La misura max ideale per la carrellabilita'!!! [pag. 4]
MaxM100
- 31/36
La carrellabilità stradale secondo me è solo un problema di auto adeguata.
Con un fuoristrada ci si può tirare dietro delle bestie notevoli, patente e strade permettendo 8) e con tutta la prudenza necessaria quando si viaggia con treni simili.
Quando avevo il Grand Cherokee ( 33,6 qli trainabili ) un amico mi ha chiesto di trainargli sul Garda il suo Gobbi semicabinato caricato su un biasse, la bascula dava 30 q.li. Non è stato un problema, le strade sono ampie e la macchina ce l'ha fatta tranquillamente ed è stata la rpima volta che ho rispettato i limiti di velocità con il carrello dietro .
Sulla costiera Croata ci sarebbe stato da ridere.
Il problema lo vedo anch'io sullo scivolo, se non si vuole rinunciare al varo ed alaggio autonomo già un 6,5 ( non zar 8) ) lo vedo parecchio impegnativo anche usando un pò di malizia ed un bel verricello elettrico. Il mio 5,70 è abbastanza leggero e riesco ad arrangiarmi anche da solo, oltre serve sicuramente un aiuto e una macchina robusta, 4x4 oppure a trazione posteriore. Con una mondeo a trazione anteriore ( l'ho avuta , la conosco bene ) non mi avventurerei su uno scivolo con un 1500 kg attaccati dietro.
Con un fuoristrada ci si può tirare dietro delle bestie notevoli, patente e strade permettendo 8) e con tutta la prudenza necessaria quando si viaggia con treni simili.
Quando avevo il Grand Cherokee ( 33,6 qli trainabili ) un amico mi ha chiesto di trainargli sul Garda il suo Gobbi semicabinato caricato su un biasse, la bascula dava 30 q.li. Non è stato un problema, le strade sono ampie e la macchina ce l'ha fatta tranquillamente ed è stata la rpima volta che ho rispettato i limiti di velocità con il carrello dietro .
Sulla costiera Croata ci sarebbe stato da ridere.
Il problema lo vedo anch'io sullo scivolo, se non si vuole rinunciare al varo ed alaggio autonomo già un 6,5 ( non zar 8) ) lo vedo parecchio impegnativo anche usando un pò di malizia ed un bel verricello elettrico. Il mio 5,70 è abbastanza leggero e riesco ad arrangiarmi anche da solo, oltre serve sicuramente un aiuto e una macchina robusta, 4x4 oppure a trazione posteriore. Con una mondeo a trazione anteriore ( l'ho avuta , la conosco bene ) non mi avventurerei su uno scivolo con un 1500 kg attaccati dietro.
vagabondo
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Riferendomi al discorso di Franco; io con 1300 kg. non riuscirei da solo nei spostamenti casarecci anche per via di una piccola salita e di un fondo ghiaioso per cui mi sono arrangiato: ho aquistato un piccolo paranco (120€) gli ho costruito una flangia semplicissima per incastrarlo senza bulloni nel carrello poi ho attaccato due tasselloni nei due punti strategici che mi permettono prima di portarlo centrale all'entrata del capannoncino poi tirarlo dentro superando un piccolo dislivello ...senza sputare sangue...
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
antoniot67 (autore)
- 33/36
Max io vorrei un bel 5.80/6.00,ma che cmq non raggiunga i 15q.li che mi sembrano eccessivi veramente,meglio tenersi su pesate piu' basse.
MaxM100
- 34/36
antoniot67 ha scritto:Max io vorrei un bel 5.80/6.00,ma che cmq non raggiunga i 15q.li che mi sembrano eccessivi veramente,meglio tenersi su pesate piu' basse.
Se un 5,70 abbastanza leggero ti può andare bene ...... https://www.gommonauti.it/ptopic3793_vendo_maxxon_310_vib_selva_8cv_att_acc_anno_2005.html
antoniot67 (autore)
- 35/36
Se non levo prima il mio,non posso comprare nulla,tra l'altro per la tua bestiolina serve la patente che arrivera' per questo inverno.
Come naviga sul mosso???
Come naviga sul mosso???
MaxM100
- 36/36
antoniot67 ha scritto:Se non levo prima il mio,non posso comprare nulla,tra l'altro per la tua bestiolina serve la patente che arrivera' per questo inverno.
Come naviga sul mosso???
Il mosso è sempre stato il pane dei Marshall
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