Evinrude 90 cv e-tec. Non supera i 1800 giri. [pag. 4]

Capitano di Corvetta
uomo in mare
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- 31/85
..........sgrat.........sgrat da felice possessore di e-tec 90 seguo l'evolversi della situazione in silenzio.......
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Capitano di Corvetta
andria
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- 32/85
iniettori, uno sicuro, due forse.... 8)
non datemi Karma perchè non li merito, però se volete farmi un bonifico il mio Iban è.....
Ammiraglio di divisione
sella e lele
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- 33/85
ma hanno una rottura a scadenza programmata.... finita la garanzia si rompono?????
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Capitano di Corvetta
moscerino
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- 34/85
banos ha scritto:
dimmi una cosa squalettodrogato se metti la marcia si spegne?se e si purtroppo e' partito un iniettore. a me e' capitato in navigazione a perso di giri all'improvviso arrivando al minimo poi innestando la marcia si spegneva,con solo 2 cilindri non si muove, risultato sono rimasto a piedi a 11 miglia dalla costa. p.s. la garanzia era finita da 2 mesi.


uguale!!!!!!!!meno male che io sono rimasto a remi davanti al mio ormeggio.......solo che dopo si è rimesso in moto e andava a bassissimi giri non superava i 1000 ma almeno mi ha riportato alla boa.e figurati se il mio va a 1 il suo andrà anche a 2.

verifica gli iniettori staccando uno per volta gli spinotti di alimentazione.....è facilissimo.

e ti ripeto che la diagnosi spesso e volentieri non rileva il problema.
Dietro una vacca che ride c'è sempre un toro che spinge........
Tenente di Vascello
squalettodrogato (autore)
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moscerino ha scritto:
banos ha scritto:
dimmi una cosa squalettodrogato se metti la marcia si spegne?se e si purtroppo e' partito un iniettore. a me e' capitato in navigazione a perso di giri all'improvviso arrivando al minimo poi innestando la marcia si spegneva,con solo 2 cilindri non si muove, risultato sono rimasto a piedi a 11 miglia dalla costa. p.s. la garanzia era finita da 2 mesi.


uguale!!!!!!!!meno male che io sono rimasto a remi davanti al mio ormeggio.......solo che dopo si è rimesso in moto e andava a bassissimi giri non superava i 1000 ma almeno mi ha riportato alla boa.e figurati se il mio va a 1 il suo andrà anche a 2.

verifica gli iniettori staccando uno per volta gli spinotti di alimentazione.....è facilissimo.

e ti ripeto che la diagnosi spesso e volentieri non rileva il problema.


No, ripeto, non ha perso giri, immagina che oggi rientri all'ormeggio senza problemi e domani riprendi la barca e il motore, dopo aver messo in moto sfiorando la chiave, va anche con la marcia inserita, ma non va su di giri. Proverè certamente con il controllo degli iniettori, come suggerito anche da Moscerino. Thumb Up
Ammiraglio di divisione
racing
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- 37/85
squalettodrogato ha scritto:
.... Ho controllato il livello dell'olio, ce n'era poco (ma c'era!), ho riempito il serbatoio (con il suo lubrificante, XD100), e dopo poco è andato su di giri come al solito. Pensavo che la centralina avesse mandato il motore in protezione per il poco olio, ma purtroppo il problema si è ripresentato. .... C'è qualche piccola bollicina d'aria nei tubicini dell'olio.


secondo me se gira regolare ma non supera i 1800 giri .... stà in protezione ...punto e basta potrebbe essere che la centralina rilevi l'aria nella pompa , per cui non permette di girare regolarmente .

secondo me fai attaccare il pc al motore e vedrai che il motore risulta in "recovery ". se andasse con un cilindro in meno tutta questa regolarità al minimo non ci sarebbe .....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Fregata
prince
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- 38/85
racing ha scritto:
". se andasse con un cilindro in meno tutta questa regolarità al minimo non ci sarebbe .....

per questo mi sembra che ci sia insufficienza di carburante Wink Wink
Capitano di Fregata
labarcarolla
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- 39/85
Invece un noto concessionario di Nettuno mi ha "attizzato": mi ha fatto vedere la pubblicità degli Etec, che riportava la foto di un motore Etec smontato..erano solo 2 pezzi UT
Poi c'era vicino la figura di un normale motore 4 tempi smontato...c'erano centinaia di pezzi...
Che dire di più....me so "attizzato" appunto...
Sbellica
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Tenente di Vascello
argosirius83
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- 40/85
secondo me il motore e, in protezione per mancanza d/olio e probabilmente qualche sensore del check system non funziona ...la diagnosi col pc e/ l/unica soluzione....cmq proverei anche a far la prova degl iniettori che ti hanno consigliato.
hai il filtro decantatore ?
Sailornet