[motore evinrude 25 xp 2 tempi] non esce l'acqua di raffreddamento,che ne pensate?
misteresox (autore)
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- Ultima modifica di misteresox il 21/06/10 13:40, modificato 3 volte in totale
pochi giorni fa ero in mare,ad un certo punto durante il rientro il motorie si è spento,ho riacceso ed è partito subito,ma appena davo gas si spegneva,ero ormai a riva,o tirato su la barca,ieri lo ho rimesso in moto per capire il problema,mi sono accorto che non butta l'acqua,non ci capisco nulla di motori,secondo voi è grave?
quale può essere la causa,non vorrei andare dal meccanico e farmi scannare perche non ci capisco niente,se qualcuno può dirmi a cosa vadoin contro potrei andaredal meccanico meglio prepearato,il motore è un 25 evinrude xp 2 tempi gambo corto è sempre stato perfetto
il motore è stato acquistato questo inverno,usato,preso in un cantiere nautico che sistema barche e motori,cambiarono l'elica,e mi dissero che il motore era rimessato e pronto per navigare,ci sono uscito circa 6 7 volte al massimo,la barca la tiro su ad ogni uscita,e la lavo di conseguenza,attacco le cuffie e faccio girare il motore per un 15 minuti,
ps:non riesco a rispondere a questo post,mi dice solo i moderatori possono rispondere al post......... come mai?
quale può essere la causa,non vorrei andare dal meccanico e farmi scannare perche non ci capisco niente,se qualcuno può dirmi a cosa vadoin contro potrei andaredal meccanico meglio prepearato,il motore è un 25 evinrude xp 2 tempi gambo corto è sempre stato perfetto
il motore è stato acquistato questo inverno,usato,preso in un cantiere nautico che sistema barche e motori,cambiarono l'elica,e mi dissero che il motore era rimessato e pronto per navigare,ci sono uscito circa 6 7 volte al massimo,la barca la tiro su ad ogni uscita,e la lavo di conseguenza,attacco le cuffie e faccio girare il motore per un 15 minuti,
ps:non riesco a rispondere a questo post,mi dice solo i moderatori possono rispondere al post......... come mai?
ematoma
- 2/13
Quando hai cambiato la girante l'ultima volta ? Hai lavato con acqua dolce il circuito di raffreddamento qs inverno ? Dalle poche info sembrerebbe che non circoli acqua e il termostato ti spegne il motore per non fartelo fondere.
chewbacca
- 3/13
Titolo troppo generico, dagli una sistemata e avvisami che lo mettiamo nella sezione giusta
ciao
PS OK, sistemato
ciao
PS OK, sistemato
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
happy fish
- 4/13
Non può essere che la girante!
diabolik147
- 5/13
mi è successa la stessa cosa, da me il problema era semplicemente l'occlusione del foro di uscita dell'acqua......togli la calandra e stacca il tubicino collegato al raccordino di fuoriuscita, avvia il motore e vedi se esce acqua dal tubicino, se esco devi semplicemente sturare il raccordino di fuoriuscita dell'acqua, in caso contario il problema sta nella girante....
p.s. questo è il sunto di quello che è successo a me: https://www.gommonauti.it/ptopic32917_motore_che_non_mi_e_partito_in_mezzo_al_mare.html
p.s. questo è il sunto di quello che è successo a me: https://www.gommonauti.it/ptopic32917_motore_che_non_mi_e_partito_in_mezzo_al_mare.html
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Honda Bf 90 4t
unipo
- 6/13
Prova a dare un'occhiata per vedere se vedi segni di "cottura" sulla testata, cerca di valutare il colore della vernice. Controlla anche che non ci siano ostruzioni sul tubicino della spia, ma in ogni caso una spia ostruita non va spegnere un 521, questo è certo. Se non dovesse essere la girante, potrebbe esserci qualche problema sul tubo di mandata che collega piede e blocco motore. Direi che tocca smontare
Uno sguardo al mantello dei pistoni e ai cilindri per cercare eventuali rigature lo puoi dare smontando la finestrella di scarico sulla sinistra (guardando il motore dal lato delle candele), esattamente il pezzo dove parte il tubicino spia.
Uno sguardo al mantello dei pistoni e ai cilindri per cercare eventuali rigature lo puoi dare smontando la finestrella di scarico sulla sinistra (guardando il motore dal lato delle candele), esattamente il pezzo dove parte il tubicino spia.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
misteresox (autore)
- 7/13
ematoma
- 8/13
misteresox ha scritto:
se fosse la girante,a che spesa vado incontro?
Se la cambi tu una ventina di euri... se lo fa il meccanico (ed è onesto) 80 euri. Se è disonesto e comincia a cambiarti questo e quello anche 2-300 euri.
misteresox (autore)
- 9/13
cosa devo fare per cambiarmela da solo,c'è un modo per effettuare un fai da te?
ho abbastanza manualità per farlo da solo,esiste un manuale da consultare?
ho abbastanza manualità per farlo da solo,esiste un manuale da consultare?
albertgazza
- 10/13
misteresox ha scritto:cosa devo fare per cambiarmela da solo,c'è un modo per effettuare un fai da te?
ho abbastanza manualità per farlo da solo,esiste un manuale da consultare?
cerca " l'antro di camillo" ti spiega tutto benissimo, foto e spiegazioni, meglio di un manuale.
ciao
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