Problemi su Yamaha Autolube 25 cv 2t [pag. 5]
ergommanautico (autore)
- 41/48
OK il filtro benzina lo cambio propio e poi faccio fare la pulizia del carburatore!!
Seppiarolo
- 42/48
ergommanautico ha scritto:OK il filtro benzina lo cambio propio e poi faccio fare la pulizia del carburatore!!
Non serve cambiarlo, basta che lo sviti e lo pulisci con benzina, stacca il tubo dal serbatoio prima. Una volta rimontato prova a vedere come va.
Riccardo
brux75
- 43/48
Seppiarolo ha scritto:ergommanautico ha scritto:OK il filtro benzina lo cambio propio e poi faccio fare la pulizia del carburatore!!
Non serve cambiarlo, basta che lo sviti e lo pulisci con benzina, stacca il tubo dal serbatoio prima. Una volta rimontato prova a vedere come va.
quoto,non serve cambiarlo,anche perchè non costano proprio poco.
Il mondo subacqueo che passione!!!!
ergommanautico (autore)
- 44/48
Allora pulizia dei carburatori effettuata ed il motore e tornato come prima !!!!
In piu ho pulito anche il filtro della benzina e come avete detto era sporco!!!
Adesso vi chiedo come faccio a potenziare il motore? Cioe c'e qualche blocco meccanico che diminuisce la potenza a 25?
Poi cosa vuol dire che il motore e 25/35 cv??
In piu ho pulito anche il filtro della benzina e come avete detto era sporco!!!
Adesso vi chiedo come faccio a potenziare il motore? Cioe c'e qualche blocco meccanico che diminuisce la potenza a 25?
Poi cosa vuol dire che il motore e 25/35 cv??
lario 380
- 45/48
Il motore nasce come 30 cv ed arriva al massimo a 33! La modifica consisteva nella sostituzione dei getti e rimozione strozzatura aspirazione. Ho scritto consisteva perché tutti quelli che ho visto erano già stati modificati....molto facilmente anche il tuo!!!
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"
Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
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toaldoeta
- 46/48
lario 380 ha scritto:Il motore nasce come 30 cv ed arriva al massimo a 33! La modifica consisteva nella sostituzione dei getti e rimozione strozzatura aspirazione. Ho scritto consisteva perché tutti quelli che ho visto erano già stati modificati....molto facilmente anche il tuo!!!
rimozione strozzatura allo scarico e sostituzione getti che da 96, originali del 25, devono essere da 102, se hai guardato i getti quando hai pulito i carburatori sai se è già stato modificato
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
sox72
- 47/48
salve, da quello che leggo siete in molti ad avere / avuto a che fare con il yamaha 25jeol, volevo qualche consiglio da voi certamente piu' esperti, ho chiesto a piu' persone (a loro dire qualificate)se questo motore appunto il 25j 496cc 3 cilindri si potesse modificare, ognuno ha detto la sua, il primo ha detto che si dovevano cambiare i getti sia del minimo che del massimo da 98 a 102 la marmitta e le varie guarnizione ed avrebbe guadagnato 5hp quindi massimo 30hp, il secondo mi ha riferito che stesso la yamaha ha modificato questo motore quindi nulla da fare, ed altri parlano di allargare la marmitta , cambiare i getti ed arriva a 33hp, siccome vorrei avere piu' informazioni mi sono rivolto al popolo dei gommonauti, help me, grazie in attesa di vs risposte e consigli
vitp4
- 48/48
a me era capitato un problema del genere, ho risolto facendo:
pulizia termostato
pulizia carburatori
pulizia filtro decantatore
sostituzione filttro benzina
e controllando che la farfalla del serbatoio fosse aperta
ho sostituito anche l'olio perchè il motore era 5 anni fermo in una campagna al sole
(le candele le avevo sostituite da suibito ma il problema era rimasto..)
pulizia termostato
pulizia carburatori
pulizia filtro decantatore
sostituzione filttro benzina
e controllando che la farfalla del serbatoio fosse aperta
ho sostituito anche l'olio perchè il motore era 5 anni fermo in una campagna al sole
(le candele le avevo sostituite da suibito ma il problema era rimasto..)
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