Statore? Alternatore? va in protezione? grandi misteri dell'umanità....... fatto sta che non parte [pag. 3]
nonsolomoda05 (autore)
- 21/35
Ragazzi non mi abbandonate proprio sul piu bello
dai che poi tutti a giro con la colla e il filo della corrente da terra ferma
dai che poi tutti a giro con la colla e il filo della corrente da terra ferma
NITROFUEL
- 22/35
Devi cambiare il volano
nonsolomoda05 (autore)
- 23/35
ciao, il problema non sarebbe cambiare il volano che forse forse l'ho trovato, il problema sta nel capire se lo statore funziona o meno, quali sono le misurazioni da fare e dove effetuarle di preciso.
So che poggiando il test su i fili non faccio danni ma se non so dove mettere le mani non faccio neanche nulla di utile............
Aspetto notizie ciao e grazie
So che poggiando il test su i fili non faccio danni ma se non so dove mettere le mani non faccio neanche nulla di utile............
Aspetto notizie ciao e grazie
ocramx
- 24/35
posta i numeri della punzonatura che trovi sullo statore....dei valori che ti ho detto nel precedente post non tenerne conto,mi sono sbagliato
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
nonsolomoda05 (autore)
- 25/35
Buonasera, pensavo tu mi avessi abbandonato ero disperato
dunque i valori sono i seguenti
1) 271817882c
2)cc2271
3)18c6
4)k1c14
Mi hanno edtto che per avere un volano che funziona devo avere al massimo 100 numero di matricole prima o dopo, io ho trovato qualcosa ma i valori non coincidono tutti
Grazie
dunque i valori sono i seguenti
1) 271817882c
2)cc2271
3)18c6
4)k1c14
Mi hanno edtto che per avere un volano che funziona devo avere al massimo 100 numero di matricole prima o dopo, io ho trovato qualcosa ma i valori non coincidono tutti
Grazie
nonsolomoda05 (autore)
- 26/35
ho fatto un po di casino
deve essere l'ora i valori che ti ho postato sono quelli presenti sul volano
ma gia che ci sono secondo te cosa significano
Il valore sullo statore non l'ho domani lo posto.
grazie
deve essere l'ora i valori che ti ho postato sono quelli presenti sul volano
ma gia che ci sono secondo te cosa significano
Il valore sullo statore non l'ho domani lo posto.
grazie
NITROFUEL
- 27/35
Ascolta, va da sè che aver trovato i magneti staccati dal volano è fortemente sintomatico avere problemi di corrente, in quanto gli stessi sono fasati e tarati in modo preciso. Ora se ho ben capito avere un volano di ricambio e provarlo non mi sembra una cosa impossibile, specialmente vedere se arriva bene corrente alle candele.
Se questo avviene provi ad avviare e vedere cosa accade, tuttalpiù potrebbe non essere perfettamente in fase, ma sai a mio parere non credo che la casa costruttrice faccia dei volani molto differenziati tra di loro, semmai potrebbero essere differenti gli statori per ragioni di servizi elettrici aggiuntivi.
Fare delle prove non costa nulla, facci sapere ciao
Se questo avviene provi ad avviare e vedere cosa accade, tuttalpiù potrebbe non essere perfettamente in fase, ma sai a mio parere non credo che la casa costruttrice faccia dei volani molto differenziati tra di loro, semmai potrebbero essere differenti gli statori per ragioni di servizi elettrici aggiuntivi.
Fare delle prove non costa nulla, facci sapere ciao
nonsolomoda05 (autore)
- 28/35
Buonasera a tutti....
Alora ho fatto un po di lavori e misurazioni dunque: i numeri stampati sullo statore sono: 398-9610A24
poi ci sono altri due numeri di 4 cifre : 9087 e 1106 le misurazioni che ho fatto riguardano la continuita eseguite con questo tester posizionato come foto ( spero Vada bene
In questa posizione ho misurato una continuita tra il filo di massa e il filo che dal regolatore di continuita arriva alle bobine delle candele cio posizionado il meno sullla massa e il piu sul filo verde che arriva alle bobine dal regolatore di continuita mi dava una resistenza, inoltre prima di staccare lo statore misuravo continuità posizionado il meno a massa e il piu su un qualsiasi positivo di alimentazione presente sul motore.
Non so se va bene ma misurando i fili gialli presenti sullo statore sempre nella posizione c sopra rilevo continuità a coppie di due.
mentre I fili che si vedono uscire sullo statore sono collegati a coppie di tre sulle due centraline che regolano il voltaggio ho fatto queste misurazioni e rilevo quanto segue
i fili rossi escono due a due e li ho misurati in resistenza con il nero e mi da i valori come da foto.
premetto prima di togliere lo statore misuravo continuita anche sulla solenoide non su i fili principali piu e meno ma su i due attacchi laterali
Alora ho fatto un po di lavori e misurazioni dunque: i numeri stampati sullo statore sono: 398-9610A24
poi ci sono altri due numeri di 4 cifre : 9087 e 1106 le misurazioni che ho fatto riguardano la continuita eseguite con questo tester posizionato come foto ( spero Vada bene
In questa posizione ho misurato una continuita tra il filo di massa e il filo che dal regolatore di continuita arriva alle bobine delle candele cio posizionado il meno sullla massa e il piu sul filo verde che arriva alle bobine dal regolatore di continuita mi dava una resistenza, inoltre prima di staccare lo statore misuravo continuità posizionado il meno a massa e il piu su un qualsiasi positivo di alimentazione presente sul motore.
Non so se va bene ma misurando i fili gialli presenti sullo statore sempre nella posizione c sopra rilevo continuità a coppie di due.
mentre I fili che si vedono uscire sullo statore sono collegati a coppie di tre sulle due centraline che regolano il voltaggio ho fatto queste misurazioni e rilevo quanto segue
i fili rossi escono due a due e li ho misurati in resistenza con il nero e mi da i valori come da foto.
premetto prima di togliere lo statore misuravo continuita anche sulla solenoide non su i fili principali piu e meno ma su i due attacchi laterali
nonsolomoda05 (autore)
- 29/35
Vi prego fatemi sapere qualcosa, se le misurazioni che ho effettuato sono valide o se ho fatto confusione, se era meccanica no problem, ma elettronica navigo a vista nella nebbia fitta
Aspeto notizie
Grazie
Aspeto notizie
Grazie
ocramx
- 30/35
no ti è arrivato il mio pm?
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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