Statore? Alternatore? va in protezione? grandi misteri dell'umanità....... fatto sta che non parte [pag. 4]
nonsolomoda05 (autore)
- 31/35
ciao, no sinceramente non mi è arrivato niente
Grazie per l'interessamento, me lo puoi rimandare.
Comunque oggi vado a vedere se trovo il volano per il mio motore dovrebbe essere quello. Grazie di nuovo
Grazie per l'interessamento, me lo puoi rimandare.
Comunque oggi vado a vedere se trovo il volano per il mio motore dovrebbe essere quello. Grazie di nuovo
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire
Charles Baudelaire
nonsolomoda05 (autore)
- 32/35
Buongiorno a Tutti e un grazie particolare per l'interessse mostrato.
Un ringraziamento speciale va a d ocramx per la disponibilita e gentiliezza
Dunque il motore e partito ............ e non ci crederete non ho cambiato nemmeno un pezzo
Vi chiederete ma come è possibile? è possibile è possibile,.......l'idea mi è venuta sabato andando da un concessionario mercury non di zona, il quale mi ha consigliato di provare ad incollare nuovamente i magneti con una colla che la vende apposta la mercury per questo tipo di lavoro... ma?
Sono tornato a casa ho cominciato a pulire i magneti scollati e dopo tanto acetone e olio di gomito mi sono reso conto che i magneti erano già stati incollati dal vecchio proprietario .
Cosi fiducioso delle 400 miglia dell'anno scorso con questo volano e della colla vendutami, ho reincollato il tutto ( non si staccano nemmeno con la fiamma ossidrica)
Dopodichè ho testato loi statore e mi sembrava buono " rimonto il tutto" rimonto il volano serro con chiave apposita e mi metto ascandagliare il motore con il test, noto che dalle due centraline dove arrivano i sei file dell'anticipo che comandano l'accensione dei cilindri c'è un po di ossidazione.
smonto le centraline taglio i fili che mi sembravano un po cotti le riaggiunto stagnando e isolando il tutto, pulisco con dreamel i connettori dalle possibili ossidazioni rimonto il tutto, cambiando anche altri fili del cablaggio e di messa a terra..
Monto in barca Convinto dell'buona riuscita
giro la chiave niente riprovo con tre cicchetti di benzina e gas a manetta eeeeee.................... partenza
Accendo, spengo, lascio scaldare, per circa 1 ora e ha sempre funzionato.
Ora mi accingo a fare altre prove, vi faccio sapere
Un ringraziamento speciale va a d ocramx per la disponibilita e gentiliezza
Dunque il motore e partito ............ e non ci crederete non ho cambiato nemmeno un pezzo
Vi chiederete ma come è possibile? è possibile è possibile,.......l'idea mi è venuta sabato andando da un concessionario mercury non di zona, il quale mi ha consigliato di provare ad incollare nuovamente i magneti con una colla che la vende apposta la mercury per questo tipo di lavoro... ma?
Sono tornato a casa ho cominciato a pulire i magneti scollati e dopo tanto acetone e olio di gomito mi sono reso conto che i magneti erano già stati incollati dal vecchio proprietario .
Cosi fiducioso delle 400 miglia dell'anno scorso con questo volano e della colla vendutami, ho reincollato il tutto ( non si staccano nemmeno con la fiamma ossidrica)
Dopodichè ho testato loi statore e mi sembrava buono " rimonto il tutto" rimonto il volano serro con chiave apposita e mi metto ascandagliare il motore con il test, noto che dalle due centraline dove arrivano i sei file dell'anticipo che comandano l'accensione dei cilindri c'è un po di ossidazione.
smonto le centraline taglio i fili che mi sembravano un po cotti le riaggiunto stagnando e isolando il tutto, pulisco con dreamel i connettori dalle possibili ossidazioni rimonto il tutto, cambiando anche altri fili del cablaggio e di messa a terra..
Monto in barca Convinto dell'buona riuscita
giro la chiave niente riprovo con tre cicchetti di benzina e gas a manetta eeeeee.................... partenza
Accendo, spengo, lascio scaldare, per circa 1 ora e ha sempre funzionato.
Ora mi accingo a fare altre prove, vi faccio sapere
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire
Charles Baudelaire
ocramx
- 33/35
Bene ottimo lavoro.
Se la Mercury ha commercializzato la colla che hai adoperato è evidente che anche alla casa madre effettuano questo tipo di riparazioni,per cui dovresti stare tranquillo.
L'anticipo hai dovuto ritararlo?
I magneti avevano tutti la stessa dimensione (presuppongo) ?
Se la Mercury ha commercializzato la colla che hai adoperato è evidente che anche alla casa madre effettuano questo tipo di riparazioni,per cui dovresti stare tranquillo.
L'anticipo hai dovuto ritararlo?
I magneti avevano tutti la stessa dimensione (presuppongo) ?
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
nonsolomoda05 (autore)
- 34/35
Ciao, l'anticipo al momento è rimasto come era precedentemene, ora devo fare alcune prove e vedere se va bene o meno, ma per l'anticipo mi sembra serva la strobo?
Sinceramente non so usarla molto bene, ho una vaga idea di come si adopera e non l'ho mai visto fare, bisogna che mi documenti te ne sai niente?
Per quanto riguarda i magneti erano tutti della solita dimensione per riposizionarli ho diviso lo spazio vuoto e lasciato una distanza uguale per tutti i magneti,
Ora viene il bello, in quanto visto che quest'anno ho la barca a terra e non la metto giù ho deciso di fare diversi interventi, dalle plancette di poppa a il cambio del serbastoio da acciaio inox a plastica, ridistribuzione dei pesi, tendalino da campeggio nuovo, nuovo impianto elettrico, nuovo quadro strumenti............ gli dò una bela rinfrescata e altri che se riesco apro un nuovo topic e metto tutti al corrente dei lavori alcuni anche sostanziali
Sinceramente non so usarla molto bene, ho una vaga idea di come si adopera e non l'ho mai visto fare, bisogna che mi documenti te ne sai niente?
Per quanto riguarda i magneti erano tutti della solita dimensione per riposizionarli ho diviso lo spazio vuoto e lasciato una distanza uguale per tutti i magneti,
Ora viene il bello, in quanto visto che quest'anno ho la barca a terra e non la metto giù ho deciso di fare diversi interventi, dalle plancette di poppa a il cambio del serbastoio da acciaio inox a plastica, ridistribuzione dei pesi, tendalino da campeggio nuovo, nuovo impianto elettrico, nuovo quadro strumenti............ gli dò una bela rinfrescata e altri che se riesco apro un nuovo topic e metto tutti al corrente dei lavori alcuni anche sostanziali
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire
Charles Baudelaire
ocramx
- 35/35
nonsolomoda05 ha scritto:
Sinceramente non so usarla molto bene, ho una vaga idea di come si adopera e non l'ho mai visto fare, bisogna che mi documenti te ne sai niente?
No letto sul manuale ma mai applicato....ora cell'hai anche te per cui.... ....poi...
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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