Gommone nuovo senza cambio

Sottocapo
plumcake (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti
era un po di tempo che non entravo più nel sito, speriamo che con la vendita del sito non cambi nulla.
Amici vi scrivo perchè mi trovo di fronte ad un dilemma, dopo aver trascorso la mia vacanza con un tender di 3.8mt,(mia prima esperienza) ho deciso a settembre di passare ad un gommone motorizzato 40hp.
ho trovato su subito un bsc53 francamente non so se la marca vi dice qualcosa, ma il problema che mi si pone è che il gomm. non ha istallato sopra la leva del cambio.
Il rivenditore mi riferisce che la leva del cambio dovrò metterla io unitamente al motore che applicherò sopra.
Non so se mi dice cavolate, io francamente pensavo che le leve di cambio fossero universali, che magari si adattavano ai motori attraverso dei riduttori etc.
o devo pensare che ad ogni motore esiste una leva cambio?
chiedo aiuto grazie
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 2/3
Il termine "leva del cambio" è obsoleto. Si usava molti anni fa quando c'erano due leve separate per acceleratore e innesto marcia avanti, folle, retromarcia.

Adesso tutti i motori si comandano cun un "monoleva"

Esistono monoleva universali ma poco affidabili.

In genere OGNI motore viene venduto con il suo monoleva.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sottocapo
plumcake (autore)
Mi piace
- 3/3
grazie
purtroppo devo ancora imparare tanto, ho visto i tuoi messaggi e i miei mi rendo conto da solo...
pertanto ritornando all'argomento se dovessi cambiare il motore dovrò cambiare anche la monoleva.
Per installarla potrei anche farlo da solo ho devo rivolgermi ad un tecnico specializzato.
Sailornet