Mariner 75/90 gli zinchi non si consumano......
bella vita (autore)
- 1/8
Ciao a tutti, nel mio Mariner 2t gli zinchi non si consumano e francamente un po sono preoccupato. Gli ho sostituiti circa tre anni e mezzo fa con gli originali naturalmente, ho fatto circa 450-500 ore ma sono diventati solo opachi premetto che la barca rimane in acqua solo per un mese all'anno durante le ferie, per il resto faccio varo e alaggio in giornata nelle uscite settimanali o domenicali, ho avuto anche altre barche con altri motori e pur facendo le stesse cose li dovevo sostituire ogni anno. Cosa ne pensate? do una lucidata e li rimonto o li sostituisco? ringrazio tutti anticipatamente coloro mi aiuteranno in questa mia preoccupazione.
Findus
- 2/8
bella vita ha scritto:Ciao a tutti, nel mio Mariner 2t gli zinchi non si consumano e francamente un po sono preoccupato. Gli ho sostituiti circa tre anni e mezzo fa con gli originali naturalmente, ho fatto circa 450-500 ore ma sono diventati solo opachi premetto che la barca rimane in acqua solo per un mese all'anno durante le ferie, per il resto faccio varo e alaggio in giornata nelle uscite settimanali o domenicali, ho avuto anche altre barche con altri motori e pur facendo le stesse cose li dovevo sostituire ogni anno. Cosa ne pensate? do una lucidata e li rimonto o li sostituisco? ringrazio tutti anticipatamente coloro mi aiuteranno in questa mia preoccupazione.
"a mio modesto parere" li sostituirei ..... se non si consumano potrebbe essere che la lega di cui sono fatti , non è perfetta o è venuta male ... (capita...) Considera il costo superfluo degli stessi ....
Una cosa che mi dice la logica è che se non si consumano loro, in teoria si consuma qualcosa d'altro ... allora io preferirei loro!
Leggevo che in alcuni punti (porti) le correnti galvaniche subiscono decise variazioni dovute all'ingresso e all'uscita dal porto di grosse navi ecc. ecc. ... potrebbe anche essere il tuo caso ... però dato i costi bassi ... SOSTITUISCI GLI ZINCHI !
ciao buona giornata
Levante chiaro e tramontana scura, buttati in mare e non aver paura.
Capitan Findus
Capitan Findus
Supercazzola
- 3/8
Controlla anche i cavetti di massa che facciano contatto bene.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Supercazzola
bella vita (autore)
- 4/8
Cavetti tutti in ordine, penso comunque di sostituirli tutti come dice Findus, pero' mi resta qualche curiosita' possibile non sia mai successo a nessuno una cosa analoga?..........Supercazzola ha scritto:Controlla anche i cavetti di massa che facciano contatto bene.
ocramx
- 5/8
bella vita ha scritto:la barca rimane in acqua solo per un mese all'anno durante le ferie, per il resto faccio varo e alaggio in giornata
La risposta alla tua domanda è in quello che hai affermato!
Se la barca è in secco come fanno a consumarsi gli zinchi?
Anche io ho (ed avevo) il tuo stesso motore e gli zinchi sono in pratica intatti.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
gianfrancob54
- 6/8
Anche i miei sono praticamente nuovi esco alla domenica e il resto della loro vita è a secco come vuoi che si consumino se non sono a contatto con l' acqua
bella vita (autore)
- 7/8
Ok, ma il pensiero me lo sono posto perchè ho avuto 3 altri motori con altre barche, e pur facendo sempre lo stesso utilizzo a fine stagione erano corrosi e quasi bucati, mentre con questo motore sono 3 anni e sono appena opachi......boh
ocramx
- 8/8
Controlla bene il gruppo trim si può corrodere quello
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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