Mistero Honda 4T 5HP

Comune di 1° Classe
luvasso (autore)
Mi piace
- 1/4
Il mio hobby è la pesca, prima di ferragosto in vista di settembre mese migliore per pescare ho fatto la solita manutenzione come tutti gli anni, cambio olio fatto girare acqua dolce. Purtroppo il grasso del perno che tiene su il motore e che gira su di esso si è seccato e con difficoltà riuscivo a girare. Per poterlo togliere ho dovuto staccare il cavo dell'acceleratore poi riposto a dovere. Controllando l'olio del piede, ho constatato che lo stesso era emulsionato a causa del corteco tagliato da una lenza di nylon, rimesso il corteco da parte del mio meccanico, ho provato a fare un giretto in mare. Purtroppo il mistero, il motore gira benissimo, le marce sono ok solo che a metà gas sono quasi fermo prima era già un tantino veloce per la traina e al massimo è ora una velocità da traina anche se un tantino veloce, insomma prima al max si alzava di prua e camminava. Il cavetto dell'acceleratore giunge a fine corsa, il gigleur fisso pulito, il motore non denota calo di giri. Premetto che lo scafo della barca devo pulirlo ma lo stesso era 15 giorni fa quando uscivo e tutto era regolare. Potete darmi una spiegazione?
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/4
luvasso ha scritto:
IPremetto che lo scafo della barca devo pulirlo ma lo stesso era 15 giorni fa quando uscivo e tutto era regolare. Potete darmi una spiegazione?


Prima puliscilo , poi ne riparliamo...

Basta un solo dente di cane in più per cambiare radicalmente le prestazioni della barca..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
Frank
Mi piace
- 3/4
Premetto che lo scafo della barca devo pulirlo ma lo stesso era 15 giorni fa quando uscivo e tutto era regolare. Potete darmi una spiegazione?[/quote]

Guarda anche di non avere modificato il trim
Comune di 1° Classe
luvasso (autore)
Mi piace
- 4/4
Vi ringrazio molto, pomeriggio lo provo, non so se un motore così abbia una regolazione trim, che forse nel smontaggio del tubo di supporto motore sia variata ma non credo io a occhio vedo l'elica alla distanza uguale come prima e perpendicolare. Riguardo i denti di cane è vero non è pulita ma ho trainato una barca pesante di 5 Mt con 2 a bordo e con 1 filo di gas trainavo tranquillamente. Per ora vi ringrazio e saluto vi saprò dire, ciao.
Sailornet