Inizio di un'avventura "elaborazione del mio 737" [pag. 3]
circondati
- 21/24
Avevo un 737 su una barca sessa di 4,90 mt.
Cmq il 737 eroga 40 cv. Almeno così mi era stato detto dall'assistenza Italmarine
Con l'elica in acciaio passo 15 in condizioni di lago piatto riuscivo a prendere i 31 nodi in 2 persone.
Ale
Cmq il 737 eroga 40 cv. Almeno così mi era stato detto dall'assistenza Italmarine
Con l'elica in acciaio passo 15 in condizioni di lago piatto riuscivo a prendere i 31 nodi in 2 persone.
Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
bribi00
- 22/24
alealo
- 23/24
Riesumo questo anzianissimo topic, perché sono molto interessato sull'argomento... Novità? Grazie
Sutancamion
- 24/24
[quote="ocramx"]No no,confermo ho perso quasi due nodi.
Anche a me sembrava strano,ma ho riscontrato (ovviamente prove a parità di carico) quanto detto.
E' successo lo scorso anno misurai la velocità massima prima e dopo averla tolta .
Non so dire però che tipo di anti vegetativa avevo in quanto il gommone lo presii usato
[
Hai ragione, fai una ricerca su Google e troverai molte teorie, tra le quali lo studio della pelle dei cetacei che è tutt'altro che "lucida", si forma uno strato "antiadesivo" di molecole che si annidano tra gli anfratti delle rugosità permettendo uno scorrimento più rapido del fluido senza che si "appiccichi" alla superficie troppo lucida, così come avviene nei condotti di aspirazione dei motori 2T.....
Trovi un mare di informazioni sulla questione.
Ciau
Anche a me sembrava strano,ma ho riscontrato (ovviamente prove a parità di carico) quanto detto.
E' successo lo scorso anno misurai la velocità massima prima e dopo averla tolta .
Non so dire però che tipo di anti vegetativa avevo in quanto il gommone lo presii usato
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Hai ragione, fai una ricerca su Google e troverai molte teorie, tra le quali lo studio della pelle dei cetacei che è tutt'altro che "lucida", si forma uno strato "antiadesivo" di molecole che si annidano tra gli anfratti delle rugosità permettendo uno scorrimento più rapido del fluido senza che si "appiccichi" alla superficie troppo lucida, così come avviene nei condotti di aspirazione dei motori 2T.....
Trovi un mare di informazioni sulla questione.
Ciau
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