Regolare un carrello nuovo, come fare?
corbe (autore)
- 1/10
- Ultima modifica di corbe il 16/10/09 16:17, modificato 1 volta in totale
Ciao amici, vi scrivo poichè mi accingo a comprare il carrello nuovo per lo zarrettino ma...mi è sorto un dubbio:
Se volessi fare lo scambio di carrello dall'acqua, (per non dover pagare una gru) come si fa a regolare i rulli e tutti gli appoggi in modo sicuro per ospitare lo zar sul nuovo carrello? è possibile? avete o esiste un sistema?
Mi fareste un gran favore ad insegnarmelo.....
Se volessi fare lo scambio di carrello dall'acqua, (per non dover pagare una gru) come si fa a regolare i rulli e tutti gli appoggi in modo sicuro per ospitare lo zar sul nuovo carrello? è possibile? avete o esiste un sistema?
Mi fareste un gran favore ad insegnarmelo.....
"meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro"
ZAR 43 (Alba), MERCURY 40/50, Gps LORENZ COMPACT 7 plus, eco LOWRANCE X 515 C DF
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alex58
- 2/10
auguri per il carrrello ma ti e sorto il dubbio sulla parola Aiutocorbe ha scritto:Ciao amici, vi scrivo poichè mi accingo a comprare il carrello nuovo per lo zarrettino ma...mi è sorto un dubbio:
Se volessi fare lo scambio di carrello dall'acqua, (per non dover pagare una gru) come si fa a regolare i rulli e tutti gli appoggi in modo sicuro per ospitare lo zar sul nuovo carrello? è possibile? avete o esiste un sistema?
Mi fareste un gran favore ad insegnarmelo.....
corbe (autore)
- 3/10
alex58 ha scritto:auguri per il carrrello ma ti e sorto il dubbio sulla parola Aiutocorbe ha scritto:Ciao amici, vi scrivo poichè mi accingo a comprare il carrello nuovo per lo zarrettino ma...mi è sorto un dubbio:
Se volessi fare lo scambio di carrello dall'acqua, (per non dover pagare una gru) come si fa a regolare i rulli e tutti gli appoggi in modo sicuro per ospitare lo zar sul nuovo carrello? è possibile? avete o esiste un sistema?
Mi fareste un gran favore ad insegnarmelo.....
perdonami ma non l'ho capita!
ti dò una mano..... riassumila così: Aiuto ho un dubbio.....
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corbe (autore)
- 4/10
ragazzi nessun consiglio?
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alex58
- 5/10
ecco perche' hai cercato aiutocorbe ha scritto:alex58 ha scritto:auguri per il carrrello ma ti e sorto il dubbio sulla parola Aiutocorbe ha scritto:Ciao amici, vi scrivo poichè mi accingo a comprare il carrello nuovo per lo zarrettino ma...mi è sorto un dubbio:
Se volessi fare lo scambio di carrello dall'acqua, (per non dover pagare una gru) come si fa a regolare i rulli e tutti gli appoggi in modo sicuro per ospitare lo zar sul nuovo carrello? è possibile? avete o esiste un sistema?
Mi fareste un gran favore ad insegnarmelo.....
perdonami ma non l'ho capita!
ti dò una mano..... riassumila così: Aiuto ho un dubbio.....
non hai letto il regolamento
per quanto riguarda la regolazione la puo i fare da solo non e difficile oppure il conc dell carrello come ha fatto per il mio gommone la regolato anche senza (una via di mezzo poi sta a te regolarlo quando e su'
Ciao corbe
corbe (autore)
- 6/10
Pignolo maledetto!
hai ragione, l'ho scritto di getto senza badare.... pardon
anche io l'ho sempre fatto fare, ma questa volta devo fare da solo e un pò di preoccupazione non avendolo mai fatto prima ce l'ho...
grazie!
hai ragione, l'ho scritto di getto senza badare.... pardon
anche io l'ho sempre fatto fare, ma questa volta devo fare da solo e un pò di preoccupazione non avendolo mai fatto prima ce l'ho...
grazie!
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Pierop
- 7/10
... metti la "rulleria" centrale, quella bassa dove appoggia la chiglia, a livello.
I primi 2 rulli laterali (i primi partendo dal retro) spesso basculanti, ti serviranno a "appoggiare" la prua, evitando di far ondeggiare il mezzo alando.
Assicurati che almeno l'altra coppia di rulli laterali, centrali al carrello, diano appoggio laterale al natante, il compito dei rulli laterali è anche qui di appoggio e evitare di far ondeggiare.
Appena il natente è alato configuri ben bene tutta la rulleria... consiglio uno strumento tanto semplice quanto indispensabile. Un livello.
spero di essere stato chiaro..
I primi 2 rulli laterali (i primi partendo dal retro) spesso basculanti, ti serviranno a "appoggiare" la prua, evitando di far ondeggiare il mezzo alando.
Assicurati che almeno l'altra coppia di rulli laterali, centrali al carrello, diano appoggio laterale al natante, il compito dei rulli laterali è anche qui di appoggio e evitare di far ondeggiare.
Appena il natente è alato configuri ben bene tutta la rulleria... consiglio uno strumento tanto semplice quanto indispensabile. Un livello.
spero di essere stato chiaro..
corbe (autore)
- 8/10
Pierop ha scritto:... metti la "rulleria" centrale, quella bassa dove appoggia la chiglia, a livello.
I primi 2 rulli laterali (i primi partendo dal retro) spesso basculanti, ti serviranno a "appoggiare" la prua, evitando di far ondeggiare il mezzo alando.
Assicurati che almeno l'altra coppia di rulli laterali, centrali al carrello, diano appoggio laterale al natante, il compito dei rulli laterali è anche qui di appoggio e evitare di far ondeggiare.
Appena il natente è alato configuri ben bene tutta la rulleria... consiglio uno strumento tanto semplice quanto indispensabile. Un livello.
spero di essere stato chiaro..
Sei un grande! grazie mille!
per livello intendi la bolla?
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Pierop
- 9/10
- Ultima modifica di Pierop il 17/10/09 12:23, modificato 1 volta in totale
livello da muratore, con bolla ...chiaro. per livello intendo quello laterale ... ricorda di tirar su il motore..
misterpin
- 10/10
Ciao Paolo secondo me un sistema potrebbe essere di mettere i rulli centrali in posizione e quelli laterali molto larghi in maniera tale che nell'alare lo zarino non ti scappi fuori dal carrello e poi con calma regoli il tutto a tuo piacimento. Naturalmente non fare questa operazione da solo se hai bisogno una mano fai un fischio. Filippo
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