Scelta tra Selva 40 xs e Mariner magnum [pag. 3]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 21/32
st tropez?
e stiamo ancora a parlarne? mille volte "meno peggio" il mariner!!!
almeno il mariner è affidabile

ps... bel citrullo il venditore a dirti certe panzane.... se vuole cambiare un st tropez con un 40 e-tech non lo fa certo per la cavalleria, ma solo perchè oramai il vecchio motore è uno scheletro vivente e lo deve cambiare, senza fare la patente prende ancora un 2T perchè soggiogato dalla pubblicità.....

scende di potenza(!) altro che salire!!!!!
il 40 etech senza fargli lavori strutturali lo trucca solo fino a poco oltre 50 cv, mentre il st tropez sbloccato ne da' ben oltre 60
Guardiamarina
Sloiz (autore)
Mi piace
- 22/32
fai conto Bobo che ho girato 6 anni con un evinrude 35 scoppiatissimo e sempre pieno di problemi , questo st tropez in confronto mi sembrava una rols royce..... ma i nuovi evinrude sono ancora 2 t ??
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 23/32
Io ho avuto il Madeira....una rogna....il S. tropez invece è una bestia, però si porta dietro tutti quei problemi della selva (IT) ovvero l'indurimento della leva del cambio, la carburazione scorbutica ed i consumi non indifferenti..e questi sono solo i problemi di un motore nato bene/fortunato; In ogni caso il S. Tropez aperto spinge di brutto e se non è spompato non credo che l' e-tec riesca a fare di meglio sullo stesso scafo.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Guardiamarina
Sloiz (autore)
Mi piace
- 24/32
Il problema delle boccole lo sapevo già, per i consumi non mi interessa tanto , anche se ci metto un deca in più non è che esco tutti i giorni, mi interessa solo che sia un pò affidabile e che parta sempre se non al primo al secondo colpo!!!
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 25/32
Tranne qualche bobina bruciata che, comunque ti fà rientrare in porto a 2 cil. non ricordo altri problemi ricorrenti per il S.Tropez di recente costruzione. Cerca sul forum ci sono decine di discussioni con informazioni utili, ciao!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Guardiamarina
Sloiz (autore)
Mi piace
- 26/32
Ok , ciao , grazie!!
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 27/32
del san tropez se ne parla bene e male è molto soggettiva la cosa, posso dirti che io sono soddisfatto.
per quanto riguarda la cavalleria il 741 lo tiri fino a poco più di 50 cv per averne di più devi avere l'830 di cilindrata.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Guardiamarina
Sloiz (autore)
Mi piace
- 28/32
va bene così allora! ciao e garzie!
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 29/32
Sloiz ha scritto:
Si,Si E_tec 40 /70 , mi stava spiegando che è omologato 40 ma lo puoi sbloccare fino a 70 cv, secondo me deve essere intorno ai 950 cm cubici per arrivare a quella potenza, di solito si balla intorno ai 750 per 50 cv , o sbaglio? chissa che prezzo però!!!


Penso che ti sia sfuggito qualche cosa, E-Tec arriva al massimo a 53 cv agendo sulla centralina, di un nuovo 40/70 non ne ho sentito ne parlare ne visti in concessionaria, non è che ti confondi con lo Yamaha 40/70?
Anche perchè per la cilindrata che ci dici tu, ci vorrebbe la patente, pertanto non ha senso fare un 40 per patentati.

A presto
Riccardo
Guardiamarina
Sloiz (autore)
Mi piace
- 30/32
Mi stai facendo venire un dubbio. ma questa persona era talmente convinta di quello che diceva !!!siamo stati in cantiere e gli ha chiesto subito al mecca se era arrivato il suo motore. (evinrude). Mercoledì pom devo andare a ritirare il Selva, mi devo incontrare con questo tipo, gli domanderò ancora che motore và a comprare e la cilindrata così ci leviamo ogni dubbio... magari c'è un nuovo modello che è uscito l'altra settimana, ti faccio sapere! Saluti.
Sailornet