Yamaha autolube 25/35 cv su m 40 vtr [pag. 2]

Sergente
novello
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- 11/36
Se stiamo parlando del Yamaha 25CV JEOS a 3 cilindri è identico a quello che ho preso io per il mio m60 che porta 70Kg di motore, il prezzo è da amico ed è un vero affare io con revisione montato e garanzia lo pago 800€ da concessionario de è del 92, il motore è ottimo consuma circa 10L ora, per un m40 sei al limite del peso se non ricordo male l'M40 di omologazione porta circa 60 Kg da qualche parte nel forum ho visto un certificato di omologazione di un m40 ma non lo trovo più, comunque se non ti serve il certificato per portare piu di 4 persone non credo nessuno ti dirà nulla per il 25 yamaha. Verifica solo sia un gambo corto e non lungo cioè un JEOS ( short ) e non un JEOL ( Long )

Ciao.
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
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- 12/36
ottima idea quella di farmelo provare direttamente sul mio.Ovvaimente dovro smontare anche il bileva fili e batteria e provarlo.l'unico dubbio che mi assale e' il peso ,ma quanto pesa effettivamente un yamaha 25/35 autolube del 91 con accensione elettrica?non riesco a trovare nulla sul web.
In fondo 400 euro per questo motore completo di cavi e bilevae assicurazione pagata fino a luglio penso che siano un prezzo onestissimo .e nel caso mi renda conto dopo averlo acquistato che e' troppo pesante e potente a rimetterlo in vendita allo stesso prezzo credo che non ci siano problemi a venderlo.
Contrammiraglio
albertgazza
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- 13/36
manolo2005 ha scritto:
ottima idea quella di farmelo provare direttamente sul mio.Ovvaimente dovro smontare anche il bileva fili e batteria e provarlo.l'unico dubbio che mi assale e' il peso ,ma quanto pesa effettivamente un yamaha 25/35 autolube del 91 con accensione elettrica?non riesco a trovare nulla sul web.
In fondo 400 euro per questo motore completo di cavi e bilevae assicurazione pagata fino a luglio penso che siano un prezzo onestissimo .e nel caso mi renda conto dopo averlo acquistato che e' troppo pesante e potente a rimetterlo in vendita allo stesso prezzo credo che non ci siano problemi a venderlo.

ti ripeto che 50/60 kg non ti danno fastidio, per quanto riguarda il costo hai detto bene, lo rivendi quando vuoi.
ciao
Sottotenente di Vascello
tonyo
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- 14/36
il motore in ogni caso non fartelo scappare le occasioni come queste non si trovano tutti i giorni per quella cifra puoi trovare solo dei vecchi ferri che la gente spaccia per motori.......... riguardo alla compatibilità credo che non avrai nessun problema,al massimo dovrai bilanciare un pò i pesi..

e poi pensa se più avanti ti vien voglia di prendere un gommo più grande il motore già cèl'ai...
Sergente
novello
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- 15/36
Come scritto prima controlla sul libretto il peso c'è e comunque se è lo Yamaha 25 JEOS gambo corto avv. elettrico autolube 496cc è come il mio e pesa 59Kg se invece è lo Yamaha 25 JEOL gambo lungo avv. elettrico autolube 496cc pesa 62Kg se non sbaglio, trovi il manuale utente con tutti i dati nella sezione download come manuale Yamaha top 700 ma in realtà e quello del 496cc.

Segui il consiglio che ti hanno dato in molti.... non fartelo scappare.....
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
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- 16/36
ho seguito il vostro consiglio visto che c'erano diverse persone che si sono messe in coda per l'acquisto di questo motore, ho deciso di acquistarlo.sono andato da questo mio amico e gli ho lasciato 100 euro di caparra (anche se non le voleva a lui bastava la mia parola ed una stretta di mano). se va bene ed il mare si calma lunedi o martedi mattina andro'a prenderlo montero il billeva e cavi, portero' serbatoio pieno e via a mare a provarlo.Unico dubbio l'assicurazione e' a nome della moglie del mio amico ,dovro' fare un passaggio di proprieta' o non serve hai fini legali?cioe' se mi fermano e gli faccio vedere l'assicurazione anche se non e' a nome mio posso condurre lo stesso il gommone?
Sergente
novello
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- 17/36
Non serve nessun passaggio per il motore basta la scrittura privata ( che trovi in questo forum ) e con il libretto ti rechi presso la tua assicurazione di fiducia.... semplicissimo, l'assicurazione non ti chiede niente solo libretto.
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
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- 18/36
l'assicurazione (ina assitalia) e' intestata alla moglie ed e' valida fino a luglio 2011 adesso devo recarmi da questa assicurazione e chiedere il passaggio di proprieta' o circolo con questa assicurazione intestata alla moglie del mio amico?io non so i prezzi ma secondo voi 90 euro all'anno sono un prezzo equo per un 25 cv?
questo motore e' stato comprato usato quindi il mio amico non sa se e' originale o portato a 35 cv, secondo voi come scopro se questo motore e' elaborato?come consumi e; sui 6-7 L ora con velocita' di crociera ,a manetta arriva sui 10 L ora con 20 litri ci girava una giornata.
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 19/36
Per quanto riguarda l'assicurazione 90 euro sono tantini forse si trova a meno, io ne pago 47 per un 521.
Per quanto riguarda la copertura assicurativa basta che hai una polizza sul motore e dovreti essere apposto.
Per il ripotenziamento dovresti verificare che non ci siano strozzature sial sul collettore del carburo che su quello di scarico. Verifica solo il carburatore, l'altro è troppo complicato. Se è depotenziato dovrebbe avee delle indicazioni sul libretto , come sta scritto su quello del mio XP tipo : Il foro alla base del carburatore ha una diametro di 21 mm che determina una strozzatura nel condotto di alimentazione.
Se il collettore non ha più quel diametro è stato ripotenziato.
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 20/36
manolo2005 ha scritto:
l'assicurazione (ina assitalia) e' intestata alla moglie ed e' valida fino a luglio 2011 adesso devo recarmi da questa assicurazione e chiedere il passaggio di proprieta' o circolo con questa assicurazione intestata alla moglie del mio amico?io non so i prezzi ma secondo voi 90 euro all'anno sono un prezzo equo per un 25 cv?
questo motore e' stato comprato usato quindi il mio amico non sa se e' originale o portato a 35 cv, secondo voi come scopro se questo motore e' elaborato?come consumi e; sui 6-7 L ora con velocita' di crociera ,a manetta arriva sui 10 L ora con 20 litri ci girava una giornata.


l'unica strozzatura è nello scarico, nei carburatori si sostituisce il solo getto del massimo che da 96 va messo da 102, quindi devi guardare il getto del massimo da quantè.
la potenza massima è 30 cv
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sailornet