Mancata Accensione Evinrude 40 cv

Sottocapo
Proloco82 (autore)
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- 1/29
Buongiorno,
Ho un problema con il mio fuoribordo Evinrude modello E40TLEUC anno 1997. ( Premetto che ho rifatto i carburatori con il KIT specifico.)
Ho Avviato il motore nella vasca per circa 1 ora senza nessun problema, nè al minimo ne accelerando, quindi non borbottava o altri rumori.
lo stesso ho fatto qualche giorno fa. l'ho fatto girare in vasca e l'ho tenuto accesso circa 40 minuti, ed anche qui nessun problema. Premetto che la miscela è stata fatta al 2% con olio specifico per fuoribordo di ottima qualità.
Ieri invece il motore non ne ha voluto sentire di partire. Ho smontato i carburatori e li ho puliti, li ho installati nuovamente ed anche in questo caso non si è più avviato. La corrente arriva ad entrambe le candele. Ho fatto un test di compressione e dà 95 PSI cilindro superiore e cilindro inferiore 90 PSI. Ho provato anche a fare una miscela al 1% ma niente non parte. L'impianto elettrico è funzionante sia il cicalino in fase di apertura quadro sia il quadro strumenti, in quanto si accendo tutte e 4 le luci rosse e poi si spengono. A cosa può essere dovuto questo problema ?
Il motore non si avvia completamente. Grazie
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 3/29
Hai l’aria automatica? Il cicchetto? La tiri manualmente?
Forse rimontato male, qualcosa non funge.
Prova a
Buttare pochi ml di benzina nei cilindri dal foro candela e vedi se tenta di avviarsi.

Se è il 737....premi la chiave prima di accendere e senti se fa click...vedi se il solenoide è collegato.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sottocapo
Proloco82 (autore)
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- 4/29
Si è il 737
Allora le candele sono nuove e quelle specifiche del manuale e non le trovo bagnate.
Se giro la chiave e premo verso l'interno il cicchetto funziona. Ho anche girato la levetta rossa manualmente e non parte.
Ho provato anche a mettere un siringa di benzina per ogni cilindro e non parte.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 5/29
Non so 😐 mi sa tanto di stacco di sicurezza fastidioso.
Gira, il motorino ingaggia il volano ma non parte....

Edit > se ci fosse scintilla, con la benzina nei cilindri deve almeno boffonchiare qualcosa.
....anche il discorso che, non si avvia ma le candele sono asciutte non torna.

Ha girato 40 minuti in vasca (sempre al minimo?) vuol dire che era in ordine in quel momento, certo faceva in tempo a sporcarsi di nuovo....il test elettrico lo ha fatto un meccanico con lo strumento?
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Sottocapo
Proloco82 (autore)
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- 6/29
Si il motorino si ingrana col volano e lo fa girare.
Ho fatto girare il motore sempre al minimo ed ogni tanto accelleravo un po e lo facevo ritornare al minimo ed era perfettamente regolare.
Appena ho messo la benzina nel cilindro ha borbottato come se volesse partire. Ho riprovato ancora oggi ma non so cosa sia potuto succedere.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 8/29
Proloco82 ha scritto:
Si il motorino si ingrana ...
Appena ho messo la benzina nel cilindro ha borbottato come se volesse partire.


Mi sa che dovrai ripassare la linea carburante.
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Sottocapo
Proloco82 (autore)
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- 9/29
Ho ricontrollato tutto. La pompetta, il tubo, il serbatoio e nn perde niente e la benzina arriva ai carburatori, anche perché appena pompo tante volte la benzina trasborda dal filtro dell'aria. Può essere la pompa benzina bloccata ? Anche se pensi che dovrebbe avviarsi lo stesso al minimo.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 10/29
Vedi...di nuovo...i carburatori.
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