Evinrude 225 H.O. fich ram [pag. 2]

2° Capo
fraele690 (autore)
Mi piace
- 11/20
Mi fa molto piacere......Smile


ciferluis ha scritto:
Ho visto il tuo profilo. Ti posso dire che siamo sulla stessa "barca" caro collega !!! Cop ciao caio
Franco
2° Capo
fraele690 (autore)
Mi piace
- 12/20
Ciao, che intendi per stessa barca? Tu che motore hai? consumando 25/30 lt orari navigo ad una velocità di 22/23 nodi. Guarda mi disp ma non vendo ne motore e ne barca.....
Ci sentiamo...

ciferluis ha scritto:
ciao fraele690 ! Volevo sapere gentilmente quale velocità di crociera raggiungi quando parli di un consumo pari a 25-30 litri/h. Sono molto interessato in quanto sto cercando un motore come il tuo da mettere sul mio cacciapesca da 23 piedi e 12 q.li a pieno carico. Per caso non è che lo vendi? grazie della risposta. daniele Ya winkles Ya winkles
Franco
Tenente di Vascello
ASSO21
Mi piace
- 13/20
Tranquillo esiste esiste....ecco una foto....(Evinrude 225 H.O. Fitch Ram D.I.)

.... Embarassed mmmh... il sistema Direct injection sostituisce il precedente sistema Fitch Ram e lo migliora (di molto) grazie a tutta una serie di piccole modifiche e di aggionamenti fatti dalla Bombardier quando ha rilevato la evinrude.
Felice
Comune di 1° Classe
ciferluis
Mi piace
- 14/20
ASSO21 ha scritto:
Tranquillo esiste esiste....ecco una foto....(Evinrude 225 H.O. Fitch Ram D.I.)

.... Embarassed mmmh... il sistema Direct injection sostituisce il precedente sistema Fitch Ram e lo migliora (di molto) grazie a tutta una serie di piccole modifiche e di aggionamenti fatti dalla Bombardier quando ha rilevato la evinrude.
Felice


Quale foto? io non vedo nulla !!! Sad
Sottocapo di 1° Classe Scelto
maxgyver81
Mi piace
- 15/20
Salve a tutti, confermo che i consumi che ho riscontrato con il mio Evinrude 200 D.I. del 2005 sono simili a quelli di fraele690. Da flussometro siamo intorno a 23 lt/h a 20 Kts circa e sui 27 lt/h a 23 Kts. Qualcosa meglio o peggio a seconda del mare e del vento.
Per quanto riguarda la versione H.O. non riesco più a trovare dei test (non so quanto affidabili) relativi alla misurazione della potenza disponibile all'asse dell'elica ed era effettivamente più del valore nominale
Saluti
2° Capo
fraele690 (autore)
Mi piace
- 17/20
ASSO21 ha scritto:
Tranquillo esiste esiste....ecco una foto....(Evinrude 225 H.O. Fitch Ram D.I.)

.... Embarassed mmmh... il sistema Direct injection sostituisce il precedente sistema Fitch Ram e lo migliora (di molto) grazie a tutta una serie di piccole modifiche e di aggionamenti fatti dalla Bombardier quando ha rilevato la evinrude.
Felice


Ma guarda che il fitch ram che ti sto dicendo io, è un motore a iniezione diretta di benzina. Non vedi la foto? Provo a ripostarla.....
CIAO

re: Evinrude 225 H.O. fich ram



vedi la scritta sulla calandra? C'è scritto Fitch Ram direct fuel Injection.....ovviamente e, senza offesa x nessuno se specifico, non e' E-Tec. Smile
BYE BYE
Franco
Sergente
enzo911sc
Mi piace
- 18/20
ndolaA proposito di questo motore,mi voglio inserire per chiedere chiarimenti sul modello 225 ficht ram.
In particolare,i motori prodotti a cavallo del 1999-2000 sono stati proprio questi ad aver dato problemi di affdabilità,sbaglio?
Inoltre,rimappando la centralina oppure sostituendola, si potrebbe ovviare ai problemi sopra esposti?
Ultimo quesito:che valore commerciale può avere un evinrude 225 del 1999,e se è prudente acquistarlo?
Sto diventando paranoico,visto che mi hanno appena applicato questo tipo di fuoribordo e me lo hanno garantito...(sic!!)
Mi posso fidare del rivenditore? Sad Sad
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 19/20
enzo911sc ha scritto:
ndolaA proposito di questo motore,mi voglio inserire per chiedere chiarimenti sul modello 225 ficht ram.
In particolare,i motori prodotti a cavallo del 1999-2000 sono stati proprio questi ad aver dato problemi di affdabilità,sbaglio?
Inoltre,rimappando la centralina oppure sostituendola, si potrebbe ovviare ai problemi sopra esposti?
Ultimo quesito:che valore commerciale può avere un evinrude 225 del 1999,e se è prudente acquistarlo?
Sto diventando paranoico,visto che mi hanno appena applicato questo tipo di fuoribordo e me lo hanno garantito...(sic!!)
Mi posso fidare del rivenditore? Sad Sad


C'è questo topic apposito che parla

https://www.gommonauti.it/ptopic38217_evinrude_ficht_ram_focus_sui_difetti.html

comunque il problema principale era il separatore di vapore che esplodeva con tutte le conseguenze immaginabili, poi la Bombardier ha provveduto a sistemare" dove possibile" le cose, ma verifica bene.

Se invede è il modello 225 ficht ram D.I. già è meglio e non di poco.
Riccardo
2° Capo
fraele690 (autore)
Mi piace
- 20/20
ESATTAMENTE....Smile I problemi sembra che si riferissono a quelli 99-2000.....Il mio, che è identico a quello che vedi in foto è un H.O. del 2003, anche se sinceramente credo che li abbiano iniziati a produrre nel 2002......bye Bye

Seppiarolo ha scritto:
enzo911sc ha scritto:
ndolaA proposito di questo motore,mi voglio inserire per chiedere chiarimenti sul modello 225 ficht ram.
In particolare,i motori prodotti a cavallo del 1999-2000 sono stati proprio questi ad aver dato problemi di affdabilità,sbaglio?
Inoltre,rimappando la centralina oppure sostituendola, si potrebbe ovviare ai problemi sopra esposti?
Ultimo quesito:che valore commerciale può avere un evinrude 225 del 1999,e se è prudente acquistarlo?
Sto diventando paranoico,visto che mi hanno appena applicato questo tipo di fuoribordo e me lo hanno garantito...(sic!!)
Mi posso fidare del rivenditore? Sad Sad


C'è questo topic apposito che parla

https://www.gommonauti.it/ptopic38217_evinrude_ficht_ram_focus_sui_difetti.html

comunque il problema principale era il separatore di vapore che esplodeva con tutte le conseguenze immaginabili, poi la Bombardier ha provveduto a sistemare" dove possibile" le cose, ma verifica bene.

Se invede è il modello 225 ficht ram D.I. già è meglio e non di poco.
Franco
Sailornet