Prosegue recupero marshall m100 (sostituiti i tubolari) [pag. 3]

Capitano di Fregata
dna
Mi piace
- 21/33
Grande! ottimo lavoro!!
A nuoto! Smile
Tenente di Vascello
gorbagliu (autore)
Mi piace
- 22/33
VALTER58 ha scritto:
Ciao e complimenti, veramente un bel lavoro ed un ottimo risultato finale.
Quanto ti sono costati i tubolari? Fatti in Sardegna?.
Poi casomai ti scrivo in P.M. per sapere a chi ti sei rivolto.

Saluti.
Valter58


per rifare i tubi ho speso 3000 euroi da un bravo artigiano di cagliari ,

ho ripristinato la chiglia riparando stuccando e verniciando con gelcoat a spruzzo, seguendo i consigli di "manetta" che ringrazio ancora.
per la coperta ho preferito poliuretanica bicomponente, molto molto meno impegnativa del gelcoat.... spero che sia abbastanza resistente. in questi giorni ho eseguito delle aperture all'interno del gavone di prua e della seduta , per poi eseguire una ulteriore stratificazione con mat e resina, l' intenzione è migliorare la resistenza non ottimale nella parte centrale del m100.
grazie per i complimenti vi terrò aggiorati con nuove foto
saluti Ale
Capitano di Corvetta
maxfocchi
Mi piace
- 23/33
stai facendo un ottimo lavoro,ma ho una domanda da farti,economicamente parlando conviene avviare tanti soldini per recuperare un gommone quando ad essere compromessi sono i tubolari?ovvio che potrai tenerlo altri 20 anni in questo modo e la soddisfazione di aver fatto rinascere un gommone ma rimane un po' di dubbio da parte mia e ripeto solo una mia impressione che ti dico piu' per capire che per altro .
ps buon lavoro.
2° Capo
Joher
Mi piace
- 24/33
ciao,volevo chiederti se i tubolari te li ha cambiati sig.biavatti. ciao e buon lavoro.
Tenente di Vascello
gorbagliu (autore)
Mi piace
- 25/33
i tubolari sono stati sostituiti dalla nauticaforza3 cantiere all'ingresso di cagliari,

a maxfocchi rispondo che i suoi dubbi sono più che leggittimi, pensa che la spesa di acquisto del catorcio è stata di 500 euro, motore gommone carrello ( non stradale) con parecchi accessori riutilizzaili, la sorpresa è venuta quando ho levigato l'antivegetativae ho trovato delle cricche longitudinali molto profonde che mi hanno impegnato parecchio per eliminarle, ad oggi che mi considero a metà dell'opera non ho ancora capito se mi è convenuto però è un mio obbiettivo e voglio finirlo e sopratutto realizzarlo come un mezzo allestito per la pesca 90% pesca sub , qualche immersione qualche uscita a traina e calamari d'inverno.... speriamo bene ciao a presto
Sergente
ASTERIX
Mi piace
- 26/33
considera che un lavoro cosi radicale ti restituisce un mezzo pressoche nuovo e poi la soddisfazione non ha prezzo per il resto c'è mastercard........ Sbellica Sbellica
Capitano di Corvetta
maxfocchi
Mi piace
- 27/33
ciao gorbagliu, scontata la profonda soddisfazione che riceverai nel vedere il tuo lavoro finito e per di piu' come volevi che fosse e non come altri hanno pensato al posto tuo,rimane un solo problema ,la mastercard di questi tempi piange Sbellica .scherzi a parte era una domanda nata per capire fin dove conviene spingersi nei recuperi tenendo d'occhio spesa e impresa. buon lavoro e ancora grazie per la cortesia.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 28/33
é sempre un piacere vedere un maresciallo rinascere.Anche il mio era un gommorelitto , anche se i tubolari e la carena sono messi bene e non ho dovuto cambiarli.Resta il fatto che io , completo di motore johnson 25 521 cc del 94 in discrete condizioni, carrello non stradale e pochi accessori l' ho pagato 1.300,00 euro ed è un m60. Hai fatto certamente un affare, sia dal punto di vista economico che per la soddisfazione di rimetterlo a nuovo a modo tuo.
Utente allontanato
copulito
Mi piace
- 29/33
bel lavoro complimenti
Capitano di Vascello
a902304
Mi piace
- 30/33
i complimenti sono d'obbligo sopratutto per la bontà delle realizzazioni.
La carena rifatta a gelcoat è uno spettacolo.
Ottimo Felice
Sailornet