Meglio un 60 cv da 110 kg oppure un 70 cv da 162 kg ? [pag. 3]

Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 21/53
Visto il peso che dicevi avevo pensato che prendessi il Suzuki nuovo, certo quello vecchio da 1300 cc credo proprio che si fermi a solo 70. Sicuramente con il 40 portato a 60 aumenta il regime massimo di giri e forse dovresti lavorare sull'elica. Il 70 da 1300 dovrebbe avere un coppia migliore rispetto al 60 e rendere meglio ma 50 kg in più sono tantini e sicuramente li senti in navigazione.
Sergente
cecco.p (autore)
Mi piace
- 22/53
allora ho deciso che 50 kg per 10 cv in piu non ne valgono la pena , ma se fossero 30 cv in piu'?
un 90 cv pesa 160 kg contro i 110 kg del 60 cv allora ne varrebbe la pena?
i consumi non mi interessano perchè il 90 costa molto di piu' del 60 anche se a parita' di velocita' consuma meno.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 23/53
cecco.p ha scritto:
il 90 costa molto di piu' del 60 anche se a parita' di velocita' consuma meno.

Ne abbiamo abbondantemente parlato qui.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Utente allontanato
pacio78
Mi piace
- 24/53
gigio.russo ha scritto:
cecco.p ha scritto:
40 60 selva dorado(yamaha) cc 996 peso 110 ;
motore 70 suzuki cc1298 peso 160;
barca marinello eden 18 ,kg 600 senza accessori, motore max 115
meglio come spinta e velocita' ma se deve appesantire troppo senza benefici .....


vedi che adesso selva e yamaha hanno fatto il 70hp che pesa 110kg ed è 996cc.


ragazzivi anunncio che yamaha sta ritirando il 40 70 in quanto non omologato ....
(queste sono le voci che girano subito dopo la fiera di genova tra noi concessionari!)
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 25/53
pacio78 ha scritto:

ragazzivi anunncio che yamaha sta ritirando il 40 70 in quanto non omologato ....
(queste sono le voci che girano subito dopo la fiera di genova tra noi concessionari!)


in che senso "non omologato"?

ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 26/53
pacio78 ha scritto:
ragazzi vi anunncio che yamaha sta ritirando il 40 70 in quanto non omologato ....
(queste sono le voci che girano subito dopo la fiera di genova tra noi concessionari!)

Sei sicuro sicuro sicuro???
Non è che son chiacchiere da comari e rischiamo involantariamente di disinformare i potenziali acquirenti e danneggiare un azienda??
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Utente allontanato
pacio78
Mi piace
- 27/53
chewbacca ha scritto:
pacio78 ha scritto:

ragazzivi anunncio che yamaha sta ritirando il 40 70 in quanto non omologato ....
(queste sono le voci che girano subito dopo la fiera di genova tra noi concessionari!)


in che senso "non omologato"?

ciao Smile

si dice che chi ha rilasciato le omologazioni per quei motori forse si e' reso conto di aver esagerato un po' troppo e per cui........ dovrebbero rimanere i 40 60!
cmq non vorrei andare offtopic
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 28/53
pacio78 ha scritto:
si dice che chi ha rilasciato le omologazioni per quei motori forse si e' reso conto di aver esagerato un po' troppo e per cui........ dovrebbero rimanere i 40 60!
cmq non vorrei andare offtopic

UT UT UT si dice......???????

che facciamo? ce la giochiamo a......... dadi?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 29/53
pacio78 ha scritto:
si dice che chi ha rilasciato le omologazioni per quei motori forse si e' reso conto di aver esagerato un po' troppo e per cui........ dovrebbero rimanere i 40 60!
cmq non vorrei andare offtopic


Si dice.... o lo dice chi lavora per la concorrenza? E su quali basi avrebbero esagerato, la legge parla chiaro per le omologazioni, a parte il fatto che 40/60 che sia yamaha o mercury sono fuorilegge entrambi, non vedo perchè un 40/70 dovrebbe essere esagerato e un 40/60 no.... occhio a fare certe affermazioni, specie nella tua posizione.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Utente allontanato
pacio78
Mi piace
- 30/53
chewbacca ha scritto:
pacio78 ha scritto:
si dice che chi ha rilasciato le omologazioni per quei motori forse si e' reso conto di aver esagerato un po' troppo e per cui........ dovrebbero rimanere i 40 60!
cmq non vorrei andare offtopic


Si dice.... o lo dice chi lavora per la concorrenza? E su quali basi avrebbero esagerato, la legge parla chiaro per le omologazioni, a parte il fatto che 40/60 che sia yamaha o mercury sono fuorilegge entrambi, non vedo perchè un 40/70 dovrebbe essere esagerato e un 40/60 no.... occhio a fare certe affermazioni, specie nella tua posizione.


ciao Smile


non parlo per la concorrenza assolutamente come gia' spiegato a qualche moderatore quello che dico non e' assolutamente per pubblicizzare questo o quel modello! partiamo dal fatto gia' che comunque comprare per la legge un motore yamercu 40 perche non abbiamo la patente e poi facciamo montare una centralina per portarlo a 50 60 o "70" e' una cosa assolutamente inllegale anche se poi in italia si sa' come funziona! certe affermazioni me le permetto anche perche non sono un monomarca e poi perche questo o sentito dire da un collega che tratta cio'! come ripeto siamo in italia e se e' fattibile che ben venga in fondo troviamo pirma la soluzione e poi approviamo le leggi!
Sailornet