Problemi di gas su mercury master 20 hp
inci (autore)
- 1/17
ciao a tutti ho un problemino di gas con il mio vecchio mercury ;(
da quando lo smontato per sostituitre la pompa dell'acqua .
non riesco piu ad accellerare ad fondo usando la mono leva del gas eppure quando lo metto in moto tirando l'arrichimeneto canta che un piacere .
ho provato a spostare in avanti ed in dietro la nocciolina dove si fissa il registro del gas ma non cambia molto o ho la retro da f1 o vado a poco piu di 1/4 o 1/2 gas
l'unico vantaggio il consumo
grazie in anticipo
da quando lo smontato per sostituitre la pompa dell'acqua .
non riesco piu ad accellerare ad fondo usando la mono leva del gas eppure quando lo metto in moto tirando l'arrichimeneto canta che un piacere .
ho provato a spostare in avanti ed in dietro la nocciolina dove si fissa il registro del gas ma non cambia molto o ho la retro da f1 o vado a poco piu di 1/4 o 1/2 gas
l'unico vantaggio il consumo
grazie in anticipo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
VanBob
- 2/17
Smontando la pompa hai toccato o smontato qualcosa anche del leveraggio del gas?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
inci (autore)
- 3/17
VanBob ha scritto:Smontando la pompa hai toccato o smontato qualcosa anche del leveraggio del gas?
per la manutenzione ho smotato sia il motore che la leva completa del telecomando
per poi provare il motore nel bidone nel box
e nel sfilare il gruppo telecomandi si è spostata la nocciola nera in plastica che tiene il comando del gas la barra filettata in ottone
ma anche a portarla avanti ed indietro non risolvo il problema mi sa che dovrei metterci le mani sui i rinvii intorno al carburatore il bello che la farfalla a prima vista si apre tutta ;(
il motore parte al primo colpo
qualche dritta
grazie
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
saver540
- 4/17
Scusa ma se la farfalla si apre tutta il motivo è da cercare da qualche altra parte...
hai smontato i leveraggi del carburatore? Non è che per caso rimane chiusa la farfalla dell'aria?
hai smontato i leveraggi del carburatore? Non è che per caso rimane chiusa la farfalla dell'aria?
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
VanBob
- 5/17
In tal caso farebbe un fumo notevole...
Inci, come fai a dire che non prende il gas? Intendo dire da cosa te ne accorgi.
Inci, come fai a dire che non prende il gas? Intendo dire da cosa te ne accorgi.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
inci (autore)
- 6/17
VanBob ha scritto:In tal caso farebbe un fumo notevole...
Inci, come fai a dire che non prende il gas? Intendo dire da cosa te ne accorgi.
no non fuma tranne poco all'avvio con l'aria tirata ed i giri si sentono cantare
comunque non rimane chiusa dato che ho il comando elettrico o manuale
non sale di giri ;(con marcia inserita ;(
un manuale con la spiegazione di tutti i leveraggi a fianco al carburatore e relative viti non esiste?
il mauale uso e manutenzione a parte la vite della bassa velocita non dice nulla ;(
poi delle regolazioni dei telecomando propio nulla ;(
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
saver540
- 7/17
Che rimanga incastrato il blocco del folle per evitare il fuori giri anche in marcia avanti?
Se non erro c'è una levetta che parte dal carburatore per regolare questo blocco...Potrei sbagliare,
smontavo il mio 25CV dieci anni fa...
Se non erro c'è una levetta che parte dal carburatore per regolare questo blocco...Potrei sbagliare,
smontavo il mio 25CV dieci anni fa...
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
inci (autore)
- 8/17
saver540 ha scritto:Che rimanga incastrato il blocco del folle per evitare il fuori giri anche in marcia avanti?
Se non erro c'è una levetta che parte dal carburatore per regolare questo blocco...Potrei sbagliare,
smontavo il mio 25CV dieci anni fa...
provero a guardare
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
inci (autore)
- 9/17
oggi sono rimasto a piedi nel lago
ho smontato le candele forse ho capito perche non rende
piu erano belle nere da miscela grassa
qualcuno sa che viti regolare sul carburatore per la carburazione
grazie anticipate
ho smontato le candele forse ho capito perche non rende
piu erano belle nere da miscela grassa
qualcuno sa che viti regolare sul carburatore per la carburazione
grazie anticipate
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
saver540
- 10/17
inci ha scritto:oggi sono rimasto a piedi nel lago
ho smontato le candele forse ho capito perche non rende
piu erano belle nere da miscela grassa
qualcuno sa che viti regolare sul carburatore per la carburazione
grazie anticipate
Ci dovrebbero essere solo 2 viti sul carburatore. Una del minimo e l'altra x la carburazione. Però quella difficilmente si gira da sola...voglio dire che se non ci hai messo le mani e la carburazione è grassa, probabilmente c'è un altro problema.
Comunque conviene smontare il carburatore. Il filtro dell'aria non c'è sui motori marini, almeno sul tuo no.
Principalmente controlla che non ci sia acqua nella vaschetta (ottura peggio della sporcizia), soffia tutto col compressore, compresi i getti.
Poi controlla che arrivi correttamente la benzina, che non ci siano filtri sporchi...alla fine di tutto la farfalla dell'aria, possibile che rimanga bloccata?
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
Argomenti correlati