Evinrude 225 H.O. fich ram [pag. 2]
fraele690 (autore)
- 11/20
Mi fa molto piacere......
ciferluis ha scritto:Ho visto il tuo profilo. Ti posso dire che siamo sulla stessa "barca" caro collega !!! ciao caio
Franco
fraele690 (autore)
- 12/20
Ciao, che intendi per stessa barca? Tu che motore hai? consumando 25/30 lt orari navigo ad una velocità di 22/23 nodi. Guarda mi disp ma non vendo ne motore e ne barca.....
Ci sentiamo...
Ci sentiamo...
ciferluis ha scritto:ciao fraele690 ! Volevo sapere gentilmente quale velocità di crociera raggiungi quando parli di un consumo pari a 25-30 litri/h. Sono molto interessato in quanto sto cercando un motore come il tuo da mettere sul mio cacciapesca da 23 piedi e 12 q.li a pieno carico. Per caso non è che lo vendi? grazie della risposta. daniele
Franco
ASSO21
- 13/20
Tranquillo esiste esiste....ecco una foto....(Evinrude 225 H.O. Fitch Ram D.I.)
.... mmmh... il sistema Direct injection sostituisce il precedente sistema Fitch Ram e lo migliora (di molto) grazie a tutta una serie di piccole modifiche e di aggionamenti fatti dalla Bombardier quando ha rilevato la evinrude.
.... mmmh... il sistema Direct injection sostituisce il precedente sistema Fitch Ram e lo migliora (di molto) grazie a tutta una serie di piccole modifiche e di aggionamenti fatti dalla Bombardier quando ha rilevato la evinrude.
ciferluis
- 14/20
ASSO21 ha scritto:Tranquillo esiste esiste....ecco una foto....(Evinrude 225 H.O. Fitch Ram D.I.)
.... mmmh... il sistema Direct injection sostituisce il precedente sistema Fitch Ram e lo migliora (di molto) grazie a tutta una serie di piccole modifiche e di aggionamenti fatti dalla Bombardier quando ha rilevato la evinrude.
Quale foto? io non vedo nulla !!!
maxgyver81
- 15/20
Salve a tutti, confermo che i consumi che ho riscontrato con il mio Evinrude 200 D.I. del 2005 sono simili a quelli di fraele690. Da flussometro siamo intorno a 23 lt/h a 20 Kts circa e sui 27 lt/h a 23 Kts. Qualcosa meglio o peggio a seconda del mare e del vento.
Per quanto riguarda la versione H.O. non riesco più a trovare dei test (non so quanto affidabili) relativi alla misurazione della potenza disponibile all'asse dell'elica ed era effettivamente più del valore nominale
Saluti
Per quanto riguarda la versione H.O. non riesco più a trovare dei test (non so quanto affidabili) relativi alla misurazione della potenza disponibile all'asse dell'elica ed era effettivamente più del valore nominale
Saluti
maxgyver81
- 16/20
Sicuramente è solo pubblicità di parte...
https://rides.webshots.com/album/559158575ZCKUcT?start=12
...ma sulle prove negli USA sono un pò più seri rispetto a noi.
https://rides.webshots.com/album/559158575ZCKUcT?start=12
...ma sulle prove negli USA sono un pò più seri rispetto a noi.
fraele690 (autore)
- 17/20
ASSO21 ha scritto:Tranquillo esiste esiste....ecco una foto....(Evinrude 225 H.O. Fitch Ram D.I.)
.... mmmh... il sistema Direct injection sostituisce il precedente sistema Fitch Ram e lo migliora (di molto) grazie a tutta una serie di piccole modifiche e di aggionamenti fatti dalla Bombardier quando ha rilevato la evinrude.
Ma guarda che il fitch ram che ti sto dicendo io, è un motore a iniezione diretta di benzina. Non vedi la foto? Provo a ripostarla.....
CIAO
vedi la scritta sulla calandra? C'è scritto Fitch Ram direct fuel Injection.....ovviamente e, senza offesa x nessuno se specifico, non e' E-Tec.
