É possibile allungare un carrello? [pag. 2]

Contrammiraglio
gigio.russo
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- 11/19
- Ultima modifica di gigio.russo il 03/02/11 19:50, modificato 1 volta in totale
è più difficile a spiegare che a farlo. quello indicato da te è il tratto allungato ma è tutto intero.
allora cerco di farmi capire meglio. prima quel ferro trasversale indicato con la linea verde non c'era quindi immagina che quel ferro non esiste pertanto la staffa dove è collegato il ferro centrale che va alla macchina era collegato al trasversale indicato con la linea rossa. quindi poi per allungarlo ho preso un ferro e l'ho messo 60cm più avanti rispetto al trasversale con linea rossa e l'ho saldato ai lati. e la staffa quindi l'ho spostata in avanti e collegata su questo trasversale.

Re: foto
Capitano di Corvetta
Colapesce67
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- 12/19
gigio.russo ha scritto:
albysub ha scritto:
gigi dove lo hai allungato? in foto non riesco a vederlo. e con cosa l'hai saldato o bullonato.
Al più presto vi invio delle foto dl mio carrello


vedi su che ho messo la foto dove si vede. l'ho saldato da uno che fa saldature in acciaio a filo continuo. il lavoro l'ho fatto da più di 6 anni e non ho avuto problemi.


Scusa gigio.russo, ma non hai avuto problemi nel trasporto, ma quello che hai fatto non è legale.
I produttori di carrelli hanno dei modelli omologati con disegni esecutivi, io tempo fà ho chiamato la Spoleto Rimorchi perchè volevo accorciare di 30cm. il mio carrello e mi hanno risposto che se mantenevo la conformità al progetto potevo farlo.
Mi sa che in caso di incidente si rischia eccome, non credo di sbagliare.
Ciao.
Contrammiraglio
gigio.russo
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- 13/19
Colapesce67 ha scritto:

Scusa gigio.russo, ma non hai avuto problemi nel trasporto, ma quello che hai fatto non è legale.
I produttori di carrelli hanno dei modelli omologati con disegni esecutivi, io tempo fà ho chiamato la Spoleto Rimorchi perchè volevo accorciare di 30cm. il mio carrello e mi hanno risposto che se mantenevo la conformità al progetto potevo farlo.
Mi sa che in caso di incidente si rischia eccome, non credo di sbagliare.
Ciao.



tengo a precisare che io il carrello lo uso solo per 300 metri cioè portare la barca da casa al mare fino al rimessaggio dove tengo la barca d'estate. non è omologato inoltre il nostro amico albysub chiedeva se si poteva allungare e ha precisato che si tratta di carrello non omologato ma solo utilizzato per il varo.
Capitano di Corvetta
Colapesce67
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- 14/19
gigio.russo ha scritto:
Colapesce67 ha scritto:

Scusa gigio.russo, ma non hai avuto problemi nel trasporto, ma quello che hai fatto non è legale.
I produttori di carrelli hanno dei modelli omologati con disegni esecutivi, io tempo fà ho chiamato la Spoleto Rimorchi perchè volevo accorciare di 30cm. il mio carrello e mi hanno risposto che se mantenevo la conformità al progetto potevo farlo.
Mi sa che in caso di incidente si rischia eccome, non credo di sbagliare.
Ciao.



tengo a precisare che io il carrello lo uso solo per 300 metri cioè portare la barca da casa al mare fino al rimessaggio dove tengo la barca d'estate. non è omologato inoltre il nostro amico albysub chiedeva se si poteva allungare e ha precisato che si tratta di carrello non omologato ma solo utilizzato per il varo.


Bè in questo caso, hai fatto proprio bene, come non detto. Smile
Contrammiraglio
gigio.russo
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- 15/19
Colapesce67 ha scritto:
gigio.russo ha scritto:
Colapesce67 ha scritto:

Scusa gigio.russo, ma non hai avuto problemi nel trasporto, ma quello che hai fatto non è legale.
I produttori di carrelli hanno dei modelli omologati con disegni esecutivi, io tempo fà ho chiamato la Spoleto Rimorchi perchè volevo accorciare di 30cm. il mio carrello e mi hanno risposto che se mantenevo la conformità al progetto potevo farlo.
Mi sa che in caso di incidente si rischia eccome, non credo di sbagliare.
Ciao.



tengo a precisare che io il carrello lo uso solo per 300 metri cioè portare la barca da casa al mare fino al rimessaggio dove tengo la barca d'estate. non è omologato inoltre il nostro amico albysub chiedeva se si poteva allungare e ha precisato che si tratta di carrello non omologato ma solo utilizzato per il varo.


Bè in questo caso, hai fatto proprio bene, come non detto. Smile


pensa che tra barca 600kg e motore 175kg e altro sopra sono sopra i 900kg e il mio carrello è 500kg portata utile..... però ellebi è un signore carrello.
Tenente di Vascello
bernot
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- 16/19
alby ma il tuo problema e' allungare il carrello nella parte del timone o solo bilanciarlo come nelle foto che ti hanno spedito?
alessandro.....zetes 5.0 evo-yamaha f40 getl-lowrance HDS 5-carrello CBS
Sottotenente di Vascello
albysub (autore)
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- 17/19
Grazie Gigio ora ho capito cosa mi dicevi Idea sono un pò duro...ma alla fine ho capito cosa hai fatto. Gigio e si comporta bene il carrello come bilanciamento

Il mio problema rispondo all'amico e che Io ho un carrello 4,50m e il mio gommone 5,50m
Tenente di Vascello
bernot
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- 18/19
Il mio problema rispondo all'amico e che Io ho un carrello 4,50m e il mio gommone 5,50m



se il tuo carrello e' uguale a quello in foto potresti sostituire i primi 2 m. di scatolato dove e' attaccato il timone con uno piu' lungo, magari anche in inox.....dovrebbe essere tutto separabile....
alessandro.....zetes 5.0 evo-yamaha f40 getl-lowrance HDS 5-carrello CBS
Contrammiraglio
gigio.russo
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- 19/19
albysub ha scritto:
Grazie Gigio ora ho capito cosa mi dicevi Idea sono un pò duro...ma alla fine ho capito cosa hai fatto. Gigio e si comporta bene il carrello come bilanciamento

Il mio problema rispondo all'amico e che Io ho un carrello 4,50m e il mio gommone 5,50m



il carrello si comporta benissimo. il bilanciamento è perfetto. e comunque se hai problemi di bilanciamento vedi che l'asse delle ruote si può spostare in avanti o dietro. quindi si risolve comunque. io non l'ho spostato perchè è ottimo.
Sailornet