Ancora a paracadute [pag. 2]
gommoa
- 11/34
E molto utile perchè può trarre d'impaccio in condizioni di difficoltà, soprattutto se c'è vento. Filata a prua (non a poppa, mi raccomando) è in grado di "frenare" il nostro gommo; l'abilità è quella di non filare troppa cima per evitare eccessivi strattoni ma nenache troppo poca per farle "mordere" l'acqua
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
deblasio1
- 12/34
l' ho usata varie volte nella pesca a scarroccio. una ventina di metri di cordino dalla prua e un altro cordino , di colore diverso, legato alla parte terminale del cono. serve a chiuderla e agevolare il recupero. occorre di diametro appropriato alla lunghezza dello scafo. non ingombra per niente e costa circa 20 € di 80 cm di diametro. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Folip
- 13/34
Dotazione di sicurezza molto utile, ho provato sulla mia pelle un'avaria al motore con gli scogli a 150mt di distanza...
Rallentare per potere così apprezzare le bellezze della natura.
lucapunto (autore)
- 14/34
grazie a tutti per i suggerimenti
ciao
ciao
pietromarianelli
- 15/34
scusate, ma come si fa a sapere la giusta grandezza in proporzione alla lunghezza del gommone? c'è un rapporto?
albertgazza
- 16/34
pietromarianelli ha scritto:scusate, ma come si fa a sapere la giusta grandezza in proporzione alla lunghezza del gommone? c'è un rapporto?
ho trovato qualche misura.....
fino 5mt diametro ancora da 50 a 100 cm
fino 7mt....... 80/120
fino 9mt ...... 90/140
fino 12 .... 130/200
oltre 12 ..... 160/200
marco57
- 17/34
clapie ha scritto:in pratica in questi casi, la teoria dice che; Si fila a poppa e con il motore al minimo in avanti permette di mantenere la prua alle onde senza praticamente spostarsi.
gommoa ha scritto:Filata a prua (non a poppa, mi raccomando) è in grado di "frenare" il nostro gommo; l'abilità è quella di non filare troppa cima per evitare eccessivi strattoni ma nenache troppo poca per farle "mordere" l'acqua
Filata da prua consente di tenersi alla cappa
Filata di poppa rallenta la corsa
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
brezza53
- 18/34
marco57 ha scritto:clapie ha scritto:in pratica in questi casi, la teoria dice che; Si fila a poppa e con il motore al minimo in avanti permette di mantenere la prua alle onde senza praticamente spostarsi.
gommoa ha scritto:Filata a prua (non a poppa, mi raccomando) è in grado di "frenare" il nostro gommo; l'abilità è quella di non filare troppa cima per evitare eccessivi strattoni ma nenache troppo poca per farle "mordere" l'acqua
Filata da prua consente di tenersi alla cappa
Filata di poppa rallenta la corsa
E se posso, perche' no a poppa??
Grazie...
... valter
... " Nel posto giusto,nel momento giusto .."
... " Nel posto giusto,nel momento giusto .."
waluci
- 19/34
a poppa perchè se hai un motore che spinge troppo trattieni la barca e non vai troppo veloce.....
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
brezza53
- 20/34
waluci ha scritto:a poppa perchè se hai un motore che spinge troppo trattieni la barca e non vai troppo veloce.....
Me sa' tanto che non ho capito ...
" ... gommoa ha scritto:
Filata a prua (non a poppa, mi raccomando) è in grado di "frenare" il nostro gommo; l'abilità è quella di non filare troppa cima per evitare eccessivi strattoni ma nenache troppo poca per farle "mordere" l'acqua.."
Parliamo de scarroscio?? Io si...
Ciao
... valter
... " Nel posto giusto,nel momento giusto .."
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