Motore yamaha 3 cilindri 25j autolube

Comune di 1° Classe
mzzon (autore)
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- 1/15
vorrei sapere se è normale che il carburatore di sotto è leggermente accelerato rispetto agl'altri 2 carburatori,stando con il motore al minimo.
ilo problema del mio motore è accellerando da meta al massimo, cambia rumore e si tira indietro.....come posso fare
n.b. il serbatoio dell'olio e pieno e le candele sn nuove e i carburatori sono puliti........,mi potete aiutare

ciaooooooo Confused
Sottocapo di 1° Classe Scelto
kat
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- 2/15
Non è normale........... può darsi che abbiano tentato di far funzionare il cilindro perché non tira come gli altri-- potrebbero esserci dei problemi di alimentazione ---- benzina sporca e conseguente intasamento dei getti--le fasce incollate ( problema di quel motore specie quelli vecchi a tre fasce) ecc....se non rende potrebbe essere proprio quel cilindro a non funzionare, prova il motore con la pipetta della candela corrispondente staccata e vedi se cambia qualcosa se non cambia niente quel cilindro non rende, la prova puoi farla anche con gli altri cilindri per vedere se va a due cilindri............saluti
Comune di 1° Classe
mzzon (autore)
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- 3/15
grazie ho provato ... ma itre cilindri vanno bene il problema avviene quando accelero al massimo che sembra che va a2 cilindri a3 si tira indietro praticamente a meta gas cammina regolarmente ma al massimo continua con la stessa velocita pero con un altro rumore a tratti . si sente che va male. puo' essere che con un tester devo controllare i 3 avvolgimenti di sotto il volano tu che dici puo' essere un problema di corrente?ciao grazie!n.b i carburatori sono puliti
Comune di 1° Classe
mzzon (autore)
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- 4/15
vorrei sapere come si fa per eliminare la parte elettronica del sistema dell'autolube?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
kat
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- 5/15
La parte elettronica dell'autolube!!??......... sono gli allarmi , non sono da eliminare semmai la parte meccanica che è il vero sistema di miscelazione, ma poi perche? Se c'è un miscelatore che funziona bene è quello.L'unica cosa che puoi fare è smontare la portella di scarico e controllare le fasce elastiche se sono grippate , prima però ti conviene individuare quale cilindro non rende con il sistema sopra indicato se dici che i cilindri vanno bene avrai fatto una prova di rendimento .....immagino...saluti
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 6/15
mzzon ha scritto:
grazie ho provato ... ma itre cilindri vanno bene il problema avviene quando accelero al massimo che sembra che va a2 cilindri a3 si tira indietro praticamente a meta gas cammina regolarmente ma al massimo continua con la stessa velocita pero con un altro rumore a tratti . si sente che va male. puo' essere che con un tester devo controllare i 3 avvolgimenti di sotto il volano tu che dici puo' essere un problema di corrente?ciao grazie!n.b i carburatori sono puliti


perdonami ma non riesco a capire cosa succede, non potrebbe essere un problema di rafreddamento Question
Finchè giri piano riesce a raffreddare come tiri si surriscalda va in allarme e stacca un cilindro Question
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
kat
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- 7/15
Se credi sia il raffreddamento appena hai fatto avviamento a freddo vai su di giri gradatamente fino al massimo,,,,,,, in poco tempo non può scaldare ed entrare in allarme. Se vedi che comunque puoi tenere una mano sul blocco motore senza ustionarti ed entra in funzione il limitatore prova a staccarlo (bulbo sulla testa ) e di nuovo riprova .........controlla anche il termostato, la spia acqua l'avrai senz'altro già controllata............
Comune di 1° Classe
mzzon (autore)
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- 8/15
ciao kat e toaldoeta ho staccato sia il termostato e il bulbo ma il problema persiste ! dopo la meta gas in accellerazione va con due cilindri il terzo contribuisce per pochi attimi ,sembra che vuole andare ma niente!ciao!!!!!
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 9/15
mzzon ha scritto:
ciao kat e toaldoeta ho staccato sia il termostato e il bulbo ma il problema persiste ! dopo la meta gas in accellerazione va con due cilindri il terzo contribuisce per pochi attimi ,sembra che vuole andare ma niente!ciao!!!!!


hai provato il galleggiante della vaschetta dell'olio Question
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
kat
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- 10/15
Dato che non sei molto chiaro nella descrizione del difetto, prima dici che i cilindri vanno bene poi che va a due cilindri ecc.....ribadisco che devi individuare quale cilindro non funziona con il metodo di staccare le pipette e vedere quale cilindro non sente poi per esclusione vedere se manca corrente ed infine individuato il cilindro smontare il carburatore ( nel caso non ci siano difetti di erogazione di corrente) e controllare e pulire sia quel carburatore con attenzione a quello che ci trovi dentro che gli altri ...........poi facce sapè........
Sailornet