Sacs 640 + Honda Vtec 150 ho dato caparra cosa ne dite

Capitano di Fregata
Gundam69 (autore)
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Ciao ragazzi,
allora dopo tante ricerche penso di avere trovato un mezzo molto vicino alle mie idee di gommone sulla misura dei 6,40 mt.

Allora il gommone anno 2005, si presenta in ottime condizioni generali, è un pò sporco come vedrete dalle foto ma mi hanno assicurato che dopo una bella pulita (fatta dal venditore) tornerà come nuovo!
E' stata messa l'antivegetativa in quanto stava in acqua tutta la stagione , e a vista sia la chiglia sotto che vista dall'interno dei gavoni non presenta imperfezioni. (certo avrei preferito vederla senzaantiveg.)

Il motore anno 2005 con 300 ore di moto, si presenta esteticamente in ottime condizioni anche tolta la calandra all'interno è perfetto con ancora il suo grasso originale e neanche un filo di ruggine, me lo hanno acceso per 3, 4 minuti e a orecchio gira perfettamente senza vuoti o indecisioni, unico neo che nessun concessionario Honda della zona di Carrara dove il gommone si trova fa la diagnostica per vederne l'utilizzo e se si sono verificati allarmi o altro (mi hanno detto i costi per gli aggiornamenti software per fare la formazione alle persone e le poche richieste di controllo sui motori honda, li fanno propendere a non fare questa attività). Quindi o mi fido del mio orecchio o trovo qualcuno che gentilmente venga a farmi il controllo da un'altra regione (già anche trovata) con i costi del caso.

Di seguito allego qualche foto con alcuni commenti e richieste di consigli.

Sacs 640 + Honda Vtec 150 ho dato caparra cosa ne dite


Sacs 640 + Honda Vtec 150 ho dato caparra cosa ne dite

l'unica imperfezione sui tubolari sono le due foto seguenti secondo me risolvibili magari con qualche consiglio da parte vostra per quello di prua!!
Sacs 640 + Honda Vtec 150 ho dato caparra cosa ne dite


Sacs 640 + Honda Vtec 150 ho dato caparra cosa ne dite


Sacs 640 + Honda Vtec 150 ho dato caparra cosa ne dite


La vetroresina presenta degli ingiallimenti in quanto è rimasto sempre scoperto , ma mi hanno garantito di farla ritornare bianca, mi devo fidare?

Sacs 640 + Honda Vtec 150 ho dato caparra cosa ne dite


Il motore
Sacs 640 + Honda Vtec 150 ho dato caparra cosa ne dite


Sacs 640 + Honda Vtec 150 ho dato caparra cosa ne dite


Sacs 640 + Honda Vtec 150 ho dato caparra cosa ne dite


Sacs 640 + Honda Vtec 150 ho dato caparra cosa ne dite


e in ultimo la chiglia...

Sacs 640 + Honda Vtec 150 ho dato caparra cosa ne dite


Detto un pò tutto del gommone e motore avrei bisogno un ultimo consiglio sul carrello che devo acquistare considerando il fatto che sono orientato su un Ellebi e considerato il fatto che il gommone a pieno carico peserà su 1.100 kg volevo sapere se mi consigliate LBN 7201B o LBN 7501B tuti e due forniti di rulli BLU e in cui l'nica grossa differensza è la lunghezza del rimorchio 8,11 contro 8,60 e la portata utile 1.370 kg contro 1.310.

Ringrazio in anticipo chiuque voglia intervenire per consigli critiche sulla scelta o complimenti Felice
L'impossibile lo faccio subito.....per i miracoli mi sto organizzando !! Felice
Capitano di Corvetta
bunny
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- 2/60
Mi sembra strano che un concessionario ufficiale non abbia i mezzi diagnostici. Detto ciò a mio avviso sono motori affidabili.
Controlla il libretto tagliandi,che sia tutto a posto. Tieni conto che ogni cosa che a te non convince devi farla notare:-k ,sono tutti punti a tuo favore per portare a termine l'affare nel miglior modo possibile ( € ).
Per il carrello,mi pare che con i pesi che hai elencato ci stai dentro un po' "stretto". Se ci fosse qualcosa di più robusto.......
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
Capitano di Vascello
frankbg
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- 3/60
Finalmente hai trovato un mezzo che ti soddisfa!

Mi sembra in uno stato d'uso dignitoso e sono certo che con una pulizia curata migliorerà.
Per quanto riguarda il motore mi sembra strano trovare difficoltà per fare la diagnostica... , fai pesare questo fatto e se riesci fatti dichiarare le ore di moto nel contratto.

