Suzuki dt 25 superthree esce poca acqua..

Sottotenente di Vascello
gommomax (autore)
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- 1/9
Dunque oggi ho smontato per l'ennesima volta il piede del mio suzuki visto che ha ceduto la guarnizione che sta sopra il coperchio della pompa acqua..e l'ho sostituita...ho rimontato il tutto , ma dalla spia esce lo zampillo molto flebile come se non avesse pressione...da premettere che la prova è stata effettuata con il bidone...ho ricontrollato tutto ed è tutto ben serrato..non ho termini di paragone in quanto è il primo gommo che prendo e da quando ho sostituito la girante più' o meno e stato sempre cosi'..qualcuno ha consigli in merito ?
Sergente
Nucio
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- 2/9
è una cosa banale, ma spara dentro il foro dell'uscita dell'acqua con dell'aria compressa, è molto facile che il tubicino si intasi con minuscole incrostazioni
NuCIò
Contrammiraglio
stinger
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- 3/9
Puoi usare anche uno spezzone di cavo elettrico a mo' di scovolino. A me si intasava sempre..
ciao
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Sottotenente di Vascello
frascarel
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- 4/9
Ciao gommomax io ho un 25 super three big (57,5 cv) in ottime condizioni meccaniche e anche a me spesso esce poca o niente acqua dal forellino, mi risulta che per questi motori sia un fatto normale per loro conformità sulla testata a causa dei cristalli salini, L'IMPORTANTE è che il motore venga raffreddato e non scaldi troppo.
Anch'io ho sostituito la girante, ma la cosa non cambia molto, a volte sono costretto a soffiare dentro il forellino con aria compressa allora poi esce un bel getto a pressione fin quando non si stacca ovviamente un'altro cristallo salino.
Comunque la soluzione più efficace sarebbe far girare il motore con una soluzione acida che sciolga i cristalli.
Sottotenente di Vascello
gommomax (autore)
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- 5/9
grazie delle risposte domani proverò sia con il filo...che con l'aria..e vediamo se migliora...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
scevrolele
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- 6/9
io posseggo da tre anni un 25dt tricilindrico del 1988 e ho sempre questo problema.
Nel senso che la spia funziona in modo molto flebile solo se la sturo con un fio di ferro.
Il motore cmq funziona bene e ho testato, prendendo una busta di plastica, che in caso di mancata circolazione acqua ti avvisa, assordandoti, il buzzer della manetta.

A fine stagione mi prometto di fare un bel lavaggio con viakal per vedere se serve a qualcosa.

Il motore cmq è grande, ho avuto altri 25 2T prima ma nessuno con le prestazioni e il peso di questo!

Ciao
Sergente
giusgam
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- 7/9
Posso aggiungere anche la mia esperienza: grandissimo motore, ma pure io viaggiavo con un pezzetto di fil di ferro per ripulire periodicamente il foro della spia del raffreddamento e l'acqua tornava a zampillare Smile
Sottotenente di Vascello
gommomax (autore)
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- 8/9
mi riaggancio al topic per non aprirne un altro...dunque ho smontato il termostato per vedere il suo funzionamento...dunque messo a mollo in acqua calda passa da tutto chiuso ad aperto a temperatura giusta circa 60°...solo che l'apertura sarà di 5 mm e corretto cosi' ?
Sottocapo
paolo55
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- 9/9
Ciao,
25 cm di cavetto di acciaio da freni bicicletta o moto sono stati i compagni del mio super trhee per molti anni e ti assicuro che una sfrugolata ogni tanto risolveva il problema e poi via senza mai una noia, il più gran bel motore ancora tra i vecchi (a concezione moderna) 25/40.
Paolo.
Sailornet