesso che dovrebbe suonare quando giri la chiave: infatti su mio motore quando giro la chiave non sento nulla, mentre quando va in protezione (in seguito a surriscaldamento) lo si sente eccome.


quindi in teoria se hanno tolto il miscelatore il cicalino di giro chiave e di mancanza d'olio non va più, ma comunque dovrebbe rimanere quello di allarme temperatura?

Appena posso faccio questa prova, ma funziona davvero bene?

Nel senso che se ti si rompe la girante ti fà salvare il motore dalla fusione?


concordo prima di arrivare a sentire il cecalino sostituire almeno ogni 2 stagioni la girante.......


buona serata
Capitano di Fregata
ER BALENA
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Petergood ha scritto:
. L'altoparlantino che emette il suono non so esattamente dove sia, anche se sospetto che si trovi dentro la manetta OMC. Thumb Up

Dimenticavo, il cicalino dell'olio deve essere collegato a un altro circuito, lo stesso che dovrebbe suonare quando giri la chiave: infatti su mio motore quando giro la chiave non sento nulla, mentre quando va in protezione (in seguito a surriscaldamento) lo si sente eccome.


Thumb Up credo proprio di si......una volta mentre navigavo nel fiume ho sentito un cicalino provenire da dentro la manetta.....e' durato almeno 5 minuti e io ce ne ho messi 6 per capire da dove venisse Sbellica per fortuna nessun inconveniente,la girante sputava acqua.......
quello dell'olio non suona perche' sul mio il vro e' stato eliminato pero' ricordo che su un altro 737 con vro appena giravi la chiave emetteva un suono breve Wink
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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grazie ragazzi appena trovo un pò di tempo faccio il test per assicurarmi che funzioni....
Sailornet