Problemi di gas su mercury master 20 hp

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inci (autore)
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- 1/17
ciao a tutti ho un problemino di gas con il mio vecchio mercury ;(
da quando lo smontato per sostituitre la pompa dell'acqua .
non riesco piu ad accellerare ad fondo usando la mono leva del gas eppure quando lo metto in moto tirando l'arrichimeneto canta che un piacere .
ho provato a spostare in avanti ed in dietro la nocciolina dove si fissa il registro del gas ma non cambia molto o ho la retro da f1 o vado a poco piu di 1/4 o 1/2 gas
l'unico vantaggio il consumo Wink
grazie in anticipo
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VanBob
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- 2/17
Smontando la pompa hai toccato o smontato qualcosa anche del leveraggio del gas?
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inci (autore)
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- 3/17
VanBob ha scritto:
Smontando la pompa hai toccato o smontato qualcosa anche del leveraggio del gas?

per la manutenzione ho smotato sia il motore che la leva completa del telecomando
per poi provare il motore nel bidone nel box
e nel sfilare il gruppo telecomandi si è spostata la nocciola nera in plastica che tiene il comando del gas la barra filettata in ottone
ma anche a portarla avanti ed indietro non risolvo il problema mi sa che dovrei metterci le mani sui i rinvii intorno al carburatore il bello che la farfalla a prima vista si apre tutta ;(
il motore parte al primo colpo Wink

qualche dritta

grazie
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Capitano di Corvetta
saver540
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- 4/17
Scusa ma se la farfalla si apre tutta il motivo è da cercare da qualche altra parte...
hai smontato i leveraggi del carburatore? Non è che per caso rimane chiusa la farfalla dell'aria?
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
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VanBob
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- 5/17
In tal caso farebbe un fumo notevole...
Inci, come fai a dire che non prende il gas? Intendo dire da cosa te ne accorgi.
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inci (autore)
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- 6/17
VanBob ha scritto:
In tal caso farebbe un fumo notevole...
Inci, come fai a dire che non prende il gas? Intendo dire da cosa te ne accorgi.

no non fuma tranne poco all'avvio con l'aria tirata ed i giri si sentono cantare
comunque non rimane chiusa dato che ho il comando elettrico o manuale


non sale di giri ;(con marcia inserita ;(
un manuale con la spiegazione di tutti i leveraggi a fianco al carburatore e relative viti non esiste?
il mauale uso e manutenzione a parte la vite della bassa velocita non dice nulla ;(
poi delle regolazioni dei telecomando propio nulla ;(
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saver540
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- 7/17
Che rimanga incastrato il blocco del folle per evitare il fuori giri anche in marcia avanti?
Se non erro c'è una levetta che parte dal carburatore per regolare questo blocco...Potrei sbagliare,
smontavo il mio 25CV dieci anni fa...
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inci (autore)
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- 8/17
saver540 ha scritto:
Che rimanga incastrato il blocco del folle per evitare il fuori giri anche in marcia avanti?
Se non erro c'è una levetta che parte dal carburatore per regolare questo blocco...Potrei sbagliare,
smontavo il mio 25CV dieci anni fa...

provero a guardare
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inci (autore)
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- 9/17
oggi sono rimasto a piedi nel lago Wink
ho smontato le candele forse ho capito perche non rende
piu erano belle nere da miscela grassa
qualcuno sa che viti regolare sul carburatore per la carburazione
grazie anticipate
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saver540
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- 10/17
inci ha scritto:
oggi sono rimasto a piedi nel lago Wink
ho smontato le candele forse ho capito perche non rende
piu erano belle nere da miscela grassa
qualcuno sa che viti regolare sul carburatore per la carburazione
grazie anticipate


Ci dovrebbero essere solo 2 viti sul carburatore. Una del minimo e l'altra x la carburazione. Però quella difficilmente si gira da sola...voglio dire che se non ci hai messo le mani e la carburazione è grassa, probabilmente c'è un altro problema.
Comunque conviene smontare il carburatore. Il filtro dell'aria non c'è sui motori marini, almeno sul tuo no.
Principalmente controlla che non ci sia acqua nella vaschetta (ottura peggio della sporcizia), soffia tutto col compressore, compresi i getti.
Poi controlla che arrivi correttamente la benzina, che non ci siano filtri sporchi...alla fine di tutto la farfalla dell'aria, possibile che rimanga bloccata?
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
Sailornet