Timoneria d'occasione ma come la monto
ATLANTIS2 (autore)
- 1/10
ho trovato su internet un' occasione, una timoneria a ponte con la monoleva e vorrei ora montarla sul mio gommo.
il mio motore è un johnson 15 hp del 1985 ma mi sono accorto che non ha nessuna predisposizione per il gas. strano per le marce si, per il gas no ! dove attacco il cavo della monoleva del gas ?!?!
aiutoooo........
il mio motore è un johnson 15 hp del 1985 ma mi sono accorto che non ha nessuna predisposizione per il gas. strano per le marce si, per il gas no ! dove attacco il cavo della monoleva del gas ?!?!
aiutoooo........
poseidone50
- 2/10
ciao .....
un po complicato quello che dici,,,, sarebbe meglio vedere qualche foto....
saluti.
un po complicato quello che dici,,,, sarebbe meglio vedere qualche foto....
saluti.
poseidone50
- 3/10
ti viene difficile inserire delle foto??
mi sarebbe molto più semplice darti qualche cosiglio.
mi sarebbe molto più semplice darti qualche cosiglio.
daniele.rigliaco
- 4/10
Probabilmente quello che riguarda l'accelleratore non lo vedi perchè all'interno. Cmq ti converrebbe postare qualche foto in particolare senza la calotta esterna e magari lateralmente.
Dani
ATLANTIS2 (autore)
- 5/10
scusate ma per il momento non ho foto, il gommone è al rimessaggio e dato che il tempo è anche brutto mi tocca fare 70 km
si per fare le foto, ma poi rrrrrrosicare di non poter uscire in mare.
p.s. perdonatemi il gergo romano!!
si per fare le foto, ma poi rrrrrrosicare di non poter uscire in mare.
p.s. perdonatemi il gergo romano!!
antonellino
- 6/10
Ho avuto un 15 cv johnson con i comandi a distanza.Per quanto riguarda il comando del cambio il cavo si inseriva nella leva esterna mentre il cavo dell'acceleratore entrava dentro il motore attraverso il foro che si formava eliminando il pulsante di stop posto sulla parte frontale del motore .Non avendo il 15 la predisposizione per il blocco dei cavi veniva fornita come optional una modifica che ricordo costava un bel po' e infatti mi feci da solo delle staffe in acciaio inox che imbullonai nella vasca del motore per una spesa irrisoria.Un a cosa che ti raccomando quando elimini lo stop dal motore portati i due fili nella scatola comandi vai in un negozio di nautica compra uno stacco di sicurezza e montalo così avrai la possibilita' di spegnere il motore senza doverti girare e la sicurezza di spegnersi il motore se per qualsiasi motivo dovessi scivolare dalla postazione di guida( e fatti dire che puo' capitare quando meno te lo aspetti).Un saluto.
ATLANTIS2 (autore)
- 7/10
grazie mille antonellino seguiro' i tuoi consigli.
ma foto qualcuno ne ha ???
ringrazio anticipatamente
ma foto qualcuno ne ha ???
ringrazio anticipatamente
marco9088
- 8/10
io ho lo stesso problema, ho trovato una timoneria completa usata ma non so se è compatibile con il mio mercury 20 cv del 1986, se metto qualche foto qualcuno mi puo dare una mano?
chewbacca
- 9/10
marco9088 ha scritto:io ho lo stesso problema, ho trovato una timoneria completa usata ma non so se è compatibile con il mio mercury 20 cv del 1986, se metto qualche foto qualcuno mi puo dare una mano?
si metti le foto e apri un topic a parte. grazie.
ciao
PS usa un titolo comprensibile per chi cerca (timoneria a ponte per mercury 20hp del 19xx per esempio)
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
marco9088
- 10/10
chewbacca ha scritto:marco9088 ha scritto:io ho lo stesso problema, ho trovato una timoneria completa usata ma non so se è compatibile con il mio mercury 20 cv del 1986, se metto qualche foto qualcuno mi puo dare una mano?
si metti le foto e apri un topic a parte. grazie.
ciao
PS usa un titolo comprensibile per chi cerca (timoneria a ponte per mercury 20hp del 19xx per esempio)
ho aperto un nuovo topic
https://www.gommonauti.it/ptopic27618_timoneria_a_ponte_per_mercury_20hp_del_1986.html?sp_pid=370896#370896
Argomenti correlati