Consiglio su cambio motore

Sottocapo
wolfIII (autore)
Mi piace
- 1/3
Buongiorno a tutti e scusate la mia assenza dal forum da diversi mesi ma tra matrimonio ed altro diciamo che non ho avuto molto tempo per dedicarmi alla passione mare. Allora, è arrivato il momento del ritorno in mare della barca, lasciata da due anni all'asciutto causa impegni ( da leggere motivazioni per non essee entrato nel forum). Si è deciso di far fare l'ultima staggione al motore attuale, un Evinrude 115 Hp del 1996, per passare ad un nuovo motore ovviamente più performante.
Premetto che la mia imbarcazione è un'Acquaviva Open avente una lunghezza complessiva di mt 5,80, il numero massimo di posti è 8 personeed è composta da prendisole anteriore, console centrale con due posti secchi e divano posteriore. Il peso quindi tra barca e passeggeri dovrebbe aggirarsi sui 1200 kg (penso). Si voleva cambiare motore, questo anche per abbattere un pò i consumi di carburante che per il momento si aggirano a circa litri 20-25 per percorrere circa 8-9 miglia marine.
Mi sono imbattuto su due case questo anche per comodità logistica (vedi officina nelle vicinanze ecc ecc ) e sono Evinrude e Mercury.
Il primo motore che avevo visto era Evinrude E-Tec 150 HP
Il secondo era il Mercury ed ero indirizzato tra il 150Hp Verado ed il 115 HP oltre al 150 HP Optimax
Capisco che passiamo dal 4T al 2T ma diciamo che si cerca oltre alle prestazioni anche un risparmio di carburante.
Voi che consigliate?Grazie
Tenente di Vascello
guizzo
Mi piace
- 2/3
tra i tre io andrei o sull' e tec o sull' optimax!!!!
Sottocapo
wolfIII (autore)
Mi piace
- 3/3
Grazie, oggi su internet ho visto anche il yamaha ed ho vito che vi è un'officina sempre a trapani autorizzata.Che mi sapete dire su questi motori rimanendo sempre sulla stessa potenza?
Sailornet