BYE BYE
Franco
enzo911sc
- 18/20
ndolaA proposito di questo motore,mi voglio inserire per chiedere chiarimenti sul modello 225 ficht ram.
In particolare,i motori prodotti a cavallo del 1999-2000 sono stati proprio questi ad aver dato problemi di affdabilità,sbaglio?
Inoltre,rimappando la centralina oppure sostituendola, si potrebbe ovviare ai problemi sopra esposti?
Ultimo quesito:che valore commerciale può avere un evinrude 225 del 1999,e se è prudente acquistarlo?
Sto diventando paranoico,visto che mi hanno appena applicato questo tipo di fuoribordo e me lo hanno garantito...(sic!!)
Mi posso fidare del rivenditore?
In particolare,i motori prodotti a cavallo del 1999-2000 sono stati proprio questi ad aver dato problemi di affdabilità,sbaglio?
Inoltre,rimappando la centralina oppure sostituendola, si potrebbe ovviare ai problemi sopra esposti?
Ultimo quesito:che valore commerciale può avere un evinrude 225 del 1999,e se è prudente acquistarlo?
Sto diventando paranoico,visto che mi hanno appena applicato questo tipo di fuoribordo e me lo hanno garantito...(sic!!)
Mi posso fidare del rivenditore?
Seppiarolo
- 19/20
enzo911sc ha scritto:ndolaA proposito di questo motore,mi voglio inserire per chiedere chiarimenti sul modello 225 ficht ram.
In particolare,i motori prodotti a cavallo del 1999-2000 sono stati proprio questi ad aver dato problemi di affdabilità,sbaglio?
Inoltre,rimappando la centralina oppure sostituendola, si potrebbe ovviare ai problemi sopra esposti?
Ultimo quesito:che valore commerciale può avere un evinrude 225 del 1999,e se è prudente acquistarlo?
Sto diventando paranoico,visto che mi hanno appena applicato questo tipo di fuoribordo e me lo hanno garantito...(sic!!)
Mi posso fidare del rivenditore?
C'è questo topic apposito che parla
https://www.gommonauti.it/ptopic38217_evinrude_ficht_ram_focus_sui_difetti.html
comunque il problema principale era il separatore di vapore che esplodeva con tutte le conseguenze immaginabili, poi la Bombardier ha provveduto a sistemare" dove possibile" le cose, ma verifica bene.
Se invede è il modello 225 ficht ram D.I. già è meglio e non di poco.
Riccardo
fraele690 (autore)
- 20/20
ESATTAMENTE.... I problemi sembra che si riferissono a quelli 99-2000.....Il mio, che è identico a quello che vedi in foto è un H.O. del 2003, anche se sinceramente credo che li abbiano iniziati a produrre nel 2002......bye Bye
Seppiarolo ha scritto:enzo911sc ha scritto:ndolaA proposito di questo motore,mi voglio inserire per chiedere chiarimenti sul modello 225 ficht ram.
In particolare,i motori prodotti a cavallo del 1999-2000 sono stati proprio questi ad aver dato problemi di affdabilità,sbaglio?
Inoltre,rimappando la centralina oppure sostituendola, si potrebbe ovviare ai problemi sopra esposti?
Ultimo quesito:che valore commerciale può avere un evinrude 225 del 1999,e se è prudente acquistarlo?
Sto diventando paranoico,visto che mi hanno appena applicato questo tipo di fuoribordo e me lo hanno garantito...(sic!!)
Mi posso fidare del rivenditore?
C'è questo topic apposito che parla
https://www.gommonauti.it/ptopic38217_evinrude_ficht_ram_focus_sui_difetti.html
comunque il problema principale era il separatore di vapore che esplodeva con tutte le conseguenze immaginabili, poi la Bombardier ha provveduto a sistemare" dove possibile" le cose, ma verifica bene.
Se invede è il modello 225 ficht ram D.I. già è meglio e non di poco.
Franco
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