Timoneria idraulica ma quale comprare?

Guardiamarina
belva che mare (autore)
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- 1/17
ce ne sono da prezzi modici a super costose ma quali sono le differenze ? cercando in rete sene trova diversi tipi ma quale mi consigliate x qualita prezzo Welcome
ciao a tutti sono u nuovo gommonauta
Capitano di Corvetta
Psyke73
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- 2/17
belva che mare ha scritto:
ce ne sono da prezzi modici a super costose ma quali sono le differenze ? cercando in rete sene trova diversi tipi ma quale mi consigliate x qualita prezzo Welcome


su quale motore la devi montare? quanti cavalli hai?
Guardiamarina
belva che mare (autore)
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- 3/17
Psyke73 ha scritto:
belva che mare ha scritto:
ce ne sono da prezzi modici a super costose ma quali sono le differenze ? cercando in rete sene trova diversi tipi ma quale mi consigliate x qualita prezzo Welcome


su quale motore la devi montare? quanti cavalli hai?
ho un 90 honda carburatori x che ci sono di economiche che vanno bene lostesso?
ciao a tutti sono u nuovo gommonauta
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 4/17
Io ho un 100 hp e non ne sento assolutamente la necessità.
Il timone è morbidissimo.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
Psyke73
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- 5/17
Io ho un 40/60 e monto un idraulica Laughing baystar da 450euro .... Fran i gusti son gusti Sbellica

Fran scusa la domanda, ma quando dai tutta "manetta" la timoneria non ti si indurisce?
Guardiamarina
belva che mare (autore)
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- 6/17
Embarassed mi anno detto che molto utile e piu sicuro e come dicevi tu piu morbio
ciao a tutti sono u nuovo gommonauta
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 7/17
fran ha scritto:
Io ho un 100 hp e non ne sento assolutamente la necessità.
Il timone è morbidissimo.


Thumb Up Thumb Up Thumb Up Quoto
io ho la timoneria idraulica sulla barca attuale che monta un 150 cavalli, ma sotto queste potenze il monocavo va benissimo
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 8/17
Io con il 115 mercury... ho dovuto montare una timoneria non reversibile proprio perche questa, era troppo sensibile al timone, sia a basse che alte velocita , addirittura se lasciavo il timone, faceva una virata a destra molto stretta, con il rischio di finire a mare.. Felice ...
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 9/17
@Psyke
Si, ad alta velocità il timone un po' si indurisce, per fortuna Felice


@Byanonimo
Il fatto che si abbia una improvvisa virata potrebbe essere dovuto alla pinnetta non ben direzionata.
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Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 10/17
fran ha scritto:
@Psyke
Si, ad alta velocità il timone un po' si indurisce, per fortuna Felice


@Byanonimo
Il fatto che si abbia una improvvisa virata potrebbe essere dovuto alla pinnetta non ben direzionata.


OT

Le avevo gia provate tutte... persino aumentare l'angolo della pinnetta fuori del suo massimo incastro.. Felice
l'unica soluzione e stata quella di cambiare la timoneria... ora rimane un po dura, ha basse velocita' ma la preferisco, a differenza del tuo, il mio aumentando la velocita, aumentava la leggerezza.. almeno ora non ho piu il problema di tenere e correggere il timone ha velocita piu elevate.
Fine OT
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Sailornet