Carburazione tricilindrico suzuki [pag. 2]
lele 71
- 11/16
mfonti ha scritto:Nella realtà ti stiamo aiutando tutti.
A non fare c*****e...
straquoto, e aggiungerei.......ma se va bene, perche andare a smucinare???
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
gcaaa
- 12/16
fai 2\3 di benzina verde(es.8lt) e 1\3 di benzina verde quella extra power(4lt), e i detergenti che ha all'interno faranno il lavoro al posto tuo; unica condizione, devi finire la benzina in quanto il tuo motore credo che faccia la miscela nel venturi; come quasi tutti; giusto per non far restare una benzina troppo "agressiva" nelle vaschette dei carburatori per troppo tempo se non esci spesso.
con il mio tohatsu mega funziona alla grande.
con il mio tohatsu mega funziona alla grande.
Li non conta chi sei.... conta solo cosa sei;
il tuo cuore..la tua mente..le tue mani.
il tuo cuore..la tua mente..le tue mani.
lo specialista (autore)
- 13/16
grazie! ...ma la extra power dove la trovo?
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
ocramx
- 14/16
Se il motore va bene non toccare la carburazione assolutamente.
Tutte (o quasi) le viti di regolazione hanno la molla per tenerle in tensione,quindi se durante lo smontaggio non le tocchi di proposito non puoi fare casini.
Sai in cosa consiste la pulizia del carburatore?
Smontaggio della vaschetta,smontaggio dei getti,ispezione del galleggiante e dello spillo.
Questi pezzi vanno puliti con benzina o apposito detergente e poi soffiati con aria compressa,i fori dove sono avvitati i getti vanno soffiati con aria compressa.
Ripeto se il motore va bene non è necessario far niente...ricordi le vecchie autovetture a carburatore?Sai di qualcuno che faceva sto lavoro?Eppure di litri di benzina ne passavano nei carburatori!!
A te le conclusioni.
Tutte (o quasi) le viti di regolazione hanno la molla per tenerle in tensione,quindi se durante lo smontaggio non le tocchi di proposito non puoi fare casini.
Sai in cosa consiste la pulizia del carburatore?
Smontaggio della vaschetta,smontaggio dei getti,ispezione del galleggiante e dello spillo.
Questi pezzi vanno puliti con benzina o apposito detergente e poi soffiati con aria compressa,i fori dove sono avvitati i getti vanno soffiati con aria compressa.
Ripeto se il motore va bene non è necessario far niente...ricordi le vecchie autovetture a carburatore?Sai di qualcuno che faceva sto lavoro?Eppure di litri di benzina ne passavano nei carburatori!!
A te le conclusioni.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
gcaaa
- 15/16
lo specialista ha scritto:grazie! ...ma la extra power dove la trovo?
scusa intendevo Blu Power e tutte quelle benzine che hanno più ottani etc.etc.
Li non conta chi sei.... conta solo cosa sei;
il tuo cuore..la tua mente..le tue mani.
il tuo cuore..la tua mente..le tue mani.
efisio
- 16/16
Le tre viti dell'aria (una per carburatore) difficilmente le fai girare inavvertitamente durante lo smontaggio, ma il sistema di rinvio delle 3 valvole a farfalla lo tocchi di sicuro e quindi dovresti poi regolare il minimo dei tre carburatori (un bordello).
Inoltre considera che per mollare i 6 dadi delle flange a volte servono chiavi speciali. Senza attrezzature rischi di lasciare i carburatori lenti con conseguente aspirazione di aria dalla flangia ...
Se hai il dubbio di sprecare qualche cavallo prezioso a causa dei carburatori sporchi, controlla il colore delle candele, se sono nocciola chiaro vuol dire che brucia bene e quindi non ti conviene toccare niente!
Inoltre considera che per mollare i 6 dadi delle flange a volte servono chiavi speciali. Senza attrezzature rischi di lasciare i carburatori lenti con conseguente aspirazione di aria dalla flangia ...
Se hai il dubbio di sprecare qualche cavallo prezioso a causa dei carburatori sporchi, controlla il colore delle candele, se sono nocciola chiaro vuol dire che brucia bene e quindi non ti conviene toccare niente!
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