Cambio motore: Optimax 75... occasione che non potevo lasciarmi scappare! (eseguita prova al lago e inserito filmato) [pag. 5]
pinobsc
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chewbacca ha scritto:NITROFUEL ha scritto:
Un piccolo consiglio, quando dovrai fare l'invernaggio devi fare due piccole e semplici operazioni che costano pochissimo ed evitano di far rimare depositi carboniosi sugli iniettori ciao.
Si, ma quali?
ciao
ma vuoi dei soldi o ti dobbiamo minacciare per farcelo dire?
gommone Joker Boat 650 coaster year 2008-motore Mercury optimax 150cv-carrello Ellebi 1520 VENDUTO. Camper motorhome RAPIDO 996M
NITROFUEL
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ciao hai ragione mi ero distratto con altre cose e non avevo completato il messaggio.
Si tratta di due prodotti ambedue fabbricati dalla Quicksilver, uno si chiama quicklean e l'altro fuel stabilizer.
Il primo si usa in maniera del tutto semplice, a fine stagione quando si deve cambiare il filtro benzina che è alloggiato all'interno del motore sul gruppo evaporatore non si fà altro che riempire il nuovo filtro della dose consigliata (è sulla bottiglietta) unitamente a colmarlo con benzina, mentre il fuel stabilizer si mette nel serbatoio della benzina (per intenderci chi ha a bordo installato un serbatoio fisso).
Si avvia il motore e immediatamente il primo prodotto fà il suo dovere tenedolo acceso circa 10/15 min. Di seguito poi quando giungerà in alimentazione la benzina addizionata con lo stabilizzante, non si deve fare altro che spegnere e il gioco è fatto, vi assicuro che è una operazione molto semplice ma utilissima, in quanto la parte un po' più sensibile di questi motori sono proprio gli iniettori che tralaltro ce ne sono 2 per ogni cilindro Ciao
Si tratta di due prodotti ambedue fabbricati dalla Quicksilver, uno si chiama quicklean e l'altro fuel stabilizer.
Il primo si usa in maniera del tutto semplice, a fine stagione quando si deve cambiare il filtro benzina che è alloggiato all'interno del motore sul gruppo evaporatore non si fà altro che riempire il nuovo filtro della dose consigliata (è sulla bottiglietta) unitamente a colmarlo con benzina, mentre il fuel stabilizer si mette nel serbatoio della benzina (per intenderci chi ha a bordo installato un serbatoio fisso).
Si avvia il motore e immediatamente il primo prodotto fà il suo dovere tenedolo acceso circa 10/15 min. Di seguito poi quando giungerà in alimentazione la benzina addizionata con lo stabilizzante, non si deve fare altro che spegnere e il gioco è fatto, vi assicuro che è una operazione molto semplice ma utilissima, in quanto la parte un po' più sensibile di questi motori sono proprio gli iniettori che tralaltro ce ne sono 2 per ogni cilindro Ciao
dumenick (autore)
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chewbacca ha scritto:NITROFUEL ha scritto:
Un piccolo consiglio, quando dovrai fare l'invernaggio devi fare due piccole e semplici operazioni che costano pochissimo ed evitano di far rimare depositi carboniosi sugli iniettori ciao.
Si, ma quali?
ciao
appunto, quali? Ci hai lasciati pendenti dalle'tue labbra.......
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
video: Optimass
racing
- 44/145
me sa che er vapore l'avete pure nel cervello...
a me ne hanno consigliata un'altra circa la manutenzione iniettori... Quanto mi date?
a me ne hanno consigliata un'altra circa la manutenzione iniettori... Quanto mi date?
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
dumenick (autore)
- 45/145
racing ha scritto:me sa che er vapore l'avete pure nel cervello...
a me ne hanno consigliata un'altra circa la manutenzione iniettori... Quanto mi date?
....continuare a far star dietro i termosifo....ops gli Yamaha!!
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
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chewbacca
- 46/145
dumenick ha scritto:
....continuare a far star dietro i termosifo....ops gli Yamaha!!
dai dumenick che se gli prendi in giro il cancello poi racing non te lo dice....
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
dumenick (autore)
- 47/145
.....è in silenzio tattico!
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
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branchia
- 48/145
NITROFUEL ha scritto:
Si tratta di due prodotti ambedue fabbricati dalla Quicksilver, uno si chiama quicklean e l'altro fuel stabilizer.
Il primo si usa in maniera del tutto semplice, a fine stagione quando si deve cambiare il filtro benzina che è alloggiato all'interno del motore sul gruppo evaporatore non si fà altro che riempire il nuovo filtro della dose consigliata (è sulla bottiglietta) unitamente a colmarlo con benzina, mentre il fuel stabilizer si mette nel serbatoio della benzina (per intenderci chi ha a bordo installato un serbatoio fisso).
Si avvia il motore e immediatamente il primo prodotto fà il suo dovere tenedolo acceso circa 10/15 min.
Questo e' quanto riporta anche il libretto di uso e manutenzione .........
Lavoro che dovrebbero fare tutti i concessionari ........
Dimmi nitrofuel, ma i filtri dopo aver fatto questa operazione non e' meglio lasciarli e cambiarli a Marzo ..?
chewbacca
- 49/145
Svaporato signò.....
ciao
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
marvimar
- 50/145
ma con cosa lo hai pulito?????
con chante o con cler
apparte gli scherzi complimenti dell'acquisto ma se va in porto il mio non penso riuscirai a starmi dietro....neanche se lo lucidi con la rimosso per levare l'attrito
ps:quando lo provi in acqua avvisami che mi prendo la giornata libera
con chante o con cler
apparte gli scherzi complimenti dell'acquisto ma se va in porto il mio non penso riuscirai a starmi dietro....neanche se lo lucidi con la rimosso per levare l'attrito
ps:quando lo provi in acqua avvisami che mi prendo la giornata libera
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