Disavventura acquistando on line

Capitano di Fregata
wsz (autore)
Mi piace
- 1/10
Questo fine settimana me n'e' capitata una che volevo raccontarvi Mad ,
ho deciso di acquistare un verricello elettrico per il mio carrello,
gironzolando su internet ho trovato un'azienda con un bel sito che gia'
avevo visitato in passato, che proponeva un
"ARGANO verricello ELETTRICO 3000LBS 12V WIRELESS" nuovo con garanzia a 129€

Disavventura acquistando on line


a parte le varie opinioni che potranno essere discordanti sulla qualita' dell'oggetto,
mi sono registrato e verificato che era disponibile a magazzino
con una quantita di 13 pezzi, ho proseguito all'acquisto,

Avendo anche la necessita' di un rullo doppio basculante, ho provveduto a mettere nel carrello
anche quello

Disavventura acquistando on line


Da subito ho notato un prezzo per la sola spedizione parecchio alto: 36,00 euro,
leggendo bene poi, ho scoperto che su questo sito si acquista
pagando 18 euro di spedizione per ogni articolo ordinato UT
ma dove si e' visto mai mi dico io Confused

cosi' reputando il costo della spedizione (ripeto 18,00 euro a pezzo ordinato) troppo
elevato, almeno per ricevere un rullo del valore poco superiore, ho deciso di eliminare
dal carrello il rullo e lasciare il solo verricello: 129+18= 147euro;
reputando la cifra onesta sono passato alla cassa virtuale ed ho effettuato il pagamento Smile

Mi giunge subito la mail di conferma di ordine avvenuto e io sono contento
per il mio nuovo acquisto fino all'indomani mattina, quando ricevo una mail
che mi informa che il prodotto ordinato non e' disponibile e lo sara' fra circa 10 giorni UT

Rimango sbalordito e d'impulso, rispondo facendo presente che avrei comperato altrove
l'oggetto senza aspettare un giorno di piu' (se ne sentono troppe in giro);
chiedo il rimborso e il risarcimento di un euro di spese sostenute per il pagamento (1 euro)
visto che il prodotto era dato come disponibile a magazzino,
minacciando di girare la cosa alla polizia postale e a striscia la notizia,
(inserisco nella mail le mie coordinate bancarie per il bonifico di reso),
bene, poche ore piu' tardi, ricevo una nuova mail che mi informa che avevano effettuato il
reso (senza specificare il numero di cro) e che ancora non ho potuto verificare per problemi di valuta,

devo ammettere che sono un po in ansia:
avro' buttato i miei soldi Question
ci hanno solo provato ma mi hanno risarcito visto che li ho minacciati Question
sono stato esageratamente diffidente Question

una cosa e' certa, da ora in poi prima di acquistare on line,
mi assicuro telefonicamente o tramite mail che il prodotto
dato come disponibile, effettivamente lo sia Smile

a voi le valutazioni,
vi terro' aggiornati
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 2/10
Io penso che sia il "minimo sindacale" della correttezza commerciale, informare il cliente sull'effettiva disponibilità della merce e sui tempi di spedizione!
Pagare 18 Euro a collo per una consegna, significa due cose: o il collo deve pesare più 50 Kg., o mi deve arrivare 8-10 minuti dopo aver effettuato il pagamento!!!
Varrebbe sempre la regola, prima di acquistare, di verificare se il negozio virtuale è "quotato" (recensioni sullo stesso), da quanto è aperto, se ha anche una sede fisica, etc.
Le ditte di e-commerce poco corrette, comunque, durano proprio pochissimo...
Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Capitano di Corvetta
sardino
Mi piace
- 3/10
Magari sono solo disorganizzati ed il sito non era stato aggiornato; certo i 18,00 euro ad articolo non depongono a loro favore ma ....... Embarassed
Per il CRO non preoccuparti più di tanto, molte transazioni non lo riportano
Vedrai che, a parte la delusione, andrà tutto bene .....
Ciao
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 4/10
confermo quanto scritto da sardino, anche la mia banca non rilascia il cro se non dopo 3/4 giorni.
Un' altra ,ma che uso meno me lo fornisce contestualmente all' invio del bonifico.

ciao eros
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 5/10
...se hai effettuato il pagamento con carta di credito, ci vorranno un pò di giorni prima che la somma sia disponibile.
Mi è successo lo scorso anno ed ho dovuto attendere circa 4 settimane prima di vedere riaccreditato l'importo.
La colpa non era del negoziante, ma della banca, che si prendeva dei tempi di latenza per "verifiche" sul pagamento!?
So che nel frattempo, però, il limite per il rimborso è stato abbassato a dieci giorni, perlomeno in quell'Istituto di Credito.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Guardiamarina
jig1975
Mi piace
- 6/10
ciao ,
secondo me, sono negozi italiani che acquistano dalla cina nel momento in cui viene effettuato l'ordine e pagamento da un acquirente..
cosi si spiega il tempo necessario affinche arrivi la merce a casa dell'acquirente .. .. e ovviamente l'importo cosi' altro per le spedizioni ...

Ma non vi e' alcuna truffa.. il nuovo commercio elettronico e' cosi' .
quindi c'e' da stare tranquilli

ciao e buon mare
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 7/10
rickyps971 ha scritto:
Io penso che sia il "minimo sindacale" della correttezza commerciale, informare il cliente sull'effettiva disponibilità della merce e sui tempi di spedizione!
Pagare 18 Euro a collo per una consegna, significa due cose: o il collo deve pesare più 50 Kg., o mi deve arrivare 8-10 minuti dopo aver effettuato il pagamento!!!

..... o magari arriva da chissadove, viene spedito direttamente all'acquirente senza passare per il venditore e magari tenta di evitare la dogana segnalandolo come gift
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di squadra
ropanda
Mi piace
- 8/10
ciao ragazzi

a me l'estate scorso è successo uguale.....
volevo comprare un cannotto per avicinarmi alla costa,
ok , in magazino c'èra la essitenza, allora compro e pago con carta di credito.
mi viene detto che al momento non c'è lavevano, e si volevo mi rimborsavano i soldi.
ho detto li voglio subito indietro. ho dovuto aspettare 60 gg per averli, loro mi spiegavano che non era colpa sua, che gia avevano fatto il rimborso, alla fine era un ping pong ,
che ho dovuto nel fratempo prima che andasse via l'estate ricomprare l'oggetto da un altro venditore.
però il più mortificante c'è stato il commento negativo che mi ha data quel m***a di venditore . dicendo che io ero un cliente da lasciar perdere......cosa incredibile Guy with axe
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Capitano di Fregata
wsz (autore)
Mi piace
- 9/10
Ieri mi e' andato in valuta il bonifico di reso che dicevano di avermi fatto Confused
quasi non ci credevo Smile
meglio cosi' 8)
Nel contempo mi e' arrivato il warn 3500 comprato usato,
a giorni l'installazione e il collaudo UT
speriamo che vada bene Smile
adesso apro una discussione nuova per vedere chi lo usa.
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Contrammiraglio
effelle
Mi piace
- 10/10
non so dove tu l'abbia comprato... però l'ho preso anch'io sul web,ho messo anche l'indirizzo in in altro post relativo ai verricelli.. ma ho telefonato per sapere la disponibilità, e ho pagato alla consegna.. non mi fido a lasciare le mie coordinate bancarie nellla rete.. il ritardo che ho notato anch'io era solo per il collegamento wireless che non era mai disponibile.. ho telefonato per un mese e alla fine quando era disponibile ho fatto l'ordine. evidentemente quelli li fanno in zona e a seconda della richiesta...
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Sailornet