É possibile allungare un carrello?
albysub (autore)
- 1/19
Ciao ragazzi il mio problema è che ho un carrello ellebi non omologato che uso solo per il varo da 600kg e lunghezza 4,80m. Ora vorrei metterci sopra il mio lomac 550 in , ma con la lunghezza del carrello non mi trovo.... secondo voi posso allungare la barra di avanti di circa un metro?magari infilando dentro un'altra barra e allungarlo? Aspetto dei vostri consigli e se qualcuno lo ha già fatto?
Il ragazzo del rimessaggio ha detto che lui ha già fatto altri carrelli. Che ne dite?
Il ragazzo del rimessaggio ha detto che lui ha già fatto altri carrelli. Che ne dite?
bernot
- 2/19
sicuramente e' possibile.....dovresti mettere solo qualche foto per meglio consigliare!!!!!!!
alessandro.....zetes 5.0 evo-yamaha f40 getl-lowrance HDS 5-carrello CBS
gigio.russo
- 3/19
albysub ha scritto:Ciao ragazzi il mio problema è che ho un carrello ellebi non omologato che uso solo per il varo da 600kg e lunghezza 4,80m. Ora vorrei metterci sopra il mio lomac 550 in , ma con la lunghezza del carrello non mi trovo.... secondo voi posso allungare la barra di avanti di circa un metro?magari infilando dentro un'altra barra e allungarlo? Aspetto dei vostri consigli e se qualcuno lo ha già fatto?
Il ragazzo del rimessaggio ha detto che lui ha già fatto altri carrelli. Che ne dite?
credo di avere il tuo stesso carrello e anche io l'ho allungato di 60-70cm più o meno. io ci tengo su una barca da 5,80 metri.
in pratica come puoi vedere dalla foto prima la staffa che fa il carrello basculante dove è collegato il tubo centrale che collega alla macchina, era in corrispondenza della freccia rossa, io ho preso un tubo 60x60 zingato e l'ho saldato a 60-70cm più avanti rispetto alla freccia rossa. e su questo ho montato la staffa (freccia verde) ed ho allungato il carrello.
albysub (autore)
- 4/19
gigi dove lo hai allungato? in foto non riesco a vederlo. e con cosa l'hai saldato o bullonato.
Al più presto vi invio delle foto dl mio carrello
Al più presto vi invio delle foto dl mio carrello
gigio.russo
- 5/19
albysub ha scritto:gigi dove lo hai allungato? in foto non riesco a vederlo. e con cosa l'hai saldato o bullonato.
Al più presto vi invio delle foto dl mio carrello
vedi su che ho messo la foto dove si vede. l'ho saldato da uno che fa saldature in acciaio a filo continuo. il lavoro l'ho fatto da più di 6 anni e non ho avuto problemi.
albysub (autore)
- 6/19
prima della mia risposta la foto era diversa.
Comunque non ho capito molto il tutto...
Comunque non ho capito molto il tutto...
gigio.russo
- 7/19
albysub ha scritto:prima della mia risposta la foto era diversa.
Comunque non ho capito molto il tutto...
si ho cambiato l'immagine perche si vede meglio qui. in pratica quel ferro trasversale indicato con la freccia verde prima non c'era quindi la staffa dove c'è il tubo centrale che va alla macchina si trovava in corrispondenza del ferro indicato dalla freccia rossa. io ho saldato il ferro (freccia verde) ed ho spostato la staffa in corrispondenza di quest'ultimo.
albysub (autore)
- 8/19
gennantsub
- 9/19
albysub non vorrei sbagliare ma sul libretto di circolazione ci dovrebbero essere le misure d'ingombro ?
quindi se così fosse andresti a modificare il mezzo e quindi teoricamente saresti fuori legge,
poi devi stare attento a dove tagli e saldi ,sulla barra centrale c'è ribattuta la matricola .
Anche io avevo pensato di far diventare il mio 400 kg un 600 kg
dopo ho rinunciato per non rischiare il sequestro
ora sto vendendo il mio per prendere un 600kg
quindi se così fosse andresti a modificare il mezzo e quindi teoricamente saresti fuori legge,
poi devi stare attento a dove tagli e saldi ,sulla barra centrale c'è ribattuta la matricola .
Anche io avevo pensato di far diventare il mio 400 kg un 600 kg
dopo ho rinunciato per non rischiare il sequestro
ora sto vendendo il mio per prendere un 600kg
albysub (autore)
- 10/19
il carrello non è omologato e non c'è il libretto, non cammina su strada e solo per il varo....
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