Avaria Mercury f40 elpt efi, oltre al danno la beffa!!!! [pag. 4]

Tenente di Vascello
denon74 (autore)
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- 31/31
Allora ho sostituito il portafusibile e il fusibile (ovviamente).

Ho fatto qualche giorno fa le verifiche della tensione in uscita in alternata e mi dava 24 Volts

Oggi sono andato a rimontare il cablaggio che vi ho mostrato, ho acceso il motore e mi sembra che tutto funzionasse in modo regolare. Lo smartcraft segnava dai 13 ai 14 volts, stessa cosa il tester ai capi della batteria (con motore in moto) mentre a motore spento 12,5

Credo e spero di aver risolto il problema


Embarassed Ho ripensato a cosa può essere stata la causa del problema e mi è venuto in mente che una delle ultime uscite della stagione scorsa, con motore in moto al minimo, la ciambella è andata a sbattere sullo staccabatteria (non avevo ancora fatto l'impianto con doppia batteria) e ovviamente il motore si è spento. Ho rimesso in moto ed APPARENTEMENTE non c'erano stati danni ed invece il danno mi sa che era stato fatto. Embarassed Sad è la prima barca che ho con batterie e motore con accensione elettrica e da profano non ho dato peso al problema.

Fortunatamente (spero) il danno è stato limitato e forse la multa mi serve da lezione Rolling Eyes

Sapete come si dice....Chi è causa del suo mal........
Sailornet