Johnson 40cv , pregi e difetti vari annate

Contrammiraglio
Apache77 (autore)
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- 1/10
Ringrazio chi mi dara' qualche suggerimento !

Mi sto' accingendo a visionare questo motore , premetto non ne so' molto , e ho solo consultato il forum alla ricerca di info utili .
La prima cosa che ho capito e' che il trim soffre un po' gli anni. Non ho capito se esiste con sistema idraulico o anche elettrico .
Seconda cosa ,che comunque sia e' un mulo.

Questo e' il modello , del 99/00 . Ovviamente dicesi "tenuto bene".... Non so' quale modello sia pero' (737,possibile?) , qualcuno mi aiuta ?
Il peso di sto' gingillo a quanto ammonta? Cilindrata , 700 cc??
Cosa dovrei controllare "a vista" , sopratutto per il trim? Non potrei provarlo in mare , e quindi vai di cuffia o bidone!


johnson 40cv , pregi e difetti vari annate
Tenente di Vascello
cosimo91
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- 2/10
è un 737cc.. 40hp. comunque quel trim non dovrebbe avere problemi...
Contrammiraglio
Apache77 (autore)
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- 3/10
cosimo91 ha scritto:
è un 737cc.. 40hp. comunque quel trim non dovrebbe avere problemi...


Grazie .
Anche in questa serie e' consigliabile togliere il miscelatore vro ?
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 4/10
Apache77 ha scritto:
cosimo91 ha scritto:
è un 737cc.. 40hp. comunque quel trim non dovrebbe avere problemi...


Grazie .
Anche in questa serie e' consigliabile togliere il miscelatore vro ?


Si, è una cosa prudenziale, considera che il VRO, contrariamente agli altri miscelatori era in parte esterno (serbtoio olio) ed in parte interno, in oltre la pompa non era meccanica come quella Yamaha, ma a depressione...ovvero faceva deprimere i proprietari che non la toglievano!!

Levala e vai sicuro.

Ciao
Riccardo
Capitano di Corvetta
moscerino
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- 5/10
io ne ho rotti due e un'altro ce l'ho in garage......se usi il tasto cerca e metti 737 trovi un milione di post.

se vuoi spendere poco è un ottimo motore, e leva subito il vro.....fa schifo!!!
Dietro una vacca che ride c'è sempre un toro che spinge........
Contrammiraglio
Apache77 (autore)
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- 6/10
In pratica l'ho gia' preso ! Il vecchio prprietario non l'ha tolto ed e' sempre andato avanti cosi' . Io onestamente mi son pure dimenticato di chiedergli info !
Avevo letto tutto pero' mi e' sembrato di capire , o almeno lo speravo , fosse un difetto congenito delle vecchie produzioni , magari risolta nei modelli piu' "recenti" , per questo ponevo la domanda!
Grand Chef
marvimar
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- 7/10
non pensando ai consumi è davvero un gran motore 2 man down
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Guardiamarina
Contenello
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- 8/10
ciao, ce l'hanno 2 miei vicini di barca in porto, uno ha l'evinrude 737, l'altro il johnson 737...sempre stesso motore è! uno dei due ha tolto il miscelatore, l'altro non l'ha tolto e lo scorso giugno ha grippato un pistone perchè il miscelatore VRO si era bloccato. Ha sostituito il monoblocco e staccato definitivamente il mix VRO e si fa miscela da solo nel serbatoio, ora va un gioiello. Il peso del motore mi hanno detto essere di 86kg da libretto, e come consumo dicono circa 1 litro al miglio.
Spero ti siano servite queste info. Ciao!
Buona barca a tutti
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Texroses
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- 9/10
Se non ci devi fare la traina e' ok, consuma abbastanza ma preferisco di gran lunga il Top 700 yamaha. Confermo la storia del vro.
Ciao, Tex.
Contrammiraglio
Apache77 (autore)
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- 10/10
Texroses ha scritto:
Se non ci devi fare la traina e' ok, consuma abbastanza ma preferisco di gran lunga il Top 700 yamaha. Confermo la storia del vro.
Ciao, Tex.


Grazie a tutti !
Assieme al motore c'e' lo strumento che segnala anomalie temp olio etc... , questo mi sengnala anche problemi al miscelatore o e' solo un simpatico gadget da cui diffidare??
Sailornet