Yamaha autolube 25/35 cv su m 40 vtr [pag. 4]

Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 31/36
Se la metti nel gavone di prua devi fissarla bene altrimenti ad ogni onda che prendi la batteria salta ed alla fine rischi che ti sfonda la VTR (in ogni caso devi prendere un contenitore dove mettere la batteria(giusto per isolarla dal resyo del battello. Per l'amperaggio visto che è un 500cc prendi una 45 ah , i cavi se proprio devi usare 3.5 metri mettici il 25mm2.
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 32/36
manolo2005 ha scritto:
......ma non so ne ampere della batteria ce dovro' comprare ne spessore dei cavi .

Scusa manolo2005 ma non capisco perchè continui a porre la stessa domanda dal momento che ti è stato risposto varie volte la stessa cosa, anche qui ....... se non sei convinto di ciò che ti è stato consigliato parliamone, ma continuare a ripetere la stessa domanda non mi sembra molto costruttivo ...... Il manuale del Yamaha 25J prevede l'utilizzo di batterie da 40 Ah, quindi una 45Ah è più che sufficente anche perchè il regolatore di tensione eroga al max 6A (80W) di conseguenza mettere una batteria di maggiore capacità significa non riuscire a ricaricarla mai, poi vedi tu ....
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
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- 33/36
scusa non prendertela ,ma se leggi con attenzione il post che avevo fatto tempo addietro non prevedeva un cavo lungo 3,5 metri ,per questo nella mia ignoranza ho ripostato il problema aggiungendo pero' un particolare la posizione della batteria quindi ho chiesto consigli sugli ampere e sullo spessore del cavo.
buon natale e felice anno nuovo a tutti.
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 34/36
Non me la prendo affatto, era solo per chiarire Wink..... per quanto riguarda il posizionamento della batteria ti sconsiglio di metterla a prua perchè sarebbe troppo sollecitata in navigazione .....
Utente allontanato
chewbacca
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gosbma ha scritto:
Non me la prendo affatto, era solo per chiarire Wink..... per quanto riguarda il posizionamento della batteria ti sconsiglio di metterla a prua perchè sarebbe troppo sollecitata in navigazione .....


Thumb Up i pesi è meglio concentrarli al centro del battello e non alle estremità, il peso a prua è sempre controproducente ed è una soluzione da evitare il più possibile, sia per il motivo che cita gosbma, sia perchè il peso a prua è una forza che eserciti verso il basso e verso altre direzioni che non sono la rotta che stai seguendo con una leva maggiore su tutto lo scafo. Nel tuo caso per quanto possibile cerca di portare la postazione di guida in avanti con i relativi pesi.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
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- 36/36
il fattore leva a prua non lo conoscevo ,comunque la timoneria a semiponte e'posizionata al centro del gommone purtroppo mi viene scomodo e poco ergonomico posizionare la batteria al centro del gommone .allora non mi resta che posizionarla nel gavone di poppa insieme al serbatoio .ma in questo modo non andrei a sbilanciare troppo verso poppa il peso?
Sailornet