Differenze ausiliario a 2 o 4 tempi

Capitano di Corvetta
freedomblu (autore)
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- Ultima modifica di freedomblu il 04/04/11 01:24, modificato 1 volta in totale
premetto che dalle ricerche nel forum non ho trovato nulla, sto valutando l'acquisto di un motore ausiliario per la pesca a traina e non solo.
potrebbe essere a 2 tempi (perché più leggero) ma va a miscela e dovrei avere un serbatoio supplementare che mi ingombrerebbe!!
oppure a 4 tempi, più pesante ma potrei collegarlo al serbatoio di benzina in dotazione della barca.
ma sopratutto, è vero che il due tempi si può stivare coricato in un gavone senza problemi di imbrattamento di olio (sul lato predisposto)????
mentre il 4 tempi non si può conservare sul lato ma solo in verticale? perchè l'olio della coppa imbratterebbe ?? e impedirebbe la messa in moto?
la potenza ideale dovrebbe di 6 cv oppure (per la leggerezza) si potrebbe usare un 4 cv???
tenete presente l'uso quasi escluisivamente per la traina con il vivo.
si accettano consigli
Capitano di Corvetta
crabby
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Il 2 tempi può essere riposto in qualunque modo.
Il 4 tempi può essere riposto SOLO sul lato indicato nelle istruzioni.
2° Capo
FIFO
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- 3/13
Visto che ho avuto entrambi i motori posso raccontare la mia esperienza;
Attualmente ho un ausiliare x traina DF4L Suzuki -4hp 26Kg
effettivamente il motore è un 6 hp -depotenziato- pertanto il peso non cambia
con un litro viaggi x un 'ora a traina.
In merito al motore 2T avuto in precedenza - 4 Hp 2T Jonhson 24Kg circa - il 4T è più comodo e meno rumoroso e fumoso . Spero di esserti utile per la tua scelta
Ciao
Contrammiraglio
fabiox
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- 4/13
Quoto la silenziosità e la non fumosità,impagabili nella traina.Se non hai problemi di peso vai col 4 tempi,non ti pentirai.
Scambia le doppie nel titolo
Ciao
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Capitano di Fregata
wsz
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- 5/13
Il mio 6 cavalli selva "capri" pesa 18 kg,
lo smonto dal gommone come ausiliare e lo monto sul gommino come principale in un attimo,
lo ripongo e lo trasporto senza problemi Felice
il doppio serbatoio e' sempre consigliato anche nel caso di due motori 4 tempi Cool
e' una questione di sicurezza, almeno io la penso cosi' Rolling Eyes
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Capitano di Corvetta
freedomblu (autore)
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- 6/13
ho trovato un Yamaha 4t da 4 cv che potrei sistemare nel gavone ad un prezzo accettabile, su che lato va conservato??
Capitano di Fregata
wsz
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- 7/13
freedomblu ha scritto:
ho trovato un Yamaha 4t da 4 cv che potrei sistemare nel gavone ad un prezzo accettabile, su che lato va conservato??


Ogni motore ha una sua posizione corretta per coricarlo (o su un lato o sull'altro),
ci sono delle etichette adesive sul motore stesso per indicarlo,
o la troverai nel libretto di uso e manutenzione,
cmq non e' difficile da capire.
Se non sei sicuro, fai qualche foto e sicuramente troverai aiuto Wink
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Utente allontanato
tommy
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- 8/13
io monto 9,9 hp yamaha e quando traino neanche me ne accorgo che è in moto. il consumo e di circa 1 litro ora. di dove sei di margherita?e come è la situazione dentici?
Capitano di Corvetta
freedomblu (autore)
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- 9/13
tommy ha scritto:
...e come è la situazione dentici?

a dentici si dovrebbe iniziare a gioni
Utente allontanato
tommy
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- 10/13
freedomblu ha scritto:
tommy ha scritto:
...e come è la situazione dentici?

a dentici si dovrebbe iniziare a gioni





domenica mi faccio la mia seconda uscita(domenica scorsa sono stato sui forti di vieste) e credo di venire fuori a margherita,perchè parlando con degli amici ho avuto buone notizie sulla presenza di dentici Wink
Sailornet