Mistero raddrizzatore superamerica cerco consigli esperti

Guardiamarina
danimercury (autore)
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ciao ragazzi e da circa un anno che cerco di sistemare l'impianto elettrico senza molti successi il motore non carica la batteria !!!sarò breve : ho cercato un manuale d'officina , ho fatto i test scritti sul manuale per controllare lo statore , lo statore e in ottima forma il problema a questo punto e il raddrizzatore in effetti risulta rotto con i test . a questo punto ordino alla mercury il raddrizzatore che dopo circa 4 settimane arriva ; lo provo risulta rotto dai test in piu butta fuori solo 11 volt a 6000 giri mentre lo statore ne scarica 160-180 in alternata , a questo punto chiamo la mercury gli mando indietro il raddrizzatore dicendogli che non è funzionante , loro mi rispondono che non e possibile. io sono andato li con il manuale gli ho fatto il test li davanti a lui e risultava non funzionante . me ne hanno ordinato un'altro, nel frattempo provo un esperimanto con il raddrizzatore del mio vecchio scooter , lo monto ed escono ben 14,2 volt ottimo risultato direi, se non fosse che la tolleranza del raddrizzatore del mio scooter e di 8 ampere mentre lo statore nero del superamerica e di 9 , ma comunque il raddrizzatore ha tenuto duro fino a 6000 giri e un buon 45 minuti di motore acceso mantenento una temperatura di circa 50 60 gradi . passano 4 settimane arriva dal belgio il raddrizzatore originale e lo provo, dal raddrizzatore escono fuori 30 volt un po tantini direi a questo punto ricchiamo la mercury e gli dico che e di nuovo sbagliato il pezzo , la loro risposta e stata che il pezzo e giusto e sono io che ho qualche problema all'impianto (cosa non vera al 100%) il mio impianto e perfettamente funzionante . ragazzi cosa devo fare io adesso ho montato il raddrizzatore dello scooter perche e l'unico che ha dato risultati positivi fin ora , anche perche non arriverebbe mai un'altro raddrizzatore originale in tempo per la mia partenza . secondo voi resiste questo povero raddrizzatore ducati energia dello scooter? c'è qualche esperto elettronico che mi da una manina
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manetta
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ciao non so se può servire a qualche cosa ,ma so che il super america monta 2 tipi di statore quello nero e quello rosso,che non dipenda proprio da queste 2 cose
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ocramx
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Hai misurato la tensione alternata proveniente dall'alternatore?
Devi trovare un valore a vuoto (senza regolatore attaccato) che va dai 20 ai 24 V.
Questi diventano 17-18 quando il regolatore è attaccato.

Comunque va benissimo il regolatore dello scooter,anche se fornisce 8 A anziché 9 A come quello mercury.Cerca solo di non sovraccaricarlo.

I topic di seguito riportati trattano l'installazione di un regolatore diverso dall'originale...divertiti!


https://www.gommonauti.it/ptopic37601_problema_yamaha_top.html?highlight=

https://www.gommonauti.it/ptopic40749_raddrizzatore_regolatore_fai_da_te_ma_non_troppo.html
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Corvetta
deblasio1
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- 4/6
esperienza precedente con il 521 con un raddrizzatore non marino: ok per anni. adesso non so perchè ho venduto il motore. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Guardiamarina
danimercury (autore)
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- 5/6
grazie ragazzi mi avete rassicurato
Contrammiraglio
ocramx
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- 6/6
...si ma se si rompe la rassicurazione non paga Sbellica Sbellica Sbellica
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Sailornet