Scelta tra Selva 40 xs e Mariner magnum [pag. 2]
Msterx
- 11/32
@ anto2346: scusa, non avevo letto l'anno
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
massipao1978
- 12/32
Selva...selva...selva!
Fra i due il migliore! Non per ultimo considerando che al mariner magnum 25 sono stati dati ben 20 cavalli in più...che a mio avviso sono tanti e quindi forse meno affidabile!
Per il resto in quegli anni i selva venivano costruiti per un pubblico che non aveva molti soldi da spendere ma erano comunque abbastanza affidabili!
Fra i due il migliore! Non per ultimo considerando che al mariner magnum 25 sono stati dati ben 20 cavalli in più...che a mio avviso sono tanti e quindi forse meno affidabile!
Per il resto in quegli anni i selva venivano costruiti per un pubblico che non aveva molti soldi da spendere ma erano comunque abbastanza affidabili!
Sloiz (autore)
- 13/32
Grazie a tutti per le risposte . Sabato vado a vedere questo Selva sul lago D'Idro, me lo fanno provare direttamente sulla barca, poi se va bene ritornerò a prenderlo!!mi basta che sia un motore molto mulo!!! perchè l'evinrude 35 che ho adesso mi sta facendo impazzire, gli farò il funerale in mezzo al lago!!! (scherzo, ovviamente) anche perchè nel lago di como c'è già abbastanza rottame!
toaldoeta
- 14/32
anto2346 ha scritto:Msterx ha scritto:scusa, ma il selva in questione è un 4tempi? se così fosse, non dovresti fare neanche il paragone.... certo che meglio il selva, anche perchè è a tutti gli effetti uno yamaha
i selva del 2003 non erano ancora yamaha
e non erano neppure 4 tempi
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 15/32
massipao1978 ha scritto:Selva...selva...selva!
Fra i due il migliore! Non per ultimo considerando che al mariner magnum 25 sono stati dati ben 20 cavalli in più...che a mio avviso sono tanti e quindi forse meno affidabile!
Per il resto in quegli anni i selva venivano costruiti per un pubblico che non aveva molti soldi da spendere ma erano comunque abbastanza affidabili!
questa è una risposta senza nessun fondamento tecnico.... il magnum 4 (alias super america) nasce come 45 hp poi veniva depotenziato a 25 hp solo per l'italia a 25 cv per la questione patente..... ma quel motore nasce come 45 hp!!!
Davide TRICOMI
fabry72
- 16/32
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:massipao1978 ha scritto:Selva...selva...selva!
Fra i due il migliore! Non per ultimo considerando che al mariner magnum 25 sono stati dati ben 20 cavalli in più...che a mio avviso sono tanti e quindi forse meno affidabile!
Per il resto in quegli anni i selva venivano costruiti per un pubblico che non aveva molti soldi da spendere ma erano comunque abbastanza affidabili!
questa è una risposta senza nessun fondamento tecnico.... il magnum 4 (alias super america) nasce come 45 hp poi veniva depotenziato a 25 hp solo per l'italia a 25 cv per la questione patente..... ma quel motore nasce come 45 hp!!!
Sara pure un 45 hp, ma sono sicuro che sia un superbidone.
Consuma come un idrovora assetata e non spinge nemmeno se lo aiuti con le pinne.
Qualsisi cifra paghi per quel rottame non vale una cena al ristorante.
Se proprio devi spendere dei soldi cerca un 4t carburato, sarà sempre meglio.
Questa è solo la mia opinione, ma fidati ho visto gente prenderlo a calci quel motore e farsi solo male.
Auguri ancora per il tuo acquisto.
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
bobo
- 17/32
selva xs40
detto così è detto tutto e detto nulla.... e' il Barracuda?
se si è un 4t Yamaha.
già nel 2001 c'era....
detto così è detto tutto e detto nulla.... e' il Barracuda?
se si è un 4t Yamaha.
già nel 2001 c'era....
Sloiz (autore)
- 18/32
Non è un barracuda ,è un st. tropez, comunqye proprio stamattina sono andato a provarlo. Partenza da freddo con mezzo giro di motorino e funzionamento regolare a tutte le velocità, Bel motore , bella spinta, è montato su un open di circa 5 metri penso così a occhio sui 600 kg di peso, il prpprietario lo vende perchè mi ha detto che di solito ci vanno su in 6 e vorrebbe più cavalleria, e comunque perchè lui è fissato con gli evinrude e stava aspettando che gli arrivava nuovo in cantiere l'E-TEC 40 / 70. ne ho visto proprio uno li al cantiere metà massa come volume motore ed elica grossa il doppio di un 40 normale... bel motore veramente!!
Rocky6
- 19/32
e-tec 40 - 70 ?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sloiz (autore)
- 20/32
Si,Si E_tec 40 /70 , mi stava spiegando che è omologato 40 ma lo puoi sbloccare fino a 70 cv, secondo me deve essere intorno ai 950 cm cubici per arrivare a quella potenza, di solito si balla intorno ai 750 per 50 cv , o sbaglio? chissa che prezzo però!!!
Argomenti correlati