PROBLEMA SU MERCURY 40-4T [pag. 2]

Sottocapo
MORENOB (autore)
Mi piace
- 11/19
Intanto davvero grazie a tutti, non credevo di ricevere cosi' tanta disponibilita'.
Quindi per esclusione :
- non e' surriscaldamento (il motore e' effettivamente dotato di allarme acustico)

Rimane quindi un problema di carburazione da riverificare in acqua dopo il cambio di candele e di filtro benzina (era in brutte condizioni).
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 12/19
MORENOB ha scritto:

Rimane quindi un problema di carburazione da riverificare in acqua dopo il cambio di candele e di filtro benzina (era in brutte condizioni).


se hai trovato acqua nel filtro potrebbe essere arrivata anche nelle vaschette dei carburi,una controllatina ai getti non fa male!
Sottocapo
MORENOB (autore)
Mi piace
- 13/19
si infatti e' uno dei controlli che fatto : getti aperti usciva benzina, comunque ho anche un filtro per l'acqua alla base del serbatoio
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 14/19
isla ha scritto:
roland ha scritto:

Mi dici che in folle va bene pertanto teroricamente il fatto fisico di carenza carburante in afflusso non esiste.Roland


no Roland,non e' cosi',un qualsiasi motore senza carico applicato puo' raggiungere il massimo di giri con un minimo quantitativo di combustibile Wink


Il mio con il filtro intasato tossiva e spernacchiava, senza raggiungere l'acme dei giri.....
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 15/19
Prima di tutto Roland ti ringrazio per il complimento Embarassed
MORENOB vorrei sapere se il tuo motore durante la messa in moto emette il suono di cicalino
Ho chiesto a un paio di amici che hanno lo stesso mio motore a carburatori ad uno che un mariner 40/50 ha fatto lo stesso difetto e mi ha detto che non gli è andato in allarme ma è solo sceso di giri.
Poi non credo che se fosse roba di carburatori il motore andrebbe bene anche senza il carico sull'elica.
Cmq facci sapere che era sono curioso cmq mi sa che la mercury col mio ha motore ha fatto un mezzo flop.
Mi ha lasciato a remi una volta perche si è fusa la centrinetta che c'è vicino al termostato
e due mi ha fatto il problema che ho descritto nel post precedente.
Gommone nuova jolly King 490 del 2004.
Motore Mercury 100 EFI 4T del 2008.
Carrello cresci 1000kg del 2006
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 16/19
woodoste ha scritto:

un mariner 40/50 ha fatto lo stesso difetto e mi ha detto che non gli è andato in allarme ma è solo sceso di giri..


parliamo di 2 motori diversi,il mercury di MORENOB,e' yamaha,mariner da quello che so' non centra nulla.
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 17/19
Be no il mercury e il mariner sono praticamente identici vai nel sito mariner e in quello mercury e vedrai che i motori sono tutti uguali. come d'altronde i selva con yamaha
Gommone nuova jolly King 490 del 2004.
Motore Mercury 100 EFI 4T del 2008.
Carrello cresci 1000kg del 2006
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 18/19
woodoste ha scritto:
Be no il mercury e il mariner sono praticamente identici


non nei 4 tempi!
la linea 4 tempi mercury utilizza il gruppo termico yamaha,mentre selva sostituisce solo le decalcomanie nella calandra,e il motore e' identico
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 19/19
be scusa ma che sappia il mercury e il mariner sono identici come ti spieghi che anche il mariner fa il verado?? la stesa cosa delle decalcomanie vale per il mariner fidati è identico...
Gommone nuova jolly King 490 del 2004.
Motore Mercury 100 EFI 4T del 2008.
Carrello cresci 1000kg del 2006
Sailornet