[STATORE SuperAmerica 25/40cv] è possibile che sia lui?

Comune di 1° Classe
gnifixy (autore)
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ciao a tutti,
ho gia segnalato dei "disturbi" del mio superAmerica ma ora se ne presenta un altro, ricapitoliamo: il motore andava a 2 cilindri e ho sostituito i paraoli di banco ed il cuscinetto, poi continuava ad andare a 2 cilindri ed era la piastra di scarico forata dalle correnti galvaniche e riparata con una saldatura, poi il motore sembrava andare bene quando ad un certo punto comincia a stentare ad alti giri e man mano la soglia del "singhiozzamanto" è scesa fino al punto da non permettermi di superare 1/4 della manetta... ho chiamato un meccanico e mi ha detto che è lo statore misurando non so dove, e ruotando a mano il volano, mi faceva notare su uno strumento, che in alcuni punti "segnava" ed in altri no, ora per sostituirlo mi ha chiesto 450 euro perchè dice che deve farlo lui per forza inquanto si deve midificare con lo statore ROSSO, io ne capisco poco ma secondo voi devo fidarmi? anche perchè ho trovato uno statore a 150 euro ma poichè non ho smontato il vecchio non so se posso montarlo da solo. secondo voi?
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