Montaggio corretto longheroni. [pag. 3]

Capitano di Corvetta
FlyRed (autore)
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- 21/35
eltamin78 ha scritto:
fran ha scritto:
Si, ma se i longheroni sono solamente a contatto e non solidali l'uno all'altro, il momento flettente non viene trasmesso Wink


è l'attrito tra i longheroni stessi a trasmettere il Mf... Sbellica


la risposta ottenuta dal rivenditore mi sà tanto di "un colpo al cerchio ed uno alla botte"......


Quindi tu cosa mi consiglieresti?
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 22/35
FlyRed ha scritto:
eltamin78 ha scritto:
fran ha scritto:
Si, ma se i longheroni sono solamente a contatto e non solidali l'uno all'altro, il momento flettente non viene trasmesso Wink


è l'attrito tra i longheroni stessi a trasmettere il Mf... Sbellica


la risposta ottenuta dal rivenditore mi sà tanto di "un colpo al cerchio ed uno alla botte"......


Quindi tu cosa mi consiglieresti?


un bel gommone con paramezzale in legno come il mio Smile

a parte i scherzi.. io li metterei a contatto... o magari cercherei un modo per renderli solidali uno all'altro..

ciao
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Tenente di Vascello
dollaro
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- 23/35
Ciao
io ho avuto un suzumar 380 con le tue stesse caratteristiche.
Era composto da 4 longheroni, di cui due più lunghi e due più corti.
Il montaggio doveva essere fatto lasciando un pò di spazio a prua e a poppa come nella figura 1, intervallando i longheroni ... mi spiego:
se sul lato sinistro si comincia da prua fissando il il longherone più lungo e poi quello più corto dal lato opposto devi cominciare con quello più corto e poi continuare con quello più lungo, sempre lasciando lo spazio come da te indicato in Fig. 1.
Un'altra cosa devi controllare l'angolo del longherone, la parte bassa va sul fondo.

Saluti.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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dollaro ha scritto:
se sul lato sinistro si comincia da prua fissando il il longherone più lungo e poi quello più corto dal lato opposto devi cominciare con quello più corto e poi continuare con quello più lungo

Odone Belluzzi sarebbe contento Felice
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
FlyRed (autore)
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dollaro ha scritto:
Ciao
io ho avuto un suzumar 380 con le tue stesse caratteristiche.
Era composto da 4 longheroni, di cui due più lunghi e due più corti.
Il montaggio doveva essere fatto lasciando un pò di spazio a prua e a poppa come nella figura 1, intervallando i longheroni ... mi spiego:
se sul lato sinistro si comincia da prua fissando il il longherone più lungo e poi quello più corto dal lato opposto devi cominciare con quello più corto e poi continuare con quello più lungo, sempre lasciando lo spazio come da te indicato in Fig. 1.
Un'altra cosa devi controllare l'angolo del longherone, la parte bassa va sul fondo.

Saluti.


Ciao Dollaro, pensavo anch'io così i miei sono perfettamente identici come lunghezza e per quanto riguarda il posizionamento, un profilo è svasato dove appoggia il tubolare.
Grazie
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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dollaro ha scritto:
Ciao
io ho avuto un suzumar 380 con le tue stesse caratteristiche.
Era composto da 4 longheroni, di cui due più lunghi e due più corti.
Il montaggio doveva essere fatto lasciando un pò di spazio a prua e a poppa come nella figura 1, intervallando i longheroni ... mi spiego:
se sul lato sinistro si comincia da prua fissando il il longherone più lungo e poi quello più corto dal lato opposto devi cominciare con quello più corto e poi continuare con quello più lungo, sempre lasciando lo spazio come da te indicato in Fig. 1.
Un'altra cosa devi controllare l'angolo del longherone, la parte bassa va sul fondo.

Saluti.



ecco... comunicalo al venditore (del colpo al cerchio ed uno alla botte).... anzi fatti pagare và... Sbellica
ciao!!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
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2° Capo
lelef84
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guarda io credo che tu debba operare come nella figura numero 2!


Ciao FlyRed,
scusami a questa affermazione intendevo la figura numero 1!! Felice
Capitano di Corvetta
FlyRed (autore)
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- 28/35
Grazie lelef84 e grazie a tutti, vedo che il più quotato è il sistema n°1 per una migliore suddivisione dei punti di appoggio, ed è quello che prenderò in considerazione, a meno che tecnicamente qualcuno mi spieghi il contrario. Thumb Up
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eltamin78
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FlyRed ha scritto:
Grazie lelef84 e grazie a tutti, vedo che il più quotato è il sistema n°1 per una migliore suddivisione dei punti di appoggio, ed è quello che prenderò in considerazione, a meno che tecnicamente qualcuno mi spieghi il contrario. Thumb Up


Flyred scusa ma il metodo corretto è quello suggerito da dollaro... con lo "sfalzamento" dei longheroni tra parte destra e sinistra...
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FlyRed ha scritto:
dollaro ha scritto:
Ciao
io ho avuto un suzumar 380 con le tue stesse caratteristiche.
Era composto da 4 longheroni, di cui due più lunghi e due più corti.
Il montaggio doveva essere fatto lasciando un pò di spazio a prua e a poppa come nella figura 1, intervallando i longheroni ... mi spiego:
se sul lato sinistro si comincia da prua fissando il il longherone più lungo e poi quello più corto dal lato opposto devi cominciare con quello più corto e poi continuare con quello più lungo, sempre lasciando lo spazio come da te indicato in Fig. 1.
Un'altra cosa devi controllare l'angolo del longherone, la parte bassa va sul fondo.

Saluti.


Ciao Dollaro, pensavo anch'io così i miei sono perfettamente identici come lunghezza e per quanto riguarda il posizionamento, un profilo è svasato dove appoggia il tubolare.
Grazie


Si infatti avevo già preso in considerazione il suo suggerimento.
Grazie comunque
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
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