Honda 150 Vtec: informazioni

Sergente
mimino (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti, sono da poco possessore del suddetto motore ma ad oggi non l'ho mai provato, mi direste, se siete squisitamente cortesi, le vostre impressioni a largo raggio? per V/s informazione il mio è montato su di un Coaster 650 del 05 ed il motore è dello stesso anno.
Capitano di Fregata
kiterman
Mi piace
- 2/3
Io ho avuto il 130 ed ora il 225 della stessa Honda.............ma ne vedo tanti dall'amico concessionario.

Il motore che hai è una favola, vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni. Non ha punti deboli particolari.

Ogni anno sarebbe prudente effettuare un controllo alla girante ed una pulitina al termostato. Per il resto soliti cambi olio e filtro.

Sentirai, al superamento dei 4500 giri, l'entrata della diversa fasatura.

Consiglio una lavata al circuito di raffreddamento ad ogni fine uscita. Direi obbligatoria se sta fermo all'ormeggio tanto tempo tra una uscita e la successiva.

Evita di spruzzare olii protettivi perchè la cinghia di distribuzione ti dura una vita se non la contamini con olii. Se contaminata va sostituita anzitempo.

Consumi contenuti ma influenzati dal tipo di imbarcazione e dalla pesantezza della tua mano dx (se hai la manetta a dx Smile )

Consiglio di installare a monte del motore un filtro con separatore d'acqua SENZA BADARE A SPESE!. L'acqua nella benzina è il nemico numero 1 per tutti i motori Wink

Divertiti
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Sailornet