Sono motori comunque affidabili e robusti.

Ci vediamo presto per testare il "mostro"
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 4/60
Sotto, la chiglia mi sembra un po' strana, è a buccia d'arancio, sembra riverniciata.
Comunque conosco quel rivenditore, ho portato il mio motore a fare il tagliando e ti confermo che l'officina non ha il tester Honda, però sono onesti sopratutto come prezzi.
C'è un'altra officina autorizzata Honda sul Magra, prova a chiedere a Nautica Ponte Magra se hanno il tester.
Per la carena, a Carrara c'è il miglior carrozziere nautico dei Gommonauti, manetta! Chiedi consiglio ed eventualmente fattela mettere a nuovo da lui Wink
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Tenente di Vascello
secco72
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- 5/60
Riguardo l'imperfezione di prua, avevo il medesimo problema (è una stupidaggine, dovuta probabilmente ad uno sfregamento sulla banchina), basta sovrapporre una fascetta (puoi vedere le foto prima-dopo su consigli acquisti usato-effelle 51). Per la muffa, candeggina gel...
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 6/60
Ciao Tiziano
ma sei in grado di portare un bestione del genere? Sbellica Sbellica A parte gli scherzi ora vedo ciò che mi avevi anticipato al cell settimana scorsa e devo dire che non è maluccio ma sono foto quindi chi meglio di te che lo vede dal vivo può giudicare? L'unico consiglio che ti posso dare è che ciò che ti viene detto verbalmente, tipo le ore dichiarate o tagliandi effettuati, tu lo metta per iscritto sul contratto e poi quando lo porti a casa può fare un controllo con calma.

P.S. Fammi sapere per l'eventuale rimessaggio

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Capitano di Fregata
Gundam69 (autore)
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- 7/60
Sembra strano ma è vero test dignostica = 0

@marco sono contento di che conosci il conessionario, anche a me a pelle sono persone oneste e non filobustieri, e comunque ho contattato Nautica Ponte magra e sono stati proprio lo a spiegarmi il motivo del perchè non le fanno. Per la chiglia hai ragione, lo ha appena tirato su grattato la'ntivegetativa vecchia e gli ha dato la prima mano di primer (così si dice??)

@Frank ciao, le ore al momento sono certificate dallo strumento honda montato sulla consolle, e una volta pulito spero che torni bello bello

@bunny sicuro che il carrello è un pò stretto il gommone più carrello pesano 970 kg, per arrivare a 1.370 dell' LBN 7201B di portata effettiva sono 400 kg di margine

@secco, grazie la cosa mi tranquillizza andrò a vedermi il topic

@Misterpin ore e tagliandi verranno messi sul contratto, una bozza la sto già facendo.

Intanto grazie, avevo bisogno un pò di condivisione!!
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Capitano di Corvetta
coccos1224
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- 8/60
Bel gommone e' stato il primo su cui sono montato e che mi ha fatto scendere dalla jacuzzi,anche se poi non ho acquistato questo.Per il motore non mi preoccuperei più di tanto un amico ha quasi 600 ore e mai una noia sono affidabilissimi,per il carrello presumo tu non abbia la patente E io opterei per quello con più portata se non hai problemi di lunghezza
Augurino per l'acquisto
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Capitano di Fregata
Gundam69 (autore)
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- 9/60
@coccos- B-E fatta quest'anno, ma stranamente, quello più corto dei due ha più portata Rolling Eyes
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Ammiraglio di divisione
rickyps971
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- 10/60
Ciao,
complimenti per il gommone!
300 ore di moto, specie per un 4 tempi, sono pochissime se è stato utilizzato normalmente.
La ruggine dal gelcoat si leva all'istante con acido muriatico.
I puntini di muffa sul bottazzo ce li aveva anche un SACS 750 che avevamo fino a qualche anno fa e non siamo mai riusciti a toglierli, nemmeno con la candeggina.
I graffietti sulla sommità del dritto di prua sono abbastanza normali e sono facilmente riparabili.
Inoltre, se non sbaglio, la parte interessata dai graffi che si vede in foto dovrebbe essere una semplice "pezza" di giunzione e non un tubolare.
La carena aveva l'antivegetativa? Perchè, in effetti, come dice Marco57, presenta una finitura un pò strana (...o è la compressione JPEG?).
Se, invece, aveva l'antivegetativa, è normalissimo.
In futuro potrai riportare a gelcoat la carena e ridare primer ed antivegetativa sul "liscio", in modo da far sparire le imperfezioni attuali (normalissime, dopo alcune mani di antivegetativa).
Tienici aggiornati.

Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Sailornet