Acqua raffreddamneto [quando esce?]
pepifra04 (autore)
- 1/23
l'acqua di raffreddamento deve uscire sempre dalla spia o solo quando è ingranata la marcia?
l'elica deve girare anche in folle?
ho un johnson 7,5,da poco ultimata la manutenzione.
grazie
l'elica deve girare anche in folle?
ho un johnson 7,5,da poco ultimata la manutenzione.
grazie
lele 71
- 2/23
l'acqua deve sempre uscire, anche in folle
l'elica a folle,se gira, gira per forza d'inerzia, ma non è in "presa"........
l'elica a folle,se gira, gira per forza d'inerzia, ma non è in "presa"........
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
pepifra04 (autore)
- 3/23
ho richiesto queste info perchè ho notato che in folle l'acqua non esce mentre in marcia si.
la girante una volta inserita e bloccata al mille righe deve girare assieme al millerighe,giusto?
la girante una volta inserita e bloccata al mille righe deve girare assieme al millerighe,giusto?
Bigguy
- 4/23
non conosco il tuo motore, ma su tutti quelli che ho avuto il circuito di raffreddamento si attiva alla messa in moto. Il motore scalda anche se la marcia non è ingranata, se l'acqua non raffredda rischi danni seri.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
open510
- 5/23
Bigguy ha scritto:non conosco il tuo motore, ma su tutti quelli che ho avuto il circuito di raffreddamento si attiva alla messa in moto. Il motore scalda anche se la marcia non è ingranata, se l'acqua non raffredda rischi danni seri.
Quoto, penso non possa esistere in quanto romperesti.
impiegato
Bigguy
- 6/23
appunto!
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
igazietto
- 7/23
quante aste scendono dal tuo motore verso il piede del fuoribordo?hai delle foto?
ghibo
- 8/23
pepifra04 ha scritto:ho richiesto queste info perchè ho notato che in folle l'acqua non esce mentre in marcia si.
la girante una volta inserita e bloccata al mille righe deve girare assieme al millerighe,giusto?
Ciao, come ricorderai dall'altro tuo post ho il tuo stesso motore che sto finendo di rimontare.
Quando gira l'albero ovviamente gira SEMPRE anche la girante.
Non ricordo bene se hai cambiato la girante ma mi pare di sì.
In tal caso potrebbe essere la chiavetta messa male che non la rende solidale all'albero. Gira ma slittando.
Potrebbe essere anche la cassa girante che perde acqua e riduce la pressione. (non ti si era sfilato l'albero? Magari ha danneggiato l'o-ring di ingresso nella cassa)
Forse al minimo la pressione non è sufficiente per poco, innestando la marcia credo si abbia un leggero incremento dei giri che magari fa sì che pompi meglio. Non vedo altra spiegazione.
Temo che se non scopri un problema diverso da quelli che mi vengono in mente, per mantenerti in allenamento tu debba rismontare e buttarci un occhio.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
pepifra04 (autore)
- 9/23
grazie ghibo,fortunatamente ho risolto ma non so il motivo reale,forse il problema è stato il fatto che il circuito di raffreddamento fosse totalmente scarico di acqua,essendo un blocco motore "nuovo" e quindi prima che si riempisse tutto ce ne è voluto un pò.
Questa è l'unica risposta che sò darmi infatti adesso,dopo un pò che il motore ha girato con la marcia, l'acqua esce fuori dalla spia anche a folle e con una buona pressione.
grazie a tutti
Questa è l'unica risposta che sò darmi infatti adesso,dopo un pò che il motore ha girato con la marcia, l'acqua esce fuori dalla spia anche a folle e con una buona pressione.
grazie a tutti
MANCUTTERO
- 10/23
Dalla foto ho l'impressione che l'acqua esce troppo debolmente.Controlla bene per evitare guai seri.Meglio spendere un'ora per aprire nuovamente la pompa